13.05.2017 - Con protocollo n° 2017/9688 del 12 marzo 2017 è stata presentata la proposta del gruppo Sorridi Pulsano, un'iniziativa popolare che dopo l'ennesimo brutto incidente automobilistico, verificatosi il 28 marzo 2017, il gruppo "SORRIDI PULSANO" ha organizzato per segnalare l'elevata pericolosità dell'incrocio tra via Edmondo De Amicis e via per San Crispieri proponendo una possibile soluzione, facilmente applicabile, che non prevede costi da parte dell'amministrazione comunale.
Sin da subito i residenti in quell'area hanno aderito all'iniziativa, collaborando in prima persona nella raccolta firme che si è conclusa con ben 178 firme.
In questo incrocio si sono verificati numerosi incidenti e tante sono state le segnalazioni fatte alle autorità competenti da parte dei cittadini, ma ad oggi, non è stato fatto nulla per metterlo in sicurezza.
In questo incrocio vi è un elevato traffico veicolare composto da residenti in quell'area e da tanti genitori diretti l'asilo Montessori per accompagnare i propri figli.
Con l'arrivo della stagione estiva aumenta in maniera esponenziale il pericolo viabilità, a causa dell'incremento delle auto che transitano di li per poter raggiungere la Marina di Pulsano.
La proposta del gruppo Sorridi Pulsano prevede la riduzione del traffico veicolare su detto incrocio, imponendo il senso unico nella prima parte di via per San Crispieri (evidenziata nella foto soprastante in giallo).
Grazie alla disponibilità del Consigliere Comunale Emiliano D'Amato detta proposta verrà discussa nel prossimo consiglio comunale.
Per maggiori informazioni potete iscrivervi al gruppo Facebook "Sorrido Pulsano" oppure potete scrivere all'email sorridipulsano@gmail.com .
Scrivi commento