24.05.2017 - Il Sindaco di Pulsano dott. Giuseppe Ecclesia ha commesso un atto sconsiderato e impulsivo, disponendo all'ultimo momento il rinvio dell'elezione dei rappresentanti degli anziani all'interno della Commissione della Terza Età.
Detta disposizione offende lo SPI CGIL., in quanto afferma che la stessa abbia “determinato condizioni di mancanza di pari opportunità e discriminazione a carico di alcuni cittadini/candidati a rappresentare tutta la popolazione anziana”.
Le OO.SS., altresì, vengono accusate di aver “limitato la partecipazione attiva e l'esercizio di cittadinanza da parte di ogni cittadino”.
Viceversa, è accaduto proprio il contrario!!
Se non ci fossero state le iniziative unitarie delle OO.SS., la maggior parte degli anziani non avrebbe avuto l'adeguata e democratica informazione sulle elezioni, sul ruolo, sui compiti e le funzioni del Centro Anziani.
Sicuramente, non basta un volantino affisso nel Centro Anziani da parte dell'Amministrazione comunale e la pubblicazione sull'albo pretorio!
Pertanto, lo SPI CGIL rigetta tutte le accuse, ritenendo di aver svolto bene il suo impegno come organizzazione sindacale svolgendo un ruolo dettato dalla Carta Costituzionale.
Denuncia, infine, con forza questo atteggiamento, riservandosi ogni azione a tutela della immagine della organizzazione sindacale.
Taranto, 17 maggio 2017
SPI-CGIL PROVINCIALE
SPI-CGIL PULSANO
Scrivi commento