POPOLO PULSANESE
  • HOME PULSANO
  • HOME LEPORANO
  • HOME FAGGIANO
  • HOME LIZZANO
  • PIATTI TIPICI PUGLIESI
  • VIDEO INTERESSANTI
  • Eventi
  • RASSEGNA STAMPA
  • COME RICICLARE IN CASA
  • PERICOLO AMIANTO
  • VIDEO GALLERY
  • APP UTILI
  • ATTIVITA' COMMERCIALI
  • SITI AMICI
  • SU DI NOI
  • SCRIVIMI
  • AIUTACI A PORTARE AVANTI QUESTO PROGETTO
  • ADS.TXT

PROPOSTE E RICHIESTE DEL MOVIMENTO “SE NON ORA QUANDO”

12.04.2013 – Ieri, alle ore 18.30, il Movimento “Se Non Ora Quando”, presso la propria sede, ha tenuto un incontro, in occasione delle Elezioni Amministrative del 26 e 27 maggio prossimo, in cui sono stati invitati i segretari dei partiti e dei movimenti politici di Pulsano ai quali sono state avanzate alcune proposte e chiesto l’impegno a tenerne conto per la formazione delle liste e la stesura del programma.


I punti discussi, esposti da Giovanna MASSAFRA e Emma LOPRESTO, sono stati:

  • Andare oltre e dunque superare quanto la legge stabilisce, predisponendo le liste di partito e/o di coalizione con la presenza paritaria dei due generi, ovvero 50 e 50;          
  • Rispetto dello Statuto comunale per la formazione dell’esecutivo. In caso di impossibilità relativamente agli elettori, l’applicazione dell’articolo 32 dello statuto comunale;
  • Composizione delle Commissioni e le loro presidenze considerando sempre presente la presenza paritaria;
  • Rispetto del comma 3 dell’articolo 1 dello Statuto comunale;
  • Dichiarazione pubblica della propria situazione giudiziaria per tutti i candidati;
  • Rendere pubblica la condizione patrimoniale e reddituale di ogni candidato;
  • Dichiarazione pubblica di eventuali conflitti di interesse personali e mediati (ovvero riguardanti congiunti e familiari) da rendere pubblici sul sito del Comune;
  • Attenzione e azioni concrete contro la violenza alle donne e bambini;
  • Attenzione agli immigrati con politiche d’integrazione;
  • Analisi e azione contro il gioco d’azzardo;
  • Partecipazione preventiva dei cittadini alle determinazioni che rivestono importanza rilevante mettendo in campo azioni d’ascolto coinvolgendo i cittadini portatori di una competenza sul territorio che nasce dalla pratica quotidiana.     

 

Subito dopo l’esposizione dei punti, le due rappresentanti del movimento, hanno ceduto la parola ai vari invitati presenti che hanno esposto il loro pensiero sulle proposte fatte dal Movimento S.N.O.Q..

Esposizioni chiare e molto simili tra loro, quelle fatte dai vari segretari, da cui si evince l’assenza di donne disposte a far politica e la disponibilità nell’accettare gli altri punti ritenuti scontati dalla maggior degli interlocutori.


Solo Claudio SPINOSA, segretario del M5S, nonostante ammette di esserci riuscito con non poche difficoltà, ha dichiarato di aver raggiunto il 40% di presenza femminile nella propria lista, invece gli altri rappresentanti hanno dichiarato di avere un grosso problema nel raggiungere questa percentuale.

Questo è un punto a cui tiene molto il Movimento S.N.O.Q. per cui ha più volte espresso il desiderio di vedere delle liste composte dal 50% di donne e 50% di uomini.


Durante l’incontro le rappresentanti del Movimento hanno rafforzato questo desiderio usando termini poco rispettosi verso gli uomini e le stesse donne.

Emma LOPRESTO nel presentare l’evento ha sottolineato che il Movimento S.N.O.Q. è un movimento politico, invece Giovanna MASSAFRA nello spigare il primo punto ha utilizzato l’espressione “IMPORRE IL 50%”.
Imporre un termine che toglie qualsiasi libertà e che in questo caso non tiene conto della meritocrazia, ma non sola, va contro al vero volere della donna che non chiede agevolazioni o limiti, ma semplicemente rispetto.

Giovanna MASSAFRA, consapevole della difficoltà di creare una lista composta dal 40% da donne da parte dei vari partiti, ha dichiarato: “i partiti devono cercare le donne”. Dichiarazione che sembra non abbia un senso logico: perché forzare una donna a far qualcosa che non vuole? Chiunque abbia intenzione di far politica può liberamente farsi avanti attraverso i vari partiti politici che non aspettano altro.
Nelle battute finali dell’incontro Giovanna MASSAFRA ha dichiarato: “se non ci sono le donne a decidere non si va da nessuna parte”. Pensiero totalmente femminista ed offensivo nei confronti degli uomini, lontano dalla parità dei sessi, qui si rischia di passare da un estremo ad un altro.

Questo incontro e sembrato, agli occhi di molti (vista l'assenza tra i cittadini di donne intente a far politica), l’invito ai vari partiti a cercare le donne da inserire nella propria lista in un MOVIMENTO POLITICO, ancor meglio se  formato esclusivamente da donne.


INSERITA IL 16.04.2013 - PER VEDERLO PORTARE IN DIETRO LA BARRA DI STATO CLICCANDO SUL PULSANTE IN BASSO A SINISTRA   " << "

Scrivi commento

Commenti: 28
  • #1

    Emma Lopresto (venerdì, 12 aprile 2013 19:56)

    Il giornalismo non è per tutti e quando uno vuole imparare deve mettere molta attenzione a quello che viene detto, se il movimento voleva fare una lista non doveva chiedere l'autorizzazione a nessuno. Le spiego, e ne faccia tesoro che i commenti a un pezzo di cronaca sono legittimi e lei poteva sicuramente farli ma riportare cose non vere ha abbassato di molto il suo livello professionale. Peccato che lei non sia iscritto all'Albo dei Giornalisti altrimenti avremmo già segnalato la sua disonestà intellettuale. Oltre a non conoscere quanto lo statuto prevede e quanto la legge nazionale prevede approvata a dicembre e quanto prevede l'Unione europea a proposito di quello discusso ieri sera è chiaro dalle sue squallide affermazioni non ha colto lo spirito dell'iniziativa. Uno dei punti era la parità di genere che per capirla occorre conoscere le sue filosofie che sicuramente le sfuggono. Si è parlato di tanto altro e noi ci aspettavamo che un """""""""""giornalista""""""""""avesse commentato il politichese degli interlocutori. Avrei tanto altro da dirle ma forse sto perdendo tempo, se vuole qualche lezione di politica oltre che di giornalismo venga a provarmi. Dott.essa Emma Lopresto

  • #2

    Aurora (venerdì, 12 aprile 2013 20:58)

    Faccio parte del Movimento Se Non Ora Quando di Pulsano e sinceramente sono rimasta sconcertata dall'esposizione della serata di ieri descritta in questa pagina. Non vi è nessuna imposizione per quanto riguarda il 50% e 50% visto che è previsto nello statuto, ma semplicemente entrare nell'ottica della parità di genere in tutti i settori:produttivi, decisionali,politici. Aurora Tomai

  • #3

    Renato PETRALIA (venerdì, 12 aprile 2013 21:25)

    Ho raccontato semplicemente ciò che si è detto ieri... Le affermazioni fatte sono riportate in grasseto perchè mai mi sarei aspettato delle frasi così forti... Sono sicurissimo di averle sentite, altrimenti non le avreste trovate scritte, infatti prima di andare via ho chiesto conferma ad alcuni ospiti in sala e le risposte sconcertate non hanno fatto altro che confermare il tutto. Signora Emma LOPRESTO la ringrazio per i suoi complimenti e per il suo tempo che vorrebbe dedicarmi, ma mi creda, sono felice di essere ignorante perchè se tutte le persone intelligenti sono come Lei siamo spacciati, quindi rifiuto e vado avanti. L'umiltà mi farà crescere.

  • #4

    Sandra dello snoq di pulsano (venerdì, 12 aprile 2013 21:53)

    Lei non ha capito nulla. La legge impone e non lo snoq. e ammesso che lo snoq avesse imposto, credo che i nostri politici avrebbero fatto qualche considerazione. Il consiglio è di studiare lo statuto comunale e la legge naziobnale approvata nel novembre del 2012. Il resto è filosofia che lei non ha colto per mancanza di confronto e di approfondimento di queste tematiche che non le appartengono.
    La serata ha anche detto altro.
    ewgregio signore la smetta di essere dietro il monitor e viva il paese con i suoi problemi che sono differenti da quelle virtuali.
    Lo snoq, caro signore da sempre, e se lo avesse seguito saprebbe, è un movimento politico trasversale, non è alla ricerca di posti in liste. proprio perchè trasversale, credo capisca il significato, non può e non deve presentare liste. Le proposte ricevute, singole e collettive, sono state rifiutate perchè consapevole di essere sicuramente più preparate di quanti sono in politica ora, ma non per governare il paese che purtroppo, così come stanno andando le cose, lo stiamo affidando a ragazzini ed incopetenti.
    La smetta di dire falsità. Lo snoq è una cosa seria e pretende rispetto.

  • #5

    Renato PETRALIA (venerdì, 12 aprile 2013 22:28)

    Ma mi fate capire dove leggete "LO SNOQ HA IMPOSTO"?
    Io vedo scritto: nello spigare il primo punto ha utilizzato l’espressione “IMPORRE IL 50%”.
    Ma sapete solo offendere oppure riuscite anche ad interpretare ciò che sta scritto?
    Volete affrontare in questo modo le problematiche di un paese? Credo che usare questi modi aggressivi ed offensivi non vi porteranno da nessuna parte, vi ricordo che siamo in un paese civile e questo tipo di atteggiamento è lontano anni luce dall'essere civili.
    Cmq viste tutte queste incomprensioni che sono nate, invito lo SNOQ a rendere pubblica la cassetta dell'incontro di ieri sera (possibilmente senza tagli). Se quanto scritto non sarà vero vi chiederò scusa e cancellerò questa pagina e al suo posto ci andrà la vostra registrazione, ma se così non dovesse essere la pagina rimarrà qui e in più gli verrà aggiunta la registrazione.
    Aspetto il file. Grazie
    Viva la democrazia

  • #6

    Agnese dello SNOQ di Pulsano (venerdì, 12 aprile 2013 22:54)

    Ancora una volta cio' che è nuovo e diverso spaventa, ed invece di capire si attacca in tutti i modi ed in ogni modo.
    Ormai sono circa due anni che stiamo lavorando, si "lavorando" sul nostro territorio, il nostro paese, affinchè sempre più "donne" siano partecipi alla vita sociale e quindi "politica". Anche noi dobbiano, possiamo e vogliamo dare il nostro contributo.
    Per fortuna l'Italia ha già una legge che impone la presenza delle donne nella vita politica quindi quello che il Movivento Se Non Ora Quando di Pulsano ha chiesto nell'incontro di ieri sera era un impegno ad andare oltre e dunque superare quanto la legge stabilisce, predisponendo le liste di partito e/o di coalizione con la presenza paritaria dei due generi, ovvero 50 e 50, non credo che in questo ci sia qualcosa di poco rispettoso, sia verso gli uomini e sia verso le donne. Quello che noi dello SNOQ cerchiamo di trasmettere con insistenza, tenacia, fiducia e forse anche con testardaggine è che la differenza che esiste tra uomo è donna non può essere altro che un valore aggiunto.

  • #7

    Luigi de Marco (sabato, 13 aprile 2013 08:24)

    Scusate l'intrusione anche perché non ero presente all'incontro ma devo dire che mi colpisce l'offesa esagerata nei confronti di Popolo.Si possono esprimere concetti critici senza abbassare il livello intellettuale. Una caratteristiche per dimostrare il proprio livello culturale é capire i limiti dell'interlocutore avendo anche pazienza e spiegando megli le proprie ragioni.I tempi che viviamo credo dimostrino il ruolo importante che la donna ha nella società e per certi aspetti non ha ancora sdoganato la diversità di genere.non voglio avventurarmi in un campo non mio ma certo questa polemica dimostra ancora un astio ancestrale che non mi piace e da una immagine negativa come se le donne avessero perso tutte le conquiste e battagli civili di decenni di storia .I tempi ci impongono di coinvolgere le donne in tutti i settori perché hanno una visione diversa del mondo ma questo deve essere naturale senza forzature normative.Ci sono molti uomini che non sono portati per la politica e il sociale eppure hanno velleità.Chiudo dicendo che lo snoq deve essere più umile nelle pretese e più corretto nello spegare le proprie ragioni .

  • #8

    Annamaria (sabato, 13 aprile 2013 08:56)

    Conosco la battaglia che il Movimento Se Non Ora Quando sta facendo e velleità politiche non ne ha e conosco l'onestà intellettuale di Emma Lopresto e Giovanna Massafra quello che lei dice popolo pulsanese è altamente alterato e sbagliato come lo è quello del signor Luigi de Marco. Cercate di vivere di più il paese e finitela di parlare di cose che non conoscete.

