05.10.2012 - Un crescendo allarmante: furti, rapine a mano armata, attentati. Il 2012, un anno che rischia di concludersi anche peggio di come è iniziato. Dagli episodi criminosi (attentanti ai danni di attività commerciali) dei primi mesi del 2012, furti e rapine, con cadenza giornaliera negli ultimi tempi, ed addirittura a mano armata, pertanto è necessario mettere in moto meccanismi e sistemi che aiutino ad elevare il livello di sicurezza dei cittadini e soprattutto di coloro che, come i commercianti che vivono a contatto diretto con la strada, sono i più esposti.
Il 2012 per Pulsano e Leporano è stato un anno da dimenticare. Un anno ricco di episodi criminosi che hanno trasformato Leporano, in primis, e Pulsano nel bronx. Tra furti nelle ville, attentati incendiari ai bar, furti in chiesa, rapine nei supermercati e nei negozi, i cittadini leporanesi hanno paura di uscire di casa.
Il segretario del Sel Leporano ha dichiarato: "Oltre alla rapina all'EUROSPIN ieri sera vi è stata anche la rapina ad un negozio ti telefonia. Ho il timore che la situazione a Leporano sia sfuggita di mano. Furti nelle ville, attentati incendiari ai bar, furti in chiesa, rapine nei supermercati. Che bella pubblicità ci stiamo facendo. Che fine ha fatto l'isola felice? Come SEL di Leporano (Sinistra Ecologia e Libertà) ci stiamo organizzando per chiedere al Prefetto di Taranto la costituzione di un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica a Leporano. Credo che sia giusto che il Prefetto metta a disposizione tutte le proprie energie per promuovere le migliori condizioni di sicurezza per noi cittadini. Chiederemo al Comune di darsi una svegliata ed essere più presente nell'ambito delle proprie specifiche competenze indicate dalla legge, con istituzioni e forze dell'ordine per rinforzare il sistema di azioni necessarie a contrastare ogni forma di criminalità organizzata presente sul territorio leporanese e a mettere in atto tutte le politiche opportune a prevenirle. Il territori è stato lasciato all'abbandono per troppo tempo. Ora serve una presenza importante delle istituzioni".
Scrivi commento