31.12.2013 - Nella prima serata di ieri sera, al Piccolo Teatro “A. De Marco”, si è tenuto l’evento “Dall’emergenza alla soluzione del problema depuratore: l’impegno del Partito Democratico”.
Un evento in cui sono intervenuti il Segretario del Circolo PD di Pulsano, il Consigliere Comunale Maria Cristina Tomai Pitinca, il
Segretario Provinciale del PD Walter Musillo e il Presidente della V Commissione Ambiente della Regione Puglia Donato Pentassuglia.
All’incontro sarebbe dovuto intervenire anche l’Onorevole Michele Pelillo che a causa di un imprevisto non ha potuto partecipare all’evento.
La sala del Teatro era colma di gente intenta a capire:
- il reale stato dell’avanzamento lavori sull’impianto del Depuratore Consortile di Pulsano e Leporano;
- la data di entrata in funzione dell’impianto;
- di chi fossero le responsabilità dei ritardi e degli sprechi.
In grandi linee i vari interventi da parte degli interlocutori sono stati mirati sul caso depuratore e in particolare hanno voluto evidenziare l’impegno del PD su questo caso, ammettendo la superficialità che il PD stesso, a livello locale, ha dimostrato negli anni passati su questa problematica.
Di vario genere sono stati i commenti da parte degli spettatori che si dividono tra chi in maniera più diffidente, stanco di una cattiva politica, ha descritto l’evento come semplice propaganda elettorale e chi invece ha definito l’incontro molto interessante ed esaustivo. Quasi tutti, però, hanno trovato molto interessante l’intervento del Presidente della V Commissione Donato Pentassuglia che è riuscito ad attirare l’attenzione degli spettatori spaziando dal caso depuratore consortile di Pulsano e Leporano, alle problematiche dell’intera regione Puglia, alla riqualificazione del nostro territorio (esaltando e difendendo i nostri prodotti e le nostre tradizioni), alle possibili risorse a cui bisogna puntare per tutelare gli interessi di tutti salvaguardando l’ambiente che ci circonda.
Scrivi commento