L'inciviltà della gente e il mancato controllo dei Vigili Urbani fanno si che i parcheggi selvaggi sui marciapiedi, sulle strisce pedonali e i parcheggi in doppia fila provichino problemi
ai pedoni, alla circolazione del traffico e danni ai marciapiedi.
Un fenomeno in continua crescita a Pulsano che spesso diventa una vera e propria bariera per la gente diversamente abile a cui spesso gli viene inpedito di salire sui marciapiedi o percorrere gli stessi a causa di autoveicoli o motocicli parcheggiati in prossimità delle rampe per
disabili o direttamente sui marciapiedi.
Tenendo conto che ha Pulsano il maggior numero dei marciapieti presenti non sono in regola per il transito dei pedoni e acor di più non sono idonei per l'utilizzo da parte dei disabili.
Chiediamo al Sindaco e tutta l'Amministrazione Comunale di impegnarsi a mettere in regola tutte le carregiate del paese, costruendo marciapiedi conformi al Codice della Strada e di
aumentare la vigilianza delle autorità competenti per impedire questo tipo di parcheggi.
Invece, chiediamo, a tutti gli automobilisti di evitare questo tipo di parcheggi e di rispettare il Codice della Strada nato per educare, rendere più scorrevole il traffico sulle nostre strade, il transito dei pedoni sulle striscie pedonali e sui marciapiedi.
Anche questo articolo nasce grazie alla segnalazione di un cittadino che lotta per una Pulsano Migliore. Rinnovo l'invito a tutti coloro che vogliono contribuire a migliorare Pulsano
ad inviarci le vostre segnalazioni, ricordo che potete farlo sia su Facebook all'account POPOLOPULSANE oppure via email POPOLOPULSANE@VIRGILIO.IT.
Scrivi commento
mimmo di lauro (domenica, 05 febbraio 2012 13:56)
io penso che dovremmo essere molto molto molto piu' educati(in senso civico).posso solo dirvi che tutti i giorni io vedo i vigili presenti a far spostare le macchine che parcheggiano in modo strano. almeno davanti al mio negozio lo fanno sempre.
PULSANESE INDIGNATO (mercoledì, 08 febbraio 2012 09:59)
questa è propaganda spicciola! così come fate giri panoramici in Pulsano per scattare queste foto, potete anche fotografare i lavori per l'innalzamento del livello dei marciapiedi in molte zone del paese. Poi sapete bene, in coscienza vostra, che la polizia municipale non può essere presente ovunque, ma dove c'è fa il suo dovere e andate a fotografare anche questo! Piuttosto dobbiamo civilizzarci un pò perchè non sta scritto da nessuna parte che ci vuole per forza il manganello per parcheggiare adeguatamente. Basta un pò di buon senso civico e rispetto per chi di civiltà ne ha e come. E comunque l'articolo è da rivedere: "bariera per la gente diversamente abile a cui spesso gli viene inpedito..." questi per esempio sono alcuni scempi presenti nell'articolo..
iacopo (venerdì, 02 marzo 2012 20:47)
anche tu se avessi trovato l'auto rotta ripetutamente dai camions che circolano su un tratto di strada così stretto parcheggeresti sul marciapiedi e poi sono rotti perchè i mattoni sono di qualità scadente e non sono mai stati buiaccati.
Giuseppe (giovedì, 05 aprile 2012 17:57)
caro indignato pulsanese, non condivido quello che scrivi, mentre condivido le denunce di popolo pulsanese, se vuoi anche io posso scattare altre foto per il paese, che testimoniano altre situazioni di abbandono e di menefreghismo che abbiamo a pulsano.