19.06.2017 - Una mozione che parte dal desiderio di alcuni cittadini di mettere in sicurezza un incrocio in cui si sono verificati numerosi incidenti automobilistici e nel quale i pedoni hanno paura ad attraversarlo.
Grazie al sostegno del gruppo "Sorridi Pulsano" e del supporto del Consigliere Comunale Emiliano D'Amato oggi, durante il Consiglio Comunale tenutosi presso il Castello De Falconibus a Pulsano (TA), al punto 3) dell'Ordine del Giorno, si è discusso della mozione "Rivisitazione della viabilità su Via per San Crispieri" approvata dall'unanimità dall'intero Consiglio.
Probabilmente questo è il primo caso nel quale i cittadini diventano i protagonisti in un Consiglio Comunale proponendo in modo costruttivo una possibile soluzione ad un problema che a causato grossissimi problemi alla viabilità mettendo in serio pericolo gli automobilisti, i pedoni ed i residenti in quell'area.
I cittadini grazie all'aiuto dello staff del gruppo "Sorridi Pulsano" hanno analizzato il problema, hanno trovato una possibile soluzione che potesse essere applicata nell'immediato senza gravare sulle Casse Comunali ed hanno effettuato una raccolta firme per rendere i cittadini parte attiva dell'iniziativa. Il tutto è stato inviato al Sindaco ed agli uffici di competenza con lettera protocollata con n° 2017/9688 del 12/03/2017.
Grazie al supporto del Consigliere Comunale Emiliano D'Amato, detta proposta, è stata presentata all'attenzione del Consiglio Comunale che dopo aver effettuato un sopralluogo sul sito in argomento, dopo aver verificato che la proposta rispettasse tutte le leggi vigenti in merito alla sicurezza stradale e non impantasse in modo corposo sulle spese comunali la mozione è stata portata in Consiglio Comunale ed approvata ad un unanimità da tutti i presenti.
Una vittoria che ha valore doppio:
- il primo è che dopo tantissimi anni, finalmente, verrà messo in sicurezza un incrocio di Pulsano dove ogni anno si sono verificati numerosissimi incidenti e dove in più occasioni si è andati molto vicini alla tragedia;
- il secondo è che i cittadini di Pulsano si sono dimostrati parte attiva della società e nelle scelta dell'Amministrazione Comunale.
Il gruppo "Sorridi Pulsano" annuncia che questa è la prima iniziativa pubblica di una lunghissima serie di proposte costruttive intente a ridare dignità e migliorare le condizioni in cui sono costretti a vivere i cittadini di Pulsano.
Ora non resta che aspettare i tempi tecnici e burocratici per l'attuazione della proposta.
Scrivi commento