  • #9

    Teresa dello Snoq di Pulsano (sabato, 13 aprile 2013 09:41)

    gentile sig. De Marco. la mancanza di umiltà sta nel fatto che lei dà voti senza partecipare. Ad essere state offese sono state le donne del Movimento, Giovanna Massafra e Emma Lopresto.
    Legga il comunicato stampa e si renderà conto che la rappresentanza di genere è stato l'argomento marginale, ma l'unico che i politici hanno affrontato e a nostro avviso maluccio.
    Questo perchè lo statuto e la legge nazionale del 26 novembre del 2012 "IMPONE" e non lo Snoq (Che non ha ambizioni di imporre e non so come potrebbe farlo)la rappresentanza di genere. L'invito è stato del 50 e 50 come poi l'Europa, l'Italia, la Rgione e tantissimi paesi, stanno avanzando. Lei può non essere daccordo, ma sono sicura che con una chiacchierata, o meglio, se avesse preso parte alle nostre inizatiove, avrebbe recepito la filosofia, perchè di questo si tratta, e probabilmente avrebbe condiviso. Venga a trovarci e vedrà la nostra umiltà e la nostra preparazione a tale propositpo.
    Siamo arrabbiate, e questo lei non lo può sapere visto che vive poco i fatti del paeee, in quanto stiamo faticando a far capire che non siamo una lista elettoarle, nessuna di noi intende stare in lista (le proposte sono state numerose),e dunque dietro il tutto ci sono strumenatalizzazioni tipiche di questo paese che io amo (sono pulsanese doc!). Il nostro obiettivo, e lo stiamo ripetndo da sempre, è di dare forza alle donne gia presenti nei partiti che sono oscurate da una cultura maschilista.
    Altro obiettivo è quello di rendere consapevoli le donne delle loro potenzialità e delle loro capacità che una indiscussa cultura maschilista comprime. Il nostro messaggio, questo è stato affermato copn forma dalle due relatrice, ma non compreso da alcuni, che i due generi devono viaggiare insieme e mettre insieme le loro diversità che costituiscono ricchezza. Poi sono stati affrontati problemi di legalità, di partecipazione, in maniera preventiva (pensi come sarebbe stato bello se ciò fosse accaduto per il porto) salke gioco e violenza. Tutti problemi presentissimi in questo paese- La informo che tuttio e 8 segretari intervenuti, sono stati daccordo su tutto e si sono impegnati su tutto.
    Con umiltà e gentilezza, l'invito è a frequentarci

  • #10

    maria s.dello snoq di pulsano (sabato, 13 aprile 2013 09:47)

    sarda di nascita pulsanese di adozione,una delle prime impressioni che ho avuto del paese di pulsano è stata quella della presenza eccessiva di sedi di partito,troppe direi per un paese non poi troppo grande,ma la cosa ancora più strana è stata quella di vedere la poca anzi direi nulla presenza delle donne,anche se si va in giro a spasso per pulsano non si vedono troppe donne in giro o a prendersi il caffè in piazza,preferiscono andare a leporano o a taranto a prendersi un caffè in tranquillità, così non sono sottoposte alla "radiografia DENIGRANTE" da parte dei signori in giro per pulsano.non possiamo pretendere dai politici pulsanesi che abbiano una visione diversa delle donne in politica perchè nella loro concezione di vita la donna NON FA POLITICA!non sono riusciti a trovare donne da mettere nelle liste? concedetemelo "stronzate"non le vogliono le donne primo perchè secondo la loro barbara concezione la donna deve fare altro tipo moglie e mamma ,secondo perchè le donne hanno un'altra concezione della politica e il movimento SE NON ORA QUANDO ne ha dato ampia dimostrazione!il 50 e 50 è un nostro diritto!!!abbiamo fatto più iniziative noi con lo snoq che tutti i "politici" di pulsano messi insieme!lavoriamo per un paese migliore ed evitiamole queste discussioni sterili attaccando il movimento...vi diamo fastidio??????? perfetto vuol dire che facciamo bene quella che voi chiamate "politica"

  • #11

    Daniela (sabato, 13 aprile 2013 10:36)

    Conosco il pensiero di S.N.O.Q., e non mi pare che "imponga" anzi forse qualcuno impone alla propria mente di non ampliare le proprie vedute ogni volta che c'è qualcosa di nuovo.Sono sconcerta a quello che ho letto in questa pagina. Se vogliamo fare i giornalisti cerchiamo di essere prima di tutto obiettivi e poi scriviamo!

  • #12

    Laura Menza (sabato, 13 aprile 2013 10:42)

    Gentilissimi, come rappresentante dello Snoq e come militante di un partito politico, ma soprattutto come psicologa e donna, mi sento di intervenire sulla questione, consapevole che ogni forma di comunicazione parziale come può essere la rete, possa amplificare fraintendimenti ed equivoci e soprattutto banalizzare il pensiero. La "questione femminile" (eredità culturale millenaria) naturalmente non nasce con lo Snoq, ma attualmente si radicalizza all'interno di questo. Lo stesso Snoq nasce in un preciso momento storico e si nutre dello stesso. Quello che è un problema culturale secolare (e per cultura intendo l'insieme dei comportamenti, delle norme, delle regole, degli atteggiamenti interiorizzati e condivisi da un gruppo) che non si è riusciti a risolvere, è stato affrontato da un punto di vista giuridico. Naturalmente ci troviamo di fronte a un gap: ovvero avere una legge chiara e precisa che si confronta o scontra con un dislivello culturale. Ma la legge c'è proprio perchè esiste questo dislivello. Affrontare un complessità del genere con una lettura parziale e, probabilmente, priva di una cornice storico culturale si rischia di creare confusione ed inasprire un dibattito, che, invece, richiede lucidità di pensiero e sicuramente l'apporto di menti femminili e maschili. Anche perchè sulla "questione femminile" ci vuole poco per scaldarsi e azzuffarsi...perchè è una questione calda che, in un modo o nell'altro, riguarda tutti noi. Nel rispetto di tutte le posizioni lette, mi sento di dire che la questione è di natura sia quantitativa (assicurare la presenza femminile nelle liste) sia qualitativa (avere donne, anzi direi donne e uomini COMPETENTI che possano dare un contributo strategico ed operativo alla politica). Lo Snoq, nelle sue diverse sedi territoriali ed in quella locale, sta facendo un lavoro capillare, naturalmente difficile e controcorrente sotto tanti aspetti, da due anni. Ritengo fondamentale il lavoro che svolge nel tentativo di incidere sulla Cultura del paese, lavoro che ha come obiettivo l'acquisizione ed il rispetto di diritti (così come è avvenuto nel passato...ho 41 anni e ringrazio donne e uomini che mi hanno preceduto con le loro battaglie se ho diritto di voto o se mi permetto di pensare alla mia carriera professionale). Per quanto attiene a nostri partiti e movimenti, mi auguro che ognuno, il mio compreso, stiano acquisendo la consapevolezza che far crescere tutti, nel rispetto delle differenze e dei punti di partenza, può solo apportare benefici all'intero gruppo e non privare una parte di una forma di leadership direttiva che, spesso, viene utilizzata a discapito di altre forme. Nel futuro, probabilmente, non avremo delle leggi specifiche che tutelino dei diritti perchè ormai sono stati acquisiti. Certa che costruiremo insieme un percorso di avvicinamento e di crescita con le posizioni più lontane e soprattutto utilizzeremo dei canali comunicativi meno parziali, mi auguro che le riflessioni scaturite da tutti i post, possano far nascere ulteriori riflessioni e aperture. E laddove ci sono state delle interpretazioni personali, si possa chiedere direttamente alle fonti il significato di parole e concetti. Mi scuso per la lungaggine e per la poca chiarezza in alcuni punti.

  • #13

    Scilla Battiato (sabato, 13 aprile 2013 11:19)

    Buongiorno Signori/e,
    mi permetto di esprimere il mio parere in quanto uditrice
    all'incontro in questione. Credo il l'intera discussione nasca dalla possibilità che ognuno possa leggere in alcune frasi quello che più desidera o piace. Anche la stessa legge sulla presenza delle donne nelle liste, qualcuno la può vedere come un limite o un'imposizione, altri come un'opportunità. Le donne delle SNOQ credo la vedano così e magari ci sperano così fortemente da sembrare che lo impongano, ma questo lo dico semplicemente perchè, a rigor di logica, se avessero voluto, avrebbero potuto creare una lista civica di sole donne, semza imporre o chiedere niente a nessuno.
    Vi chiedo: "E' possibile che il significato di una frase sia più nelle orecchie di chi ascolta che nella bocca di chi parla?" A volte formuliamo frasi equivoche, senza che in realtà lo siano nelle intenzioni. Se ci sembra strano o oltraggioso quello che una persona dice, perchè chiediamo conferma ad altri uditori, invece di aprire un dialogo con chi quelle parole le ha pronuniciate?! Perchè è così difficile comunicare con l'altro, senza aggredire? E questo vale sia per gli uomini che per le donne, sia per chi ha cominciato sia per chi ha continuato questa discussione. Dovremmo imparare a parlare di meno ed ascoltare di più...forse ci capiremmo tutti un po' meglio!
    Grazie.

  • #14

    Sara (sabato, 13 aprile 2013 12:06)

    La prima volta che ho partecipato ad una iniziativa del Movimento Se Non Ora Quando mi sono sentita felice. Felice di vedere tante donne competenti, combattive, capaci, intelligenti ed animate da un sincero spirito di fare politica. Perché il Movimento è politico nella accezione pura e genuina del termine: non si ambisce ad incarichi politici ma si portano avanti delle campagne che partono dall'analisi di questioni serie – a volte tristemente serie – e dell'analisi della società italiana. E' indiscutibile che la società italiana abbia fatto dei passi avanti rispetto alla questione femminile, tuttavia alcune difficoltà rimangono e devono essere superate, soprattutto se vogliamo allinearci ad altri Paesi europei da cui avremmo tanto da imparare. Credo che la giurisprudenza possa a volte aiutare nel cambiamento di una cultura, lo ha fatto altre volte in passato, non capisco dove sia il problema adesso. Leggo le seguenti parole: “perché forzare una donna a far qualcosa che non vuole? Chiunque abbia intenzione di far politica può liberamente farsi avanti attraverso i vari partiti politici che non aspettano altro”. Ma siamo davvero convinti che le donne pulsanesi non vogliano fare politica? Forse bisognerebbe comprendere le ragioni di questa assenza che non corrisponde ad indifferenza verso la politica del paese. Nel passato, come militante di partito, mi sono trovata a riflettere sulle difficoltà che una donna può incontrare quando decide di vivere la politica in modo attivo. Perché quelle difficoltà le ho vissute in prima persona e mi dispiace che come sempre, nell'interpretazione di un fenomeno, si parta sempre dal proprio punto di vista e non si cerchi di immedesimarsi nella prospettiva “dell'altro”. Finché la parola “femminismo” sarà interpretata in senso negativo e le donne che che si battono per i propri diritti saranno concepite come delle streghe che intendono “comandare” al posto degli uomini, non faremo un passo in avanti. Lo SNOQ cerca di cambiare questa cultura con le tantissime iniziative svolte in questi anni, con la parola non mediata da uno schermo e con il confronto di idee tra donne e uomini.

  • #15

    Patrizia Panzetta (sabato, 13 aprile 2013 12:33)

    Non essendo una assidua frequentatrice della rete e dei social network; non avevo mai avuto il piacere di conoscerla, se non in modo virtuale e per sentito dire. Durante l’incontro di giovedì l’ho conosciuta personalmente e mi dispiace doverle dire, ovviamente senza volerla offendere, che non ha fatto altro che parlare e accavallarsi con i suoi commenti. Da ciò deduco che non ha sempre ben compreso ciò che veniva esposto. Pertanto, capisco perché il suo intervento risulta essere così approssimativo, come approssimativa è la sua conoscenza della signora Giovanna Massafra, che mai si sarebbe permessa di lanciare un messaggio di mancanza di libertà e di imposizione come lei ha lasciato intendere. Se solo partecipasse ai nostri incontri capirebbe che la libertà di cui lei parla è alla base di ogni decisione, di ogni evento e della vita stessa del movimento. Non credo che attaccandolo si faccia del bene a questo paese, ma piuttosto ritengo che noi, tutte insieme, affiancate a uomini migliori, possiamo far si che PULSANO torni ad essere un' eccellenza e un paese in cui è bello poter vivere. Tutti i Pulsanesi lo meritano!!!!

