14.06.2017 - È accaduto tutto nella giornata di ieri.
Il primo episodio ha avuto luogo in uno dei cinque parcheggi realizzati a Marina di Pulsano, precisamente in quello nato in località Lido Silvana, per far fronte hai tanti posti auto sottratti nella Marina di Pulsano per far spazio alla Pista Pedonale in fase di realizzazione.
Siamo solo all'inizio della stagione estiva eppure questa scelta dell'Amministrazione locale sta portando grossi disagi ai bagnanti, ai residenti ed a molti commercianti.
Fin da subito è stata contestata da buona parte della cittadinanaza.
Come dichiara la vittima di questo brutto episodio: "Andare al mare... Trovare un parcheggio...ardua impresa...pista pedonale fatta a caso...parcheggio introvabile e a rischio multa perché in qualche modo il comune deve fare cassa... Allora decidi di mettere la macchina per la prima volta nel parcheggio lontano dalla spiaggia pensando sia sicuro... Invece ti ritrovi con la macchina aperta chiavi di casa sparite(dimenticate in macchina) e libretto dell'auto anche...arrivo a casa:TV e gioielli scomparsi e casa sottosopra logicamente...."
"Avevamo lasciato la macchina - continua - al parcheggio di lido Silvana di fronte all'entrata di Fatamorgana proprio pensando che fosse più sicuro... Anche se dovevamo fare un po' di strada a piedi per arrivare allo scoglio..."
Questo episodio fa capire quanto sia stato grande l'errore da parte dell'Amministrazione Comunale di Pulsano che invece di ridurre e riqualificare la Marina di Pulsano ha aumentato i disagi per i frequentatori della litoranea, ha affidato la gestione dei parcheggi ai dei privati riducendo la sicurezza e vigilanza.
Infatti se sulla litoranea vi è un minimo di vigilanza da parte della Polizia Municipale in queste macro aree di parcheggio non vi è alcuna vigilanza, questo episodio ne dà dimostrazione, mettendo in serio pericolo i tanti utilizzatori.
Urge un intervento immediato da parte dell'Amministrazione Comunale per mettere in sicurezza dette aree per evitare che questo tipo di episodi o altri ancora più gravi si ripresentare.
Il secondo episodio invece ha avuto luogo presso l'abitazione della vittmia nel Comune di Carosino.
Scrivi commento
Gino (giovedì, 15 giugno 2017 16:24)
È tutto organizzato. Tra amministrazione, vigili, e delinquenti. Ampiamente studiato a tavolino. Le manette voglio vedere ai polsi dei signori che si trovano al posto di comando.