16.05.2017 - Il direttore della Struttura Complessa Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della Asl di Taranto, Armando Durante, a seguito di verifiche eseguite nelle scorse settimane dai tecnici della prevenzione del Dipartimento di Prevenzione e del N.A.S., Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Taranto, che hanno riguardato attività del settore alimentare e commerciale, ha emesso una serie di provvedimenti a tutela della salute.
Le attività del settore, hanno l’obbligo di rispettare la vigente normativa sull’igiene degli alimenti (pacchetto igiene – reg. Ce 178/2002, 852/2004, 853/2004, 882/2004) che ha come scopo quello di garantire l’igiene e la sicurezza di tutti i prodotti alimentari e le bevande, durante tutte le fasi che vanno dalla produzione all’immissione sul mercato.
I provvedimenti hanno riguardato diverse attività tra cui un bar situato nel Comune di Leporano, per cui è stata emessa ordinanza di chiusura di un esercizio di bar, in carenza dei requisiti minimi d’igiene e strutturali.
Scrivi commento