  • #16

    Pina Giannotti (sabato, 13 aprile 2013 13:01)

    Forze eri distratto, ma non si può ridurre la definizione del movimento in un movimento femminista, con tutto il rispetto per le donne che ci hanno dato la possibilità e il diritto al voto, ti spiego le finalità del movimento:
    - LO SNOQ E' UN MOVIMENTO POLITICO "TRASVERSALE", CHE SI PONE COME OBBIETTIVO LA PARTECIPAZIONE DELLE DONNE A TUTTE LE DECISIONI PER ARRICCHIRE E PORTARE NUOVA LINFA DI IDEE AD UN PAESE CHE NE HA TANTO BISOGNO.
    Io personalmente non avrei mai fatto parte del movimento se fosse solo ed esclusivamente un movimento femminista, perché in quanto donna di pulsano, che ama il suo paese impegnata nel sociale dall'Ottobre del 1986 non ho bisogno di appartenere ad un movimento per essere in una lista. Non è mai stata mia aspirazione far parte del "Palazzo", ma quella di rendermi utile e propositiva per questa comunità.
    Pertanto quella tua offesa finale te la potevi risparmiare...

    SPEGNI IL PC, ACCENDI LA PASSIONE!
    LA POLITICA NELLE PIAZZE!

  • #17

    Jacopo Zaccagno (sabato, 13 aprile 2013 14:08)

    Partiamo dal presupposto che essere un POLITICO DA TASTIERA fa alquanto schifo,visto che sono dell'idea che la politica è fatta di faccia a faccia e sopratutto deve essere vissuta nelle piazze e non da dietro al PC.
    Ora conoscendo le "DONNE" e non "FEMMINUCCE" come qualcuno le ha chiamate l'altra sera, che fanno parte di questo movimento, e partecipando a molte delle loro iniziative e riunioni, per il gusto di parlare e avvolte essere consigliato da donne, che pur essendo donne hanno sotto la gonna (scusate per il termine) una quantità industriale di coglioni da poter distribuirli a molti uomini, che tali si definiscono! ,da queste esperienze con loro posso assolutamente dire che questo movimento non è affatto femminista e sopratutto queste donne non hanno il bisogno di creare un "MOVIMENTO" per provare ad entrare in una lista...questo è poco ma è sicuro!
    Nella loro iniziativa di Giovedì avevano tutto il diritto di volere e chiedere più donne nella politica.
    EVITIAMO DI SCRIVERE PUTTANATE PERCHE' PENSO CHE LORO NELLA LORO VITA, NON HANNO AVUTO BISOGNO DI SCRIVERE 3 STRONZATE PER AFFERMARSI NELLA POLITICA PULSANESE E QUINDI FORSE...'QUA E LA C'E' QUALCUNO CHE VUOLE CERCARE UN POSTICINO NELLE LISTE...

    ho scritto di mia iniziativa perchè credo in quello che fanno queste donne !

    LA POLITICA NELLE PIAZZE!
    OTRO CA LI CHIACCHIERE!

  • #18

    Christian D3 V1t15 (sabato, 13 aprile 2013 14:34)

    Ciao Renato,
    nonostante io apprezzi il tuo lavoro, il tuo impegno ed a più riprese io abbia elogiato e difeso il tuo operato, questa volta non mi trovo in accordo con te. Senza dilungarmi nel evidenziare le motivazioni che nel terzo millennio in Italia, portano una donna a guadagnare tra il 10 ed il 15% in meno di un uomo a parità di incarico (più altri scempi a livello planetario, tipo infibulazione, lapidazione, prostituzione ecc ecc ecc.) concludo affermando che il mio pensiero sulla questione si riassume nel mio voto a Milena Gabanelli come Presidente della Repubblica.

    Un partito di sole donne? Perchè no. I russi nella seconda guerra mondiale avevano una squadriglia aerea di soli piloti donne, capitanata da Lidija Litvjak. Se sai pilotare vola, altrimenti resta a terra a prescindere da status sociale, colore della pelle, orientamenti sessuali, sesso genetico.

    Il mio apprezzamento per il tuo complessivo lavoro di informazione locale resta invariato ma quest'ultimo pezzo non mi ha convinto come gli altri.

    Christian

  • #19

    Renato PETRALIA (domenica, 14 aprile 2013 09:36)

    Forse non avete ben chiaro che in questo articolo ho semplicemente riportato quanto detto durante questo evento. Per questo ho ricevuto insulti e offese (per non dire minacce) dalle rappresentanti.
    Visto che sono una persona aperta a qualsiasi confronto e chiarimento sono disposto a realizzare un incontro con queste donne dove inizieremo con l'ascoltare nuovamente, tutti insieme, la registrazione fatta dallo SNOQ (senza tagli - quindi prima preferirei ascoltarla io per verificarne l'integrità) per poi discuterne insieme.
    Patrizia PANZETTA le posso dire che ho ascoltato l'intera discussione e ho recepito tutti i messaggi. Quanto detto da lei non lo ritengo del tutto esatto.
    Jacopo ZACCAGNO ti invito a fare la metà di quanto abbia fatto fino ad ora io per Pulsano, almeno invece di dire volgarità potresti dare un ottimo contributo per la comunità.
    (per info vedi la sezione Pulsano in tour oppure fatti un bel giro tra la mia rassegna stampa capiresti impareresti molte cose).

    Concludo ribadendo l'invito allo SNOQ a risolvere queste incomprensioni in pubblica sede ascoltando la registrazione dell'evento e commentandolo insieme.

  • #20

    Tommaso Saccone (domenica, 14 aprile 2013 12:01)

    Se mettete lo stesso impegno, la stessa dedizione e la stessa cattiveria nel far politica sareste identiche ai partiti che ci sono ora... Perche' pensate di essere meglio??? vi ritenete un movimento politico che non vuole far politica??? siete delle anarchiche un po' femministe... insomma... ammirevole, ma l'anarchia ha fallito tanti anni fa. Mi spiegate cm mai avete avuto la necessita' di fare un incontro con tt i candidati presenti a Pulsano???
    Forse sono di vedute un po' ristrette, mi reputo un tradizionalista, che senso ha fare un movimento politico per poi stare defilati e nn esporsi in prima persona??? è come scagliare il sasso e nascondere la mano... E un ultima cosa... Berlusconi vi appoggerebbe la cosa del 50 e 50 (donne e uomini in lista) peccato che il 25% delle donne, anche qualche ministro, e assessore regionale eran meretrici... Siamo uno dei pochi stati che aveva cm deputata una pornostar...

  • #21

    Jacopo Zaccagno (domenica, 14 aprile 2013 14:09)

    Troppa importanza ti stanno dando...statt bueno bueno!

  • #22

    Aurora (domenica, 14 aprile 2013 15:11)

    Penso che quando si va ad assistere ad un incontro democatrico come è stato quello dell'altra sera,chi deve riportare la notizia su qualsiasi organo d'informazione, la debba solo riportare senza dare pareri personali,sta a chi legge farsene una opinione invece di pensare........Questo incontro e sembrato, agli occhi di molti (vista l'assenza tra i cittadini di donne intente a far politica), l’invito ai vari partiti a cercare le donne da inserire nella propria lista in un MOVIMENTO POLITICO, ancor meglio se formato esclusivamente da donne.
    agli occhi di molti: chi sono questi molti?


  • #23

    Giovanna Massafra Coofondatrice del Movimento Pulsanese (domenica, 14 aprile 2013 15:20)

    Lo snoq in meniera ufficiale non è mai intervenuto in questa discussione, non so quanto importante. Tutti gli interventi delle amiche del Movimentosono stati spontanei che giustamente si sono sentite offese dal fatto che abbiamo invitato coloro che decideranno per i prossimi cinque anni il nostro futuro e posto alcune nostre proposte e poi si legge un pezzo giornalistico, almento quello si è capito che fosse e non un parere, stranissimo ed allucinante per quanto mi riguarda, e del quale ho avuto informazione da qualche amica che usa questo mezzo parzialissimo di comunicazione.
    Va evidenziato, anche se è scontato, che l'autorità di 'imporre', ma come è facile capire, non l'abbiamo e quindi abbiamo proposto. Se l'avessimo detto penso che tutta la classe politica presente avrebbe reagito. Non so se ho detto che la legge impone (quella si che impone) ma non l'ho nemmeno detto e dunque una sciocca discussione.
    Le amiche si sono sentite offese perchè il nostro tenatitivo era e sarà quello di capire cosa i politici locali, le sezioni i movimenti, i candidati propongono per le elezioni e invece viene affermato che organizzaiamo queste iniziative per trovare un posto in lista.
    Dalla nostra nascita stiamo faticando per speigare che lo snoq non è un lista e i nostroi obiettivi sono altri e li abbiamo spiegato in ogni dove e in ogni occasione. Probabilmente non siamo state capaci di farci capire. Hanno ragione le amiche ad arrabbiarsi e bene hanno fatto a rispondere, non mi sembra che abbiano offeso anzi siamo state offese e l'ultimo intervento del signor Saccone ne è una dimostrazione. Il movimento affiderà il tutto al suo legale per vedere se ci sono i termini per una denuncia.
    Hanno ragione le amiche quando dicono che abbiamo avuto proposte di candidatura, ma la cosa, pur nella soggettiva liberà, non ha interessato nessuno.
    Ripeto i notri obiettivi sono altri.
    Hanno avuto ragione le amiche ad arrabbiarsi leggendo un pezzo giornalistico di un evento che al centro dell'attenzione erano i segretari di partito e le loro risposte, i loro impegni e le loro legittime idee e invece si parla di noi e del parere del giornalista che ha firmato il pezzo in questione. Parere che per la verità ci interessa molto poco.
    Un pezzo,permettetemi di segnalarlo, che commenta solo l'intervento di chi è intervenuo per nome e per conto del Movimento cinque stelle e poi di nessun altro.
    Per me è stata una violenza quella di usare questo mezzo per comunicare. Ho invitato il responsabile di questo sito a venirci a trovare e parlarci guardandoci negli occhi. Mi ha risposto che il quel monmento non poteva e registro che non ha potuto nemmeno nei giorni successivi. Caro signore la polemica non è sul termine imporre, sarebbe davvero sciocco e demenziale visto che non abbiamo il potere di imporre, ma la discussione, se decide di venirci a trovare, non si può che basare su aspetti squisitamente filosofici, sulle leggi attuali europee, che lei come registro non condivide ma così è, sulle leggi depositate in Parlamento da tutti gli schieramenti politici, su come la pensano i movimenti e la Regione Puglia.
    Una discussione sul bilancio di genere che lei sicuramente conosce, sulla politica della pratica quotidiana, accennata quella sera e oggetto di dibattito in tutta Italia,sulle case rifugio, anche questo argomento accennato e sull'epoca delle connessioni tristi. Argomenti che quella sera abbiamo messo in campo e solo marginalmente la rappresentanza di genere che comunque la legge del novembre scorso la IMPONE
    Non rileggerò quanto scritto, e dunque mi scuso per qualche errore nella forma, voglio solo aggiungere rivolgendomi al sig., Saccone che noi non abbiamo invitato i candidati, ma coloro che decideranno le candidature e i programmi e dunque prima di questi importanti momenti, abbiamo ritenuto opportuno esprimere la nostra opinione e cercato di conoscre quelle dei nostri ospiti.
    Evito ogni commento dell'ultimo periodo del sigor Sacconi, come già detto se ci sono i termini sarà denunciato, comunque non cerchianmo appoggio politico da nessuno,: Mi creda sappiamo vedercela da sole non so lei. Non ho il piacere di conoscerla, ma sicuramente con lei non ci può essere nessuna discussione.
    Termino qui annunciando che il Movimento non esprimerà nessun altro ufficiale parere su questa questione e probailmente anche su altre. Inviterò le amiche dello snoq a fare altrettanto, abbiamo da organizzare altri momenti politici per contribuire e solo contribuire a rendere migliore il paese in cui viviamo. Non possiamo certamente farci distoglire, ritenendo le elezioni un fatto importantissimo, da discussioni a mio modesto mavviso non importanti, Sicuramente non avrò altra occasione e nemmeno volontà di leggere altro su questo 'giornale' che non ha informato, e questo è grave, delle idee e delle posizioni, oltre che degli impegni, assunti dai responsabili dei partiti.
    Buona giornata.

