18.05.2017 - Da qualche giorno sono iniziati i lavori per la realizzazione di una pista pedo-ciclabile a Marina di Pulsano.
Una pista che parte dalla spiaggia La Fontana e termina a Lido Silvana.
Una pista attesa da anni e proprio quando in Regione Puglia hanno approvato un progetto, Regionale 8, che prevede una pista pedo-ciclabile, a norma di legge, lunga 46 km con inizio presso la Baia Luogovivo ed arrivo a Torre Lapillo, il Comune di Pulsano decide di realizzarne una, ma che tutto sembra tranne che una pista pedo-ciclabile.
Detta pista prenderà il posto delle auto posizionate sul lato mare della carreggiata di viale dei micenei e verrà realizzata attraverso l'utilizzo di semplici cordoli che non garantiscono la totale sicurezza dei cittadini che transiteranno sulla stessa.
Inoltre, sembra essere troppo stretta per permettere a due ciclisti di transitare contemporaneamente, ma non solo, l'asfalto in più punti e deteriorato, vi sono molti tombini e caditoie sul percorso.
Proprio quest'ultime possono diventare un grosso pericolo per le donne che le percorrono con i tacchi, ma la cosa più assurda e che attraverso l'utilizzo di questi cordoli è stato quasi totalmente ostruito il flusso delle acque meteoriche verso le stesse caditoie.
Abbiamo atteso 2017 anni per avere una pista pedo-ciclabile a Marina di Pulsano ed ora che in Regione Puglia si è deciso di realizzarne una a regola d'arte, il Comune di Pulsano si è svegliato con questa oscenità, criticata da tutti fin da subiito.
Diciamo che ancora una volta l'Amministrazione Comunale di Pulsano ha perso una buona occasione per non sperperare inutilmente dei soldi pubblici vesto anche l'esorbitante debito delle casse comunali.
Per concludere, ancora non si è capito dove verranno realizzati i parcheggi che dovrebbero compensare i posti auto sottratti per la realizzazione di detta pseudo pista pedo-ciclabile.
Scrivi commento