21.01.2017 - Si è tenuto questa mattina il Sit-in organizzato da Sinistra Italiana Pulsano per dire "NO" all'autovelox con limite di velocità a 50 km/h sulla Strada Provinciale 109 che unisce Pulsano a San Giorgio Jonico.
Il Consigliere Comunale Emiliano D'Amato ha postato su sulla sua pagina Facebook la seguente dichiarazione: "In barba ai protestanti "da tastiera" pronti solo a fare azioni su web questa mattina ci siamo recati all'autovelox sulla Pulsano San Giorgio per esporre le nostre ragioni contro la decisione della Provincia di ridurre il limite di velocità da 90 a 50 km/h riportandoci alla velocità da crociera di carrozze e ai cavalli.
Alla presenza di Telenorba, Canale 85, Il Quotidiano e altre testate giornalistiche abbiamo chiesto di asfaltare quanto prima la provinciale 109 e procedere alla sua manutenzione e riportare immediatamente a 90 il limite di velocità. All'amministrazione di Pulsano chiederemo invece di fare ricorso giudiziale contro questo obbrobrio perpetrato contro Pulsano e il suo flusso turistico".
Scrivi commento
adolfo (sabato, 21 gennaio 2017 19:27)
percorro spesso questa arteria molto pericolosa!
un strada in pessime condizioni di manutenzione segnaletica orizzontale inesistente dissestata senza catarifrangenti che delimitano la carreggiata, e in gran parte stretta come un budello proprio in prossimità di Pulsano, molte volte mi sono chiesto quando fosse insensato quell'autovelox installato in prossimità di Pulsano proprio la dove la carreggiata si restringe "limite ridicolo 90Kmh" come sulle superstrade!