  • #24

    CLELIA MENNA (domenica, 14 aprile 2013 16:57)

    penso, che molti non hanno capito il vero senso dell'incontro organizzato del movimento SNOQ e questo mi spaventa moltissimo in quanto mi rendo conto di quanta "mal informazione" ci sia in questo paese.
    Oggi leggo in questa pagina che addirittura ci si sente OFFESI dalla parole utilizzate nella riunione.
    Ci si sente offesi dalla parola "imporre il 50% di donne nelle liste elettorali" e pure a mio modestissimo parere ogni legge viene imposta ai cittadini.
    Stiamo parlando di una legge elettorale per una democrazia paritaria e una effettiva rappresentanza di genere: uguale presenza di donne e uomini nelle liste elettorali, inammissibilità delle stesse nel caso non rispettino la parità di genere. Una “alleanza tra donne che hanno scelto di darsi obiettivi comuni, da perseguire insieme e separatamente nei propri ambiti di azione. Di qui, le richieste: modifica della legge elettorale regionale, introduzione nella nuova legge di “strumenti di garanzia della parità di genere (50&50), sia nella presentazione delle liste, sia nella elezione”. Nel caso di reintroduzione del voto di preferenza, “all'interno di un sistema elettorale plurinominale, operando decisamente in favore della ‘doppia preferenza’, tassativamente diversa per genere, pena l'annullamento della stessa”. Nel caso di opzione per il sistema uninominale, “operando in favore della presentazione, all'interno del medesimo schieramento, di un numero paritario di candidature di donne e di uomini, ovvero in favore del così detto meccanismo ‘binominale’, che prevede la doppia candidatura uomo/donna per ogni schieramento in ogni collegio”. E ancora: inammissibilità delle liste che non rispettino questi meccanismi e “obbligo ai soggetti politici di assicurare la presenza paritaria (50&50) di candidati di entrambi i generi nei programmi di comunicazione politica”.
    Nel riportarvi la legge, vorrei far capire a chi si sente offeso, che non è il movimento SNOQ a imporre qualcosa ma bensì è intrinseco in ogni normativa di legge. Sic!!!!!
    Per le altre affermazioni, io ero presente alla riunione e non sono questi i termini utilizzati dalla sig. Giovanna Massafra, non c'era nessuna imposizione ma bensì solo un invito ad agevolare l'ingresso delle donne in politica. Non capisco il perché si sta cercando di travisare quello che si è detto in quella riunione in modo cosi offensivo e poco costruttivo in questo periodo storico!!!
    Inoltre per ultimo rispondo al messaggio di Tommaso Saccone che con molto rammarico devo dire è stato offensivo e mortificante e ancor di più non attinente alla discussione ma messo li al solo scopo di denigrare, calunniare, diffamare non solo il lavoro del movimento SNOQ ma anche la reputazione delle donne. Questo messaggio è proprio da sottoporre all'attenzione delle autorità competenti per la tutela della dignità della Donna. Concludo dicendo che indipendentemente dalle azioni legali che il movimento vorrà intraprendere, il sig. Tommaso Saccone dovrà delle scuse pubbliche per le affermazioni messe sul questa pagina nel rispetto di ogni Donna.

  • #25

    Christ1an D3-V1T1s (lunedì, 15 aprile 2013 01:23)

    Sig. Saccone ma lei alle 11.36 del 14 apr scrive su Facebook con lo pseudonimo Minerva archeologia "ma che e' sto SNOQ???" ed alle 12.05 dello stesso giorno, dopo 31 minuti (molto meno se consideriamo che l'orario si riferisce all'invito del post), si arroga il diritto di sentenziare su fatti e persone di cui non ha minimamente cognizione? Il suo problema qual'è?vedute ristrette?tradizionalismo? Null'altro?

    Snoq, se posso permettermi, dedicate le vostre risorse ad organizzare un altro eccellente dibattito/confronto con tutte le forze politiche in campo per le prossime consultazioni.

    Grazie

  • #26

    Emiliano D'Amato (martedì, 16 aprile 2013 15:21)

    E finalmente trovo la discussione...
    Incredibile ma da giorni provo a rintracciare dove fosse in corso girando su Facebook e niente... Ora comprendo il perché.
    Premetto che ha ragione Giovanna Massafra quando dice che la comunicazione web è spesso dispersiva ed incompleta e questo ne è proprio un esempio lampante.
    Premetto anche che ho assistito, e non è la prima volta, alla bella iniziativa organizzata dallo SNOQ questa volta anche da parte attiva al dibattito.
    Vorrei provare a lanciare una sorta di "mediazione", se mi riesce, fra le diverse parti nello spirito di UNIRE le persone seppur con idee differenti.
    E' chiaro che Renato ha una idea diversa dallo SNOQ sul come raggiungere la parità di genere, ed è altrettanto chiaro che ha commesso l'errore di essere, come dire, "drastico" su alcune affermazioni. Vorrei però chiedere a tutte e tutti voi a provare però ora ad incontrarvi DI PERSONA (se necessario mi faccio anche promotore di questo incontro) per discutere in maniera pacata delle questioni e magari dando qualche nozione in più a Renato che, non dimentichiamocelo, è un ragazzo che con la sua giovane età ha anche il pregio e limite del "fervore".
    A margine e al netto di questo tentativo però, vorrei anche riportare il mio personale pensiero:
    Lo SNOQ a Pulsano sta facendo un lavoro encomiabile perché LA QUALITA' delle iniziative è eccellente. L'ho detto pubblicamente l'altra sera e lo ribadisco qui in modo che resti anche scritto. Hanno un punto di vista delle questioni riguardanti il mondo delle donne che neppure se ci si impegna al massimo si riesce ad avere all'interno di una qualsiasi organizzazione della nostra società. E sapete perché? Perché la sociatà italiana, ma in particolare quella del Sud, non è a MISURA DI DONNA.
    Qualcuno potrà attaccarmi dicendo che magari mi sto tirando la mia bella campagna elettorale. Ed allora per sgomberare il campo dico subito che il 50 e 50 (anche questo ribadito l'altra sera pubblicamente) sarebbe fattibile a parità di confronto elettorale fra le diverse liste.
    Ho preso, e conto però di mantenere, una serie di altri impegni con lo SNOQ che ritengo attuabili nel futuro e che non cito qui (sempre nell'ottica di non farmi pubblicità gratuita).
    Resta però un punto su cui ognuno di noi può lavorare: il cambio culturale del nostro territorio ed anche del modo di comunicare fra noi.
    Occorre UNIRE e per unire bisogna provare a parlarsi e a stare insieme.
    Mentre noi discutiamo qui, accadono cose pesanti intorno a noi; cose che non vorresti sentire ma che accadono... Vi racconto questa cosa perché mi preme: Domenica (dopo quindi l'incontro) mi chiede l'amicizia su Facebook una ragazza che non conoscevo di Milano; comincio a parlarci e dopo qualche battuta mi racconta del suo passato, una relazione terminata circa un anno fa perché lasciata dal suo ragazzo quasi morta per terra dopo averla riempita di botte solo perché per strada era stata oggetto di sguardi. Mi ha detto "ho paura a provare da capo dei sentimenti". E' passato un anno da allora, ma era chiaro che sentiva ancora il bisogno di raccontare cosa era accaduto, forse anche protetta da uno schermo web. Sono queste caro Renato le cose a cui alla fine bisogna dare delle risposte. Un saluto a tutti e a tutte.

  • #27

    Renato PETRALIA (martedì, 16 aprile 2013 17:11)

    Caro Emiliano,
    forse non è chiaro che i miei commenti sono a favore della donna e non il contrario... Io sono stato in luoghi in cui la donna vale meno di un cammello... Luoghi in cui le donne indossano capi che coprono l'intero corpo, anche gli occhi... Luoghi dove applicano infibulazione... Luoghi dove le ragazzine sono costrette a donarsi al primo uomo purché gli doni un pezzo di pane... Signori qui non è chiara una cosa, io sono a favore della parità dei sessi, ma la parità non deve comportare agevolazioni che debbano azzittire le donne, ma devono rispettare le donne che non vogliono il 50% ma, se se lo meritano, pretendono il 100%... Questa è uguaglianza e democrazia... Non prendiamoci in giro perchè (come disse Toto) "Qua nisciun è fess"

  • #28

    Renato PETRALIA (martedì, 16 aprile 2013 18:09)

    Ho aspettato circa 45 minuti dinanzi alla sede del Movimento "Se Non Ora Quando" ma non sono riuscito ad incontrare nessuna delle rappresentanti anche perchè la sede era chiusa... Ci proverò ancora, questo a dimostrazione a quanto ci tenga a chiarire questa situazioni... Da giorni provo a contattarle telefonicamente ma il cellulare non squilla... Emiliano se riesci prova tu ad organizzare questo incontro... Te ne sarei grato...

  • RASSEGNA STAMPA 2022
  • RASSEGNA STAMPA 2021
  • RASSEGNA STAMPA 2020
  • RASSEGNA STAMPA 2019
  • RASSEGNA STAMPA 2018
  • RASSEGNA STAMPA 2017
  • RASSEGNA STAMPA 2016
  • RASSEGNA STAMPA 2015
  • RASSEGNA STAMPA 2014
  • RASSEGNA STAMPA 2013
    • DALL’EMERGENZA ALLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA DEPURATORE: L’IMPEGNO DEL PARTITO DEMOCRATICO
    • BOTTI DI FINE ANNO? NO, GRAZIE
    • DOPO I 58.303,20 EURO SPESI, IN PIAZZA MARCONI, REGNA IL DEGRADO
    • IO STO CON I "4 ZAMPE"
    • INTERVISTA A PIETRO LUCCHESE IN OCCASIONE DELLA SUA ULTIMA PUBBLICAZIONE
    • LEGAMBIENTE PULSANO: SEQUESTRO DEL DEPURATORE DI PULSANO
    • PULSANO. SIGILLI AL VECCHIO DEPURTATORE CONSORTILE
    • PULSANO: AUMENTO DELLA TARSU
    • CARO COMUNE DI PULSANO, AGGIORNA IL SITO
    • AMATI: RICHIESTA AUDIZIONE PER IL DEPURATORE DI PULSANO E LEPORANO
    • LETTERA AD AMATI: CHIARIMENTI SULL’AVVIO DEL NUOVO DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO E LEPORANO
    • ANCORA POSSIBILI RITARDI AL NUOVO DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO
    • PULSANO: TUTTI A MARE AD HALLOWEEN
    • SAVIANO NAZZARENO LASCIA IL SEL
    • ANCORA SVERSAMENTI DI ACQUE BIANCHE SULLA SPIAGGIA DEL GABBIANO
    • AVVIATA LA MANUTENZIONE ARBOREA A LIDO SILVANA
    • DAL SIDERURGICO ALLE RISORSE NATURALI E CULTURALI DELLA PUGLIA
    • L...AMA L'ESTATE IN MAGNA GRECIA
    • CASO LIDO SILVANA: R. PETRALIA SCRIVE AL VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA A. BARBANENTE
    • IL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO DI LENA: E’ STATA UNA SEMPLICE GITA IN BARCA
    • ENZO DE FILPO ED IL MASTER CLASS A PULSANO
    • IL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO DI LENA ESPLULSO DAL CENTRO SINISTRA
    • FERRAGOSTO: DOPO LA FESTA ARRIVA LA DELUSIONE
    • CONVERSAZIONE CON CATERINA CAMARDA AUTRICE DI MOS MË LE
    • CORTEO DI LEGAMBIENTE PULSANO PER DIRE “BASTA SCARICO A MARE”
    • LEGAMBIENTE PULSANO SCRIVE A VENDOLA ED A G. ECCLESIA
    • PULSANO. BAMBINI SCAVANO UNA BUCA NELLA SABBIA DA CUI FUORIESCONO LIQUAMI E VAPORI FOGNARI
    • UN TUFFO NEL PASSATO CON IL “ POLSO SANO”
    • ANCORA LIQUAMI TRA LE VIE DI PULSANO
    • LEGAMBIENTE: SITUAZIONE NON PIÙ TOLLERABILE, SI INTERVENGA SUBITO PER COLMARE IL DEFICIT DI DEPURAZIONE, GARANTIRE SICUREZZA AI CITTADINI E SALVAGUARDARE LE SPLENDIDE RISORSE NATURALI DI QUESTA REGIONE
    • SITO ARCHEOLOGICO DI LIDO SILVANA - ARRIVA LA RISPOSTA DELLA SOPRAINTENDENZA
    • SITO ARCHEOLOGICO LIDO SILVANA PULSANO: R.PETRALIA CONTATTA L’INTERA SOPRAINTENDENZA DELLA PUGLIA
    • VOLONTARI IN AZIONE SULLE SPIAGGE DI PULSANO
    • PULSANO: VARIANTE AL PROGETTO PER PIAZZA MARCONI
    • PULSANO: GOLETTA VERDE IN VISITA ALLO SCARICO A MARE
    • PULSANO: ALLARME RAPINE E FURTI IN VILLA
    • REGIONE PUGLIA: “INDISPENSABILE UN ARCHEOLOGO COMUNALE”
    • LEGAMBIENTE PULSANO: LE SPIAGGE BANDIERE BLU VINTE IN PUGLIA
    • PER NON DIMENTICARE BOSCO CAGGIONI (LIDO SILVANA) 25 giugno 2001 – 25 giugno 2013
    • RISCHIO SANITARIO NELLA BAIA DI LUOGOVIVO
    • PULSANO: DUNA DI RIFIUTI SULLA SPIAGGIA LIBERA “LE CANNE”
    • DA GIUGNO SI PASSA AL PROSSIMO AUTUNNO. ANCORA RITARDI NELL’AVVIO DEL DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO E LEPORANO.
    • CASO SCARICO A MARE: R.PETRALIA CONTATTA GOLETTA VERDE
    • ALL’IC “G. GIANNONE” L’ASSESSORE REGIONALE ALBA SASSO
    • PULSANO. AMMINISTRAZIONE COMUNALE APERTA AL DIALOGO CON I CITTADINI
    • COMUNE DI PULSANO: PER ABBATTERE IL DEBITO SE NE CREA UNO ANCORA PIU’ GROSSO
    • BOTTA E RISPOSTA TRA IL CONS. REG. F. AMATI E R. PETRALIA
    • CASO DEPURATORE: RENATO PETRALIA RISPONDE AL CONS. REG. FABIANO AMATI
    • SPIAGGE PULITE PULSANO 2013
    • PULSANO: CONFRONTO PUBBLICO TRA I SINDACATI E I CANDIDATI SINDACO
    • IL COMITATO SPONTANEO “LITORANEA DEI MICENEI" SCRIVE AL PRESIDENTE VENDOLA
    • RITARDI NELL’AVVIO DEL NUOVO DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO E LEPORANO. I CITTADINI CHIEDONO RISPETTO
    • L’ADDIO AD ANGELO SCIALPI
    • PULSANO. ALTRI 58.153,20 EURO SECCATI AL SOLE
    • PDL PULSANO: “IL PORTO TURISTICO E’ FONDAMENTALE PER PULSANO”. MA COSA NE PENSANO I PULSANESI.
    • LETTERA APERTA AI CANDIDATI SINDACO DA PARTE DEI SINDACATI DEI PENSIONATI DI PULSANO
    • ELEZIONI AMMINISTRATIVE PULSANO: LISTE AL CONFRONTO - VOTA IL TUO SINDACO
    • PULSANO HA UN DEBITO DI CIRCA 11 MILIONI DI EURO
    • L’INAGIBILITÀ DELL’I.C.S. DI PULSANO
    • PULSANO: DA MONTE A VALLE DEGRADO ED ABBANDONO
    • PULSANO. DEGRADO IN PIAZZA GIUSEPPE DI VITTORIO
    • PRESENTATO IL SIMBOLO DELLA COALIZIONE DEL CENTRO-SINISTRA
    • PROPOSTE E RICHIESTE DEL MOVIMENTO “SE NON ORA QUANDO”
    • PULSANO. PASQUETTA TRA I RIFIUTI
    • PULSANO. PIC NIC DI PASQUETTA TRA I RIFIUTI
    • CONFERENZA STAMPA:PROPOSTE PROGRAMMATICHE DI LEGAMBIENTE
    • PROPOSTE PROGRAMMATICHE DI LEGAMBIENTE
    • PULSANO: PRIMARIE PER IL CENTRO-SINISTRA
    • NO AL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEL SITO ARCHEOLOGICO DI LIDO SILVANA
    • A PULSANO E LEPORANO I TOMBINI ERUTTANO LIQUAMI
    • PANNELLI SOLARI SULLA CASA COMUNALE
    • UN’AULA INTITOLATA AD UNA PULSANESE DOC
    • GLI STUDENTI DELL’I.P.ALBERGHIERO SCENDONO IN PIAZZA
    • MANIFESTI ELETTORALI DIVENTANO BARRIERE ARCHITETTONICHE
    • A PULSANO, DOPO 4 ANNI, TORNANO I CANTASTORIE
    • RENATO PETRALIA CHIEDE AIUTO ALL’UNIVERSITA’ POPOLARE DEL MEDITERRANEO
    • CORSI GRATUITI DI MINI BASKET
    • NO ALLE TRIVELLAZIONI. SI RISCHIA LA MOBILITAZIONE POPOLARE.
    • POSSIBILI TRIVELLAZIONI IN MARE CON PERICOLO PER IL LITORALE DA LEPORANO A MARUGGIO
    • SI ACCENDE UNA SPERANZA PER IL SITO ARCHEOLOGICO DI LIDO SILVANA RENATO PETRALIA SCRIVE UNA LETTERA
    • ANCORA DEGRADO AL CIMITERO DI PULSANO
    • PULSANO. AFFISSIONE DI MANIFESTI ELETTORALI ABUSIVI
    • CASO SITO ARCHEOLOGICO LIDO SILVANO - RENATO PETRALIA CHIEDE AIUTO ALL'ASS. REG. FABIANO AMATI
    • LEGAMBIENTE PULSANO IL PROGETTO DEL PORTO VERSO LA BOCCIATURA
    • LEGAMBIENTE PULSANO INTERVIENE SUL CASO SCARICO SULLA SPIAGGIA DI FATAMORGANA – FALSO ALLARME
    • DEGRADO ED ABBANDONO IN PIAZZA LIMONGELLI A PULSANO
    • POSSIBILE SCARICO A MARE SULLA SPIAGGIA DI FATAMORGANA
    • DISASTRO E VERGOGNA AL SITO ARCHEOLOGICO DI LIDO SILVANA
    • I CITTADINI: PAGANO LE TASSE, NON RICEVONO I SERVIZI E INVECE DI ESSERE RIMBORSATI VENGONO ULTERIORM
    • RITROVATA L'AUTO USATA PER LA RAPINA
    • RAPINA AL SUPERMERCATO "SIDIS" DI PULSANO
    • A PULSANO APPRODA IL "CENTRO DEMOCRATICO"
    • LETTERA DI LEGAMBIENTE PULSANO A TUTELA DI UN VOLPINO
    • POPOLOPULSANESE APPRODA SULLA CARTA STAMPATA
    • LEGAMBIENTE CHIEDE CHIARIMENTI SUI FURTI AL DEPURATORE
    • POSSIBILI RITARDI NELL'AVVIO DEL DEPURATORE. PULSANO RISCHIA UN'ALTRA ESTATE CON SCARICO A MARE.
    • PULSANO E LEPORANO, PERICOLO ALTA TENSIONE
    • IL PENSIERO DI UNA PULSANESE D'ADOZIONE
    • SALUTIAMO IL 2012
    • LEPORANO A PEDALI
    • LEPORANO: DONNA PICCHIATA, ARRESTATO L'AGGRESSORE
    • AMIANTO PER LE VIE DI LEPORANO
    • LEPORANO. LAVORI ALLE CABINE DELL’ENEL
    • LEPORANO ASSEDIATA DAI VANDALI
    • LEPORANO. BAGNO DI FINE ANNO 2012
  • RASSEGNA STAMPA 2012
  • TUTTI GLI ARTICOLI SUL DEPURATORE CON SCARICO A MARE
  • TUTTI GLI ARTICOLI SUL SITO ARCHEOLOGICO DI LIDO SILVANA
  • RASSEGNA STAMPA LEPORANO
Scrivimi!
Il Meteo Pulsano

Myspace Calendars, Flowers Calendars at WishAFriend.com
Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • HOME PULSANO
    • STORIA E BELLEZZE DI PULSANO
      • CENNI STORICI PULSANO
      • PULSANO: Chiese e monumenti
      • SPIAGGE E BAIE DELLA MARINA DI PULSANO
      • RITI RELIGIOSI PULSANO
      • PULSANO FOTO RICORDO
      • PER NON DIMENTICARE IL CAMPING DI LIDO SILVANA A MARINA DI PULSANO (TA)
      • QUANDO PULSANO LA TROVAVI SU CARTOLINA COME META TURISTICA - ANNI '60/'70/'80
      • CARTOLINE ANIMATE
    • WEBCAM PULSANO
    • L'AMMINISTRATORE DEL SITO
  • HOME LEPORANO
    • STORIA E BELLEZZE DI LEPORANO
      • CENNI STORICI LEPORANO
      • LEPORANO: CHIESE E MONUMENTI
      • LEPORANO: CASTELLO MUSCETTOLA
      • LEPORANO: CHIESA DELLA BEATISSIMA VERGINE DELL'IMMACOLATA
      • LEPORANO: CHIESA MADONNA DELLE GRAZIE
      • LEPORANO: SITO ARCHEOLOGICO DELLA SPIAGGIA DI SATURO
      • LEPORANO: TORRE DI SATURO
      • LEPORANO: ACQUEDOTTO ROMANO
      • LEPORANO: IL BELLISSIMO MARE DI LEPORANO
      • LEPORANO: RITI RELIGIOSI
      • LEPORANO: FESTEGGIAMENTI PER SANT'EMIDIO
      • LEPORANO: MADONNA DELLE GRAZIE
      • LEPORANO: SETTIMANA SANTA
    • RASSEGNA STAMPA LEPORANO 2017
  • HOME FAGGIANO
    • STORIA E BELLEZZE DI FAGGIANO
      • CENNI STORICI FAGGIANO
      • FAGGIANO: CASTELLO SAN CRISPIERI - FAGGIANO (TA)
      • FAGGIANO: CHIESA DI SANTA MARIA ASSUNTA
      • FAGGIANO: CHIESA SANTA MARIA DEL CARMINE
      • FAGGIANO: CHIESA DEL ROSARIO
      • FAGGIANO: CHIESA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA
      • FAGGIANO: CHIESA DI SANTA MARIA DI COSTANTINOPOLI
      • FAGGIANO: CRIPTA DI SAN NICOLA
      • FAGGIANO: CAPPELLA DEL CALVARIO
      • FAGGIANO: MONUMENTO AI CADUTI
      • FAGGIANO: PRESEPE VIVENTE
    • RASSEGNA STAMPA FAGGIANO 2017
    • FOTO STORICHE
  • HOME LIZZANO
    • STORIA E BELLEZZE DI LIZZANO
      • CENNI STORICI LIZZANO
      • LIZZANO: CASTELLO MARCHESALE
      • LIZZANO: TORRE DELL'OROLOGIO
      • LIZZANO: CHIESA MATRICE DI SAN NICOLA
      • LIZZANO: CONVENTO DI SAN PASQUALE BAYLON
      • LIZZANO: CHIESA DEL ROSARIO
      • LIZZANO: CAPPELLA DEL CROCIFISSO
      • LIZZANO: CHIESE E CRIPTE RUPESTRE
      • LIZZANO: CRIPTA RUPESTRE SS. ANNUNZIATA
      • LIZZANO: CRIPTA RUPESTRE E GROTTA DI SANT'ANGELO
      • LIZZANO: ZONE ARCHEOLOGICHE
      • LIZZANO: TORRI COSTIERE
    • RASSEGNA STAMPA LIZZANO 2017
  • PIATTI TIPICI PUGLIESI
    • PRIMI PIATTI
      • RISO, PATATE E COZZE
      • LINGUINE ALLA TARANTINA
      • CAVATELLI CON LE COZZE
      • RISOTTO AI FRUTTI DI MARE
      • SPAGHETTI AI RICCI DI MARE
      • ORECCHIETTE CON LE CIME DI RAPA
      • ORECCHIETTE CON LE CIME DI RAPA E SALSICCIA
      • SPAGHETTI O LINGUINE CON LE PATELLE
      • SPAGHETTATA CON LE PATELLE
      • SPAGHETTI ALLA SAN GIUANNID
      • MINESTRONE ALLA PUGLIESE
      • TROFIE AI FRUTTI DI MARE
      • SPAGHETTI ALLO SCOGLIO
      • PIATTO DI SAN GIUSEPPE
      • CARCIOFI RIPIENI
      • FRISELLE AL POMODORO E BASILICO
      • GARGANELLI FREDDI CON BURRATA E POMODORI SECCHI
      • ORECCHIETTE AL SUGO DI BRACIOLE
      • PACCHERI CON POLPO E PATATE CROCCANTI SU PUREA DI FAVE
      • ORECCHIETTE CON LI SPUENZ (TARTUFO DI MARE)
      • PASTA, POMODORO, FAGIOLINI E CACIORICOTTA
      • ORECCHIETTE CON MELANZANE, POMODORI SECCHI E PANGRATTATO
      • SPAGHETTI ALL'ASSASSINA
      • FRITTATA DI SPAGHETTI
      • LASAGNE CON CIME DI RAPA, SCAMORZA E SALSICCIA
      • TROCCOLI CON POMODORI SECCHI, ACCIUGHE E MOLLICA DI PANE
      • CICERI E TRIA
      • SAGNE NCANNULATE
      • LINGUINE AL NERO DI SEPPIA
    • SECONDI PIATTI
      • PEPATE DI COZZE
      • COZZE FRITTE
      • COZZE GRATINATE ALLA TARANTINA
      • PESCE ALLA TARANTINA
      • ALICI ARRACANATE
      • MELANZANE RIPIENE ALLA TARANTINA
      • TORTINO DI FALOPPA
      • PETTOLE
      • PANZEROTTI FRITTI
      • FOCACCIA RIPIENA CON CIPOLLE ED OLIVE
      • PUCCIA SALENTINA
      • UCCELLETTI
      • TURCINELLI O GNUMARIEDDI
      • LUMACHE - CERVONI AL SUGO
      • FAVE E FOGLIE (FAV E FOGGHIE)
      • FIORI DI ZUCCA CON RIPIENO DI MOZZARELLA E PROCIUTTO
      • POLPETTE DI CARNE FRITTE
      • POLPETTE DI UOVA
      • BIETOLA CON FAGIOLI
      • BIETOLA LESSATA
      • FAGIOLI LESSATI
      • LAMPASCIONI LESSI
      • PARMIGIANA DI MELANZANE
      • OLIVE DOLCI FRITTE PUGLIESI
      • FOCACCIA PUGLIESE
      • INSALATA DI COCCIOLI DI MARE
      • BACCALÀ CON CAPPERI ED OLIVE
      • BRACIOLE PUGLIESI
      • FRITTATA DI COZZE
      • POLPO IN UMIDO
      • CORDON BLEU DI MELANZANE FRITTE
      • PANZANELLA PUGLIESE
      • CALAMARI RIPIENI AL SUGO
      • FRITTATA DI LAMPASCIONI
      • INSALATA DI POLPO
      • LA PAPARINA SALENTINA
    • DOLCI
      • MARZAPANE BIANCO
      • LE CHIACCHIERE DI CARNEVALE
      • SANNACCHIUDERE
      • TARALLI BOLLITI CON LO SCILEPPO
      • PEZZETTI CON CANNELLA E LO SCILEPPO
      • COLOMBINE DI PASQUA
      • ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE FRITTE
      • ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE AL FORNO
      • LE CARTEDDATE
      • VINCOTTO DI FICHI SECCHI
      • PASTICCIOTTO LECCESE
      • TORTA ALL'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
      • I SASSANELLI PUGLIESI
      • BOCCONOTTI DI BITONTO
      • CORRUCOLO PUGLIESE O SCARCELLA
      • TORTA DI RICOTTA PUGLIESE
      • TORTA PASTICCIOTTO
    • ERBE SELVATICHE COMMESTIBILI
      • LA CICORIA VERA (CICHORIUM INTYBUS): PROPRIETA' ED UTILIZZO
      • LA BARDANA (ARCTIUM LAPPA): PROPRIETA' ED UTILIZZO
      • BIETOLA SELVATICA (BETA VULGARIS): PROPRIETA' ED UTILIZZO
      • LA PIANTAGGINE: PROPRIETA' ED UTILIZZO
      • RUCOLA SELVATICA: PROPRIETA' ED UTILIZZO
      • PULMONARIA OFFICINALIS: PROPRIETA' ED UTILIZZO
      • LATTUGA SELVATICA: PROPRIETA' ED UTILIZZO
      • SONGINO: PROPRIETA' ED UTILIZZO
      • PRIMULA: PROPRIETA' ED UTILIZZO
      • VIOLA MAMMOLA: USI IN CUCINA
      • IL PAPAVERO IN CUCINA: PROPRIETA' ED UTILIZZO
      • PRATOLINA: LE PROPRIETA' BENEFICHE
      • PIMPINELLA: PROPRIETA', UTILIZZO E CONTROINDICAZIONI
      • ALLIARIA: PROPRIETA', CARATTERISTICHE ED UTILIZZO
      • EPILOBIO: PROPRIETA', UTILIZZO E CONTROINDICAZIONI
      • IL CRESPIGNO: BUONO E SALUTARE
      • TORASSACO: PROPRIETA', BENEFICI E CONTROINDICAZIONI
      • PORTULACA OLERACEA: EFFETTI MAGICI SE MANGIATA
  • VIDEO INTERESSANTI
    • GALLERY PULSANO
      • RIFIUTI ZERO - CONFERENZA DEGLI AMICI DI BEPPE GRILLO TARANTO
      • Presepe Vivente (Alunni Scuola 1985) - Pulsano
      • TERRE DEL SALENTO - PULSANO LIDO SILVANA
      • TERRE DEL SALENTO - CASTELLO DI PULSANO
      • TERRE DEL SALENTO - PULSANO-PORTICCIOLO
      • PULSANO (TA) - LA VIGNA DI DIONISO
      • IL MULINO SCOPPETTA DI PULSANO
      • I DOCUMENTARI: LA PROVINCIA DI TARANTO
      • SONDAGGIO "SPIAGGE PIU' BELLI IN PUGLIA" - PULSANO AL 3° POSTO
      • L'OROLOGIO DA TORRE DI PULSANO
      • PULSANO E PROVINCIA DI TARANTO.RICCHEZZE DEL NOSTRO TERRITORIO
      • FOGNA A CIELO APERTO - PULSANO 29 MAR 2010
      • EMERGENZA ACQUA A PULSANO 10 AGO 2011
      • VIDEOCLIP: DAI MONUMENTI AL BELLISSIMO MARE DI PULSANO
      • PULSANO-DONNE DI BUONA VOLONTA'-LE SUORE DI PULSANO
      • SCARICO DELLA FOGNA - SPIAGGIA "GABBIANO" - PULSANO
    • GALLERY LEPORANO
      • TERRE DEL SALENTO - CONOSCIAMO LEPORANO
      • PARCO ARCHEOLOGICO SATURO
      • TERRE DEL SALENTO - LA MUSICA LEPORANESE
      • TERRE DEL SALENTO - LA STORIA DEL PARCO DI SATURO
      • DOCUMENTARIO SU LEPORANO
    • Video Pulsano in Tour - Per una Pulsano Migliore
      • 1° Tappa - Bosco Caggione
      • 2° Tappa - Acquedotto ad Arcate
      • 4° Tappa - Centro Turistico Lido Silvana
      • 3° Tappa - Scarico del depuratore a mare
      • 5° Tappa - Manduria incontro con l'Ass. Reg. all'Amb. Dott. Nicastro
      • 6° Tappa Cimitero Comunale di Pulsano
      • 7° Tappa - Indignati
      • 8° Tappa - Debito del Comune di Pulsano pari a 7.040.256 Euro
  • Eventi
    • GENNAIO
    • FEBBRAIO
    • MARZO
    • APRILE
      • IMPIANTO TRATTAMENTO RIFIUTI A PULSANO: DICIAMO NO
      • CONCERTO DI PASSIONE A PULSANO
    • MAGGIO
    • GIUGNO
    • LUGLIO
      • FESTEGGIAMENTI PER LA MADONNA DEL CARMELO
    • AGOSTO
      • FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA MADONNA STELLA MARIS
    • SETTEMBRE
    • OTTOBRE
    • NOVEMBRE
    • DICEMBRE
  • RASSEGNA STAMPA
    • RASSEGNA STAMPA 2022
      • PULSANO VERSO UN NUOVO INIZIO. SINTESI DI UNA STRATEGIA DI RILANCIO DEL TERRITORIO CON IL SENATORE MARIO TURCO.
      • A LIZZANO TROVATE TRACCE DELL'UOMO DI NEANDERTHAL
      • PULSANO: IL CONSIGLIERE COMUNALE EMILIANO D'AMATO ADERISCE AL MOVIMENTO 5 STELLE
      • GROTTA SANT'ANGELO DI LIZZANO: INIZIATI I LAVORI DI SCAVO
      • LE DIMISSIONI DEL SINDACO DIVENTANO IRREVOCABILI
      • DIMISSIONI DEL SINDACO DI PULSANO
    • RASSEGNA STAMPA 2021
      • ANCORA UN BRUTTO INCIDENTE SULLA STRADA PULSANO - SAN GIORGIO JONICO, FALLIMENTO DELLA POLITICA
      • ANCORA UN BRUTTO INCIDENTE SULLA STRADA PULSANO - SAN GIORGIO JONICO, FALLIMENTO DELLA POLITICA
      • FURTO IN VILLA A LEPORANO, ARRESTATO 48ENNE
      • ORO PER SILVIA SEMERARO ALLA PREMIER LEAGUE MOSCA
      • ANCORA UN'INCIDENTE MORTALE SULLA PULSANO SAN GIORGIO JONICO, MUORE NOTO IMPRENDITORE
      • PROBLEMATICA FURTI NEL COMUNE DI PULSANO, IL SINDACO SCRIVE AL PREFETTO
      • PRENDE FUOCO LA FRESCHERIA JAMAICA
      • LEPORANO: SI DIMETTONO 7 CONSIGLIERI COMUNALI
      • PULSANO: FINALMENTE CI SIAMO, RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE
      • LEPORANO: INTITOLAZIONE DELLA PIAZZA A LUIGI DELLIPONTI
      • PULSANO E IL BELLISSIMO PERCORSO NATURALISTICO
      • PULSANO: RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE, FINANZIAMENTI FERMI DAL 2019
      • BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA: 7 DECESSI E 8 NUOVI POSITIVI IN PROVINCIA DI TARANTO
      • PULSANO: INCIDENTE STRADALE, MUORE GIOVANE MOTOCICLISTA (VIDEO)
      • SONO ANCORA PIU' DI 100 I POSITIVI A LIZZANO
      • ENCOMIO DEL SINDACO MELUCCI PER I DUE PULSANESI CHE SVENTARONO UN TENTATIVO DI SUICIDIO
      • BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA: 14 DECESSI E 230 NUOVI POSITIVI IN PROVINCIA DI TARANTO
      • AGGIORNAMENTO BOLLETTINO COVID19 A PULSANO DEL 30 MARZO 2021
      • SITUAZIONE CRITICA A LIZZANO: CRESCE IL NUMERO DEI POSITIVI
      • PULSANO: PARTE OGGI IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA
      • ORGOGLIO TUTTO TARANTINO: ORO ALLA PREMIER LEAGUE DI ISTANBUL
      • BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA
      • TRAGICO INCIDENTE A PULSANO: FIGLIO INVESTE IN RETROMARCIA IL PADRE
      • QUESTA FOTO E' UNA FAKE O REALTA'?
      • PULSANO: DOPO IL MEGA IMPIANTO DI BIOGAS RISCHIA UN INSEDIAMENTO DI RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI
      • PULSANO: SCUOLE CHIUSE FINO AL 5 MARZO
      • AGGIORNAMENTO BOLLETTINO COVID19 A PULSANO
      • AGGIORNAMENTO COVID LIZZANO: DATI PREOCCUPANTI
      • FALCO VOLA A BELGRADO
      • PULSANO: SCUOLA CHIUSA PER 14 GIORNI
      • SINDACO D'ORIA: "A LIZZANO SI E' COMPIUTO UN ATTO VERAMENTE VILE"
      • LIZZANO: CONTINUA A CRESCERE IL NUMERO DEI POSITIVI
      • UN CASO DI POSITIVITA' IN UNA SCUOLA DI PULSANO
      • LEPORANO: ARRESTATO PER VIOLENZA IN FAMIGLIA
      • LEPORANO: ARRESTATO PER VIOLENZA IN FAMIGLIA
      • AGGIORNAMENTO BOLLETTINO COVID A PULSANO
    • RASSEGNA STAMPA 2020
      • PULSANO: COLPI D'ARMA DA FUOCO CONTRO UN'ATTIVITA' COMMERCIALE
      • IL SINDACO DI LIZZANO SI SOTTOPONE AL VACCINO ANTICOVID
      • PULSANO: ANCORA UN DECESSO TRA I CITTADINI POSITIVI AL COVID19
      • LEPORANO: NOMINATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE, PRONTI A RIPARTIRE
      • LA MAGGIORANZA LEPORANESE PERDE UN ALTRO TASSELLO
      • LEPORANO: UN CONSIGLIERE LASCIA LA MAGGIORANZA E VA ALL'OPPOSIZIONE
      • PULSANO: CASA COMUNALE COLPITA DAL COVID, DIPENDETI IN QUARANTENA E UFFICI CHIUSI PER SANIFICAZIONE
      • A DICEMBRE ARRIVA IL BONUS CASHBACK E SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI
      • MAI COME IN QUESTO MOMENTO LEPORANO DEVE ESSERE UNITA
      • SCUOLE PULSANO: FINALMENTE E' STATA PUBBLICATA L'ORDINANZA
      • PULSANO: LUNEDI' SI TORNA A SCUOLA OPPURE NO?
      • LA SCUOLA A PULSANO RITORNA A ESSERE UN DIRITTO
      • IL NUMERO DEI POSITIVI A LIZZANO DIVENTA PREOCCUPANTE, ORDINANZE DEL SINDACO
      • PULSANO: L'OPPOSIZIONE ABBANDONA IL CONSIGLIO COMUNALE
      • UN ALTRO CITTADINO POSITIVO AL COVID E' DECEDUTO A PULSANO
      • CRESCE ANCORA IL NUMERO DI POSITIVI A LIZZANO
      • CRESCE IL NUMERO DEI POSITIVI A LEPORANO, LA SITUAZIONE E' CRITICA
      • MEETUP PULSANO: RIDUZIONE DI ALIQUOTE E TARIFFE DEGLI ENTI TERRITORIALI IN CASO DI PAGAMENTO MEDIANTE DOMICILIAZIONE BANCARIA
      • PULSANO: UN CITTADINO MUORE PER COVID
      • UN DECESSO E NUOVI POSITIVI A PULSANO
      • SCUOLE PULSANO: IL CONSIGLIERE D'AMATO SCRIVE AL MINISTRO AZZOLINA
      • LEPORANO: LA SITUAZIONE E' CRITICA
      • LIZZANO: AUMENTANO I CITTADINI POSITIVI AL COVID19
      • CRESCE ANCORA IL NUMERO DEI POSITIVI A PULSANO
      • NUOVI POSITIVI NEL COMUNE DI PULSANO
      • UN DECESSO E NUOVI POSITIVI A LIZZANO
      • REDDITO DI CITTADINANZA, IL MEETUP 5 STELLE PULSANO CHIEDE L'AVVIO DEI PROGETTI DI UTILITA'
      • AGGIORNAMENTO COVID19 NEL COMUNE DI PULSANO
      • PULSANO: CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLA DI OGNI ORDINE E GRADO
      • PULSANO: NOTO IMPRENDITORE SI TOGLIE LA VITA
      • LEPORANO: RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA
      • LIZZANO: CRESCE IL NUMERO DI POSITIVI AL COVID19
      • NUOVI POSITIVI AL COVID19 A PULSANO
      • COVID19: A LIZZANO LA SITUZIONE DIVENTA SEMPRE PIU' PREOCCUPANTE
      • NUOVA ORDINANZA REGIONALE SU SCUOLE E TRASPORTI: SOSPESE LE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA NELLE SCUOLE SUPERIORI
      • LEPORANO: CRESCE IL NUMERO DI POSITIVI AL COVID19
      • 2 CASI DI POSITIVITA' AL COVID19 A PULSANO
      • BRUCIA UN PARCHEGGIO DI CAMPER E AUTOMOBILI TRA PULSANO E LIZZANO
      • COVID19: 54 NUOVI CASI IN PROVINCIA DI TARANTO
      • CRESCE IL NUMERO DI POSITIVI AL COVID19 A LEPORANO
      • REGIONE PUGLIA: OBBLIGO DI MASCHERINA ANCHE ALL'APERTO
      • ASSOLTA LA DISCARICA VERGINE
      • APERTURA DELLE SCUOLE POSTICIPATA A PULSANO E LEPORANO
      • PULSANO SI SVEGLIA IN UN FIUME DI MERDA
      • PULSANO: DISCARICA ABUSIVA CON TARTARUGA CARETTA CARETTA IMBALSAMATA
      • LEPORANO: ALTRE 3 POSITIVI AL COVID19
      • PULSANO: UN ARRESTO E DUE DENUNCE PER FINI DI SPACCIO
      • A LEPORANO UN NUOVO CASO COVID19
      • PULSANO: CONTINUA A SCENDERE LA PERCENTUALE DI RACCOLDA DIFFERENZIATA
      • PULSANO: BUONI SPESA NON RIMBORSATI AI COMMERCIANTI
      • SULLE SPIAGGE DI PULSANO NESSUN RISPETTO DEL DISTANZIAMENTO SOCIALE
      • 2.279.000 EURO PER I COMUNI TARANTINI
      • TRAGEDIA A PULSANO
      • MENTRE TUTTA L'ITALIA RIPARTE PULSANO RESTA FERMA
      • LEPORANO: AZZERATA LA GIUNTA E REVOCATE LE DELEGHE
      • FASE 2 IN PUGLIA: OK PESCA, RISTORAZIONE, TOILETTATURA E ACCESSO AI CIMITERI
      • CRESCE IL NUMERO DI POSITIVI AL COVID19 A LEPORANO
      • ANCORA UN POSITIVO AL VIRUS COVID-19 A PULSANO
      • CORONAVIRUS: TERZO CASO DI POSITIVITA' A LEPORANO
      • CORONAVIRUS: QUINTO CASO DI POSITIVITA' A PULSANO
      • PULSANO: RACCOLTA DIFFERENZIATA INSUFFICIENTE - POSSIBILE DANNO ERARIALE
      • CRESCE IL NUMERO DEI CONTAGIATI A PULSANO
      • ANTENNA 5G A PULSANO: UN PERICOLO PER LA NOSTRA SALUTE ?
      • CORONAVIRUS: TERZO CASO DI POSITIVITA' A PULSANO
      • CORONAVIRUS: SECONDO CASO DI POSITIVITÀ A LEPORANO
      • CORONAVIRUS: PRIMO CASO DI POSITIVITA' A PULSANO
      • PIU' SOLDI AI COMUNI PER AIUTARE LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA': QUOTA ASSEGNATA AL COMUNE DI PULSANO
      • PIU' SOLDI AI COMUNI PER AIUTARE LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA': QUOTA ASSEGNATA AL COMUNE DI LIZZANO
      • PIU' SOLDI AI COMUNI PER AIUTARE LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA': QUOTA ASSEGNATA AL COMUNE DI FAGGIANO
      • PIU' SOLDI AI COMUNI PER AIUTARE LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA': QUOTA ASSEGNATA AL COMUNE DI LEPORANO
      • CONFERMATO IL CASO DI POSITIVITA' AL SARS-COV-2 A LEPORANO
      • UN POSSIBILE CASO DI SARS-COV-2 A LEPORANO
      • GROSSO INCENDIO A PULSANO
      • PULSANO: 3 ARRESTI PER FURTO IN VILLA
      • CORONAVIRUS: PRIMO CASO A LIZZANO
      • CONFERMATO, SCUOLE CHIUSE A PULSANO
      • CORONAVIRUS: LA REGIONE PUGLIA EMANA DISPOSIZIONI URGENTI PER LA CITTADINANZA
      • MICROCHIP DAY A LEPORANO
      • MICROCHIP DAY A PULSANO
      • MICROCHIP DAY A LIZZANO
    • RASSEGNA STAMPA 2019
      • PUG PULSANO - LATERZA NON SI PRESENTA IN CONSIGLIO COMUNALE
      • TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA E DI ARMI:12 ARRESTI, 5 NEL TARANTINO
      • ARRIVA IL DECRETO TARANTO
      • PER PULSANO LE COSE SI METTONO MALE
      • IL SINDACO DI PULSANO ANNUNCIA LA DECISIONE DI RITIRARE LA DELIBERA 100
      • LA REGIONE PUGLIA ED IL COMUNE DI PULSANO PRENDONO TEMPO SULL'IMPIANTO DI BIOGAS (COMPOSTAGGIO)
      • TERREMOTO DI MAGNITUDO 6.5 ALMENI 150 FERITI, AVVERTITO ANCHE IN PUGLIA E BASILICATA
      • ASSEGNO DI CURA IN PUGLIA: DISABILI DI SERE "A" E DISABILI DI SERIE "B"
      • PULSANO: LA MAREGGIATA FA AFFIORARE STRUTTURE ANTICHE
      • ANCHE DOMANI SCUOLE CHIUSE A PULSANO E LEPORANO
      • DOMANI SCUOLE CHIUSE A PULSANO
      • IL COMUNE DI SAN GIORGIO JONICO DICE NO ALL'IMPIANTO DI BIOGAS A PULSANO
      • SUL COMITATO PULSANO TERRA NOSTRA, IN PARTE, AVEVA RAGIONE IL SINDACO LUPOLI
      • QUANDO PARTIRÀ LA MENSA NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA A PULSANO?
      • RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PUGLIA: ARRIVANO LE DIMISSIONI DA PARTE DEL COMMISSARIO
      • CONSIGLIO COMUNALE DI LEPORANO: NO UNANIME ALL’IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO A PULSANO
      • TRAGEDIA SFIORATA A PULSANO: MOTOCICLISTA TRASPORTATA IN OSPEDALE
      • PULSANO: QUESTA AMMINISTRAZIONE PEGGIO DELLA PRECEDENTE
      • DICIAMO "NO" ALL'IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO A PULSANO
      • TRAGICO INCIDENTE SULLA LITORANEA TARANTINA: MUORE UN GIOVANE MOTOCICLISTA
      • ACCADE QUALCOSA D'IMPENSABILE DURANTE IL CONSIGLIO COMUNALE A PULSANO
      • MOZIONE CENSURATA: MESSO IL BAVAGLIO ALL'OPPOSIZIONE SULL'IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO A PULSANO
      • NASCE "DIFENDIAMO LEPORANO": ANCHE LEPORANO DICE NO ALLA REALIZZAZIONE DI UN MEGA IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO A PULSANO
      • RISULTATI ELEZIONI EUROPEE 2019 A PULSANO
      • ATTENZIONE A QUELLO CHE STA ACCADENDO A PULSANO: A RISCHIO ANCHE I CITTADINI DI LEPORANO
      • NESSUNA BANDIERA BLU PER PULSANO
      • IMPIANTO TRATTAMENTO RIFIUTI A PULSANO: DICIAMO NO!
      • NASCE IL COMMITATO "PULSANO TERRA NOSTRA"
      • OK DAL MINISTERO AI NUOVI IMPIANTI DI GESTIONE DEI RIFIUTI: IL PRIMO VERRÀ REALIZZATO A PULSANO
      • DROGA ED ARMI, ARRESTATO 27ENNE DI PULSANO
      • LA CREMERIA VIENNA DI PULSANO CERCA PERSONALE
      • LA VERITA' SULLA CARCASSA RINVENUTA IN SPIAGGIA
      • LITORANEA TARANTINA: CANE UCCISO A SASSATE?
      • ALLARME PARVOVIROSI IN ITALIA: CANI E GATTI A RISCHIO GASTROENTERITE E MORTE. PRIMI CASI A PULSANO
      • MENTRE PULSANO DORME, TUTTA LA PUGLIA DICE "NO" ALL'IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO
      • PULSANO: STERILIZZAZIONI ED UN CONTRIBUTO COMUNALE PER CHI ADOTTA UN RANDAGIO
      • ORDINE DI CARCERAZIONE PER UN 51ENNE DI LIZZANO
      • PULSANO: MUORE ANZIANO COLPITO IN TESTA DA UN VASO
      • ALLERTA METEO: SCUOLE CHIUSE A PULSANO
      • RIMOSSO L'AUTOVELOX SULLA PULSANO SAN GIORGIO : ECCO IL PERCHE'
      • PULSANO: ANCORA UN BRUTTO INCIDENTE SU VIA BASENTO
      • SI RIUNISCE LA COMMISSIONE DI BILANCIO DI PULSANO: NUMEROSE LE LACUNE OSSERVATE DAL MINISTERO DELL'INTERNO
      • CALENDARIO DELLE 15 VISITE ALLA MADONNA DI LOURDES DI PULSANO
      • STANZIATI 400MILIONI DI EURO PER INVESTIMENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL PATRIMONIO COMUNALE (VEDI L'ELENCO DEI COMUNI)
      • PULSANO: SEQUESTRATA DISCARICA ABUSIVA, DUE DENUNCE
    • RASSEGNA STAMPA 2018
      • IL TITOLO DI CAMPIONE ITALIANO DI BOXE APPRODA A PULSANO - CONGRATULAZIONI MERICO
      • PULSANO: ARRESTATO L'AUTORE DELLA RAPINA AD UN SUPERMERCATO
      • ARRESTATI GLI AUTORI DELLA RAPINA AD UN SUPERMERCATO DI PULSANO
      • RAPINA MANO ARMATA IN UN SUPERMERCATO DI PULSANO
      • CAPE TOWN HAIR FASHION: L'ACCONCIATRICE PULSANESE EUFEMIA MUSIO IN SUDAFRICA
      • PRO LOCO PULSANO: ATTO VANDALICO O TENTATO FURTO?
      • DARE DA MANGIARE AI RANDAGI È REATO?
      • IN MANETTE 27ENNE PULSANESE
      • RANDAGISMO PULSANO: INCONTRO TRA I VOLONTARI, L'ASSESSORE E LA RESPONSABILE AL SETTORE RANDAGISMO DEL COMUNE DI PULSANO
      • A PULSANO L'AFFARE MONNEZZA IN CAMBIO DEL RIENTRO DAL PRE-DISSESTO
      • IN PROVINCIA DI TARANTO, AUTO IN FIAMME SCAGLIATA CONTRO UN'ATTIVITÀ COMMERCIALE
      • UN ARRESTO E DUE DENUNCIE TRA PULSANO E LEPORANO
      • PULSANO: PROMETTE POSTI DI LAVORO IN CAMBIO DI DENARO - ARRESTATO
      • RAPINA AD UN SUPERMERCATO A PULSANO, ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE
      • PULSANO: SCUOLA MATERNA ALLAGATA, LO SFOGO DI UNA MAMMA
      • FANNO ESPLODERE UN BANCOMAT A LEPORANO (LE FOTO)
      • BORRACCINO NOMINATO ASSESSORE REGIONALE
      • A PULSANO QUEST'ANNO NIENTE ASILO COMUNALE
      • BRUTTO INCIDENTE A PULSANO
      • TENTATA RAPINA A PULSANO: ARRESTATI DUE 17 ENNI
      • UNO DEI 10 YACHT PIU' GRANDI AL MONDO COSTEGGIA PULSANO
      • GRANDE ACCOGLIENZA PER LA NUOVA STATUA DELLA MADONNA DEI MARTIRI A PULSANO
      • IN CONSIGLIO COMUNALE SI DISCUTE DI APPRODO TURISTICO SENZA TRASPARENZA
      • ARRESTATO LATITANTE IN PROVINCIA DI TARANTO
      • IL COMUNE DI PULSANO E' UFFICIALMENTE IN PRE-DISSESTO
      • SI DIMETTE IL SINDACO DI LEPORANO
      • ANALISI LEGAMBIENTE: PULSANO OK, LIZZANO "FORTEMENTE INQUINATO".
      • PULSANO VERSO IL PRE-DISSESTO, SI APPLICHERA' IL 243-BIS
      • QUALITA' DEL MARE "ECCELLENTE" PER PULSANO, LEPORANO E LIZZANO
      • ALGA TOSSICA: ALLARME A TARANTO E BRINDISI
      • PULSANO: REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTODI DIGESTIONE ANAEROBICA
      • PULSANO: LOTTA AGLI INCIVILI (IL VIDEO)
    • RASSEGNA STAMPA 2017
      • ECOTASSA PULSANO: CIFRE DA CAPOGIRO
      • SI SCIOGLIE LA GIUNTA COMUNALE DI PULSANO - DICHIARAZIONI DI EMILIANO D'AMATO (Il Video)
      • ECCLESIA K.O. - SI SCIOGLIE LA GIUNTA COMUNALE DI PULSANO
      • AIUTATECI A CAPIRE: ACCALAPPIAMENTI SELVAGGI A PULSANO
      • ARRESTATO PUSHER A PULSANO
      • BUONE NOTIZIE PER PULSANO: IL MULINO SCOPPETTA, DA OGGI, E' DI PROPRIETA' DEL COMUNE
      • ARRESTATO UN 50ENNE A PULSANO
      • FURTO IN VILLA A PULSANO, ARRESTATO 34ENNE
      • INTERVIENE L'ANTIMAFIA. A RISCHIO IL SERVIZIO PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI A PULSANO
      • AVVISO INTERRUZIONE SERVIZIO ELETTRICO A PULSANO
      • PIOGGIA DI MEDAGLIE PER GLI ATLETI DI PULSANO AL CAMPIONATO NAZIONALE KARATE CSEN
      • PULSANO BENE COMUNE PRESENTA IL SUO CANDIDATO SINDACO TRA APPLAUSI E BRINDISI
      • ANCORA UN GRAVE INCIDENTE SULLA STRADA CHE COLLEGA PULSANO A SAN GIORGIO JONICO
      • ECOTASSA AL MASSIMO PER PULSANO E LEPORANO, BENE INVECE LIZZANO
      • ARRESTATI TRE UOMINI RESIDENTI A PULSANO
      • PULSANO: ATTENTATO INCENDIARIO AD UNA STAZIONE DI BENZINA
      • ASILO NIDO LE COCCINELLE PULSANO: PARTE LA MENSA ED AUMENTANO I DISAGI PER LE FAMIGLIE
      • ECCO I COSTI DELLA MENSA PRESSO L'ASILO NIDO "LE COCCINELLE" A PULSANO
      • ANCORA NIENTE MENSA PRESSO L'ASILO COMUNALE "LE COCCINELLE" DI PULSANO CHE QUANDO VERRÀ AVVIATA SARÀ A PAGAMENTO
      • ARRESTATO UN GIOVANE PULSANESE A TARANTO
      • UN PULSANESE TRA GLI ARBITRI DI SERIE A
      • ARRESTATO 26ENNE PER SPACCIO A LIZZANO
      • LIZZANO: GRAVE BIMBO DI 2 ANNI INVESTITO DA UN TRATTORE
      • INAUGURATO IL NUOVO PADIGLIONE DELL'ISTITUTO E. DE NICOLA A PULSANO
      • ARRESTATO 42ENNE DI LIZZANO
      • SORRIDI PULSANO: OBIETTIVO RAGGIUNTO
      • FALCO AL PERUGIA
      • LEPORANO NEL SETTECENTO: LE ORIGINI, LE FAMIGLIE E GLI ANEDDOTI DI LEPORANO RACCHIUSI IN UN LIBRO
      • ARRESTATO LEPORANESE DI 45 ANNI
      • TELA RESTAURATA E RESTITUITA AL COMUNE DI PULSANO
      • NUOVO AUTOVELOX ISTALLATO NELLA LITORANEA TARANTINA
      • GOLETTA VERDE: LA SPIAGGIA DI FRONTE AL CANALE, A MARINA DI LIZZANO, RISULTA FORTEMENTE INQUINATA
      • INCIDENTE A MARINA DI LEPORANO: MUORE ANCHE UNA RAGAZZA DI 23 ANNI
      • NOI ABBIAMO UN SOGNO PER PULSANO... E VOI?
      • AVVISTATO UNO SQUALO A MARINA DI PULSANO (IL VIDEO)
      • YOSHI È STATO AVVELENATO
      • INCIDENTE TRA DUE AUTO A MARINA DI PULSANO
      • SORRIDI PULSANO: TUTELARE I RANDAGI E' UN OBBLIGO
    • RASSEGNA STAMPA 2016
      • PULSANO: LA DOMENICA È VIETATO CONFERIRE I RIFIUTI INDIFFERENZIATI NEI CASSONETI
      • INSTALLATO UN NUOVO AUTOVELOX SULLA LITORANEA TARANTINA
      • ALLARME PESCI VELENOSI IN PUGLIA: CATTURATI DUE ESEMPLARI DI PESCE CONIGLIO
      • BECCATI A SPACCIARE, ARRESTATI DUE PULSANESI
      • PRIMA DI CAMPIONATO E GIÀ TRE PUNTI PER LA JUNIORS LEPORANO
      • REFERENDUM COSTITUZIONALE: A PULSANO, COME IN TUTTA ITALIA, STRAVINCE IL "NO"
      • I RISULTATI NON FINISCONO PER IL KARATE PULSANESE
      • PULSANO: ARRESTATI TRE UOMINI IN FLAGRANZA DI REATO
      • PULSANO: INCENDIATI INDUMENTI DESTINATI ALLA CARITAS
      • KARATE, LA ACTION KARATE ACADEMY PULSANO RIPARTE ALLA GRANDE
      • GAIA ALBANESE DA PULSANO ALLA BIBLIOTECA NAZIONALE DI ROMA
      • INTERRUZIONE IDRICA A PULSANO
      • ESISTE ANCORA UNA MAGGIORANZA A PULSANO?
      • PULSANO: SONO STATI PUBBLICATI I NOMI DEI 27 SCRUTATORI DELLA CONSULTAZIONE ELETTORALE DEL 4 DICEMBRE 2016
      • IN MANETTE UN 35ENNE CHE DETENEVA UN'ARMA CLANDESTINA IN UN'ABITAZIONE SULLA LITORANEA TARANTINA
      • TARANTO E PROVINCIA: POSTAMAT BLOCCATI CON GLI UFFICI CHIUSI
      • PULSANO: ASSALTO ESPLOSIVO AD UN BANCOMAT
      • CAOS NEL COMUNE DI PULSANO: TOLTA LA DELEGA DI VICE SINDACO ALL'ORMAI EX ASSESSORE LUPOLI
      • PULSANO: NASCE IL COMITATO PER IL "NO" AL REFERENDUM COSTITUZIONALE
      • UNA PULSANESE NELLO STAFF DEL FILM "ALICE NON LO SA"
      • REFERENDUM COSTITUZIONALE - I MOTIVI PER VOTARE NO - DIFENDIAMO LA DEMOCRAZIA IN ITALIA
      • E' DI PULSANO IL PRIMO CLASSIFICATO AL CAMPIONATO MONDIALE DI PIZZA PICCANTE
      • SEQUESTRATA CATENA DI SUPERMERCATI A TARANTO E PROVINCIA DI CUI UNO A PULSANO
      • INDIVIDUATI I COLPEVOLI DEL ROGO CHE DISTRUSSE LIDO SILVANA - PULSANO (TA)
      • INTENSA SCOSSA DI TERREMOTO PAURA IN PUGLIA
      • ARRESTATI I PRESUNTI AUTORI DELL'OMICIDIO A PULSANO
      • PULSANO: INSEDIAMENTO PROTOSTORICO TRASFORMATO IN UNA DISCARICA ABUSIVA
      • SPARATORIA A PULSANO - DUE UOMINI GAMBIZZATI
      • CONCERTO DEI SUD SOUND SYSTEM A PULSANO – VALANGA DI FISCHI PER IL SINDACO
      • PULSANO: CAGNOLINA SALVATA DAI VIGILI DEL FUOCO
      • UNA TARANTINA ALLA FINALE DI MISS ITALIA 2016
      • ALLERTA METEO SU TARANTO E PROVINCIA
      • MARINA DI PULSANO: INTERVENGONO I NAS - CHIUSO UN RISTORANTE
      • MARINA DI PULSANO: SPIAGGE TRASFORMATE IN TENDOPOLI
      • CACCIA AGLI INCIVILI DURANTE LA NOTTE DI FERRAGOSTO
      • IL PARTITO DEMOCRATICO DI PULSANO HA SCELTO DI ...
      • TARTARUGA CARETTA CARETTA LIBERATA DAL WWF TARANTO A MARINA DI PULSANO
      • IL CONSIGLIERE COMUNALE E. D'AMATO: TRE GROSSI PROBLEMI NELLA POLITICA LOCALE
      • ANCORA DEBITI FUORI BILANCIO PER IL COMUNE DI PULSANO - GIUSTIFICAZIONI ASSURDE DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
      • PULSANO: INVESTE UN MOTOCICLISTA E FUGGE. DENUNCIATO PER OMISSIONE DI SOCCORSO
      • MAFFIA & CO - DI ANDREA LECCESI
      • DUE RAPINE TRA PULSANO E LEPORANO E POI LA FUGA CON IL BOTTO
      • 61ENNE DI PULSANO DENUNCIATO PER GESTIONE DI RIFIUTI NON AUTORIZZATA
      • PER UNA PULSANO MIGLIORE NASCE IL GRUPPO FACEBOOK "PULSANO IN UNIFORME""
      • MADONNA DEL CARMELO PULSANO: FESTEGGIAMENTI SOSPESI IN ONORE DELLE VITTIME
      • ANCORA COLPI D'ARMA DA FUOCO A PULSANO
      • TARANTO PENTASTELLATA: UNITI PER IL CAMBIAMENTO
      • PULSANO: SPARATI 8 COLPI CONTRO UN AUTO
      • PARTE IL PROGETTO PULSANO ESTATE 2016
      • PULSANO: 15 DONNE AL LAVORO CONTRO IL FEMMINICIDIO
      • PULSANO: ANCORA UN ATTENTATO ESPLOSIVO NEL CENTRO ABITATO
      • NUOVI TRONCHI FOGNANTI A PULSANO: TRA ILLUSIONE E REALTA’
      • L'ASS. PULSANO D'A MARE DA IL VIA ALLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE IN TUTELA DELLE NOSTRE COSTE
      • POSTO SOTTO SEQUESTRO UNO STABILIMENTO BALNEARE NELLA MARINA DI PULSANO
      • PULSANO ANCORA NELLA TEMPESTA, FALLISCE LA LOMBARDI ECOLOGIA
      • PULSANO CHIEDE LE DIMISSIONI DEL CONSIGLIERE COMUNALE INDIPENDENTE ORMAI EMARGINATO DA TUTTI
      • PULSANO: ORA BASTA, SCRIVO AL PREFETTO
      • ASILO COMUNALE DI PULSANO CIRCONDATO DALLE STERPAGLIE, INTERVIENE LEGAMBIENTE
      • PULSANO INVASA DALLE ZECCHE
      • NAVE VITTORIO VENETO OPPORTUNITA' DA NON PERDERE
      • PULSANO: ANCORA UN BRUTTISSIMO INCIDENTE IN VIA BASENTO, ORA IL SINDACO DOVRÀ DARE SPIEGAZIONI
      • PULSANO: ESPLOSI 7 COLPI D'ARMA DA FUOCO, PAURA TRA I CITTADINI
      • SPIAGGE PULITE 2016: I CITTADINI A CACCIA DEI RIFIUTI
      • ATTENTATO ESPLOSIVO A PULSANO
      • PERICOLO VIABILITA' A PULSANO: I CITTADINI DIFFIDANO IL SINDACO
      • MEETUP TARANTO PENTASTELLATA: ABBANDONO ED INCURIA DEL VERDE PUBBLICO
      • LEGAMBIENTE PULSANO: SPIAGGE PULITE 2016
      • MEETUP TARANTO PENTASTELLATA: IL NOSTRO INTENTO E' QUELLO DI PORTARE AVANTI IL VOLERE DEI CITTADINI IONICI
      • PULSANO: INAUGURATA LA "E-BIKE SOLAR CHARGING STATIONE"
      • PIETRO, UN GIOVANE DELLA PROVINCIA DI TARANTO PROGETTA FACEBOOK
      • TARANTO: BLATTE E TOPI PER LE VIE DELLA CITTA'
      • PULSANO: SEQUESTRO PER LAVORI ABUSIVI SULLA SPIAGGIA
      • LