05.04.2012 - Lo stato di incuria e abbandono in cui versano la maggior parte delle aiuole di Pulsano a causa della trascuratezza e negligenza di chi dovrebbe controllare e curare le stesse, ma non solo, incide anche la grande inciviltà di molti cittadini che gettano rifiuti ovunque. Questo comporta non solo un problema di igiene, ma anche un problema di immagine del Paese che si avvicina al periodo più importante dell'anno l'estate, nel quale diventa meta di molti turisti e punto di passaggio di molti bagnanti delle zone limitrofe.
Ad esempio le aiuole che si trovano nell'intersezione tra Via Canale della Trigna e Via per San Crispieri, luogo in cui tutti i Giovedì si tiene il mercato, sono ricoperte di sterpagnia, rifiuti e senza un minimo di estetica visiva. Addirittura una di queste aiuole sembra essere diventata una discarica a cielo aperto, infatti è colma di rifiuti.
Oppure nella Piazza Giuseppe Di Vittorio, in Via G. D'Annunzio, luogo di ritrovo di molti ragazzi del Paese, nel quale le aiuole si trovano in uno stato vergognoso, ricoperte di sterpaglia e rifiuti di qualsiasi genere diventando un ottimo rifugio per insetti e parassiti.
Scrivi commento