01.06.2017 - Da qualche settimana la cittadinanza di Pulsano è in fermento per la realizzazzione di una pista pedonale nella Marina.
Una pista pedonale che ha preso il posto di molti parcheggi posizionati sul lato mare di Viale dei Micenei e che fin da subito è stata criticata da buona parte della cittadinanza.
Per molti non rispetta i requisiti misimi di sicurezza e per come è stata realizzata i costi sono eccessivi. Una spesa che tutti pensavano fosse di 44.500,00 euro, forse portati in errore da un post pubblicato sulla sua pagina Facebook dall'Assessore Comunale Ficocelli Gabriella, dove scriveva: "Per la realizzazzione della pista il Sindaco Ecclesia ha voluto impiegare la somma di 44.500 Euro....".
Chiunque abbia letto questo post ha subito pensato che per posizionare dei cordoli sul 1,7 km circa siano stati spesi 44.500,00 euro, una cifra questa considerata esagerata per molti, ma andando a visionare il progetto di detta pista abbiamo appreso che purtroppo questa è solo una parte del costo effettivo dell'opera.
Infatti per la realizzazzione di detta pista sono stati spesi 70.663,71 euro, circa 25.000,00 euro in più di quanto era stato scritto sul post dell'Assessore Comunale Ficocelli.
Inoltre, pensare che, detta pista, a breve potrebbe essere smantellata per realizzare la pista pedo ciclabile inserita all'interno del progetto della Regionale 8 (già in cantiere) mette davvero i brividi.
Una spesa folle che poteva essere evitata, dato che è già in progetto una pista pedo ciclabile a norma di legge, ed il denaro utilizzato per detta opera poteva essere impiegato diversamente viste le condizioni vergognose in cui versa il paese.
Basta pensare che ad oggi, nel territorio di Pulsano, molte abitazione non sono servite dai servizi primari come: acqua potabile, fogna, luce, gas, strade asfaltate, marciapiedi, etc.
Scrivi commento
Mario (giovedì, 15 giugno 2017 16:10)
Sarebbe bello se il popolo pulsanese andasse a prendere a pedate nel di dietro tutto il personale che occupa, in maniera delinquenziale, il municipio. Iniziando in primis dal Sig. Sindaco, poi tutti i suoi assessori, tirapiedi, portaborse e, tutti i dipendenti. Non esiste una persona utile, se non ai propri interessi, lì dentro.
Ma tanto anche questo commento non vedrà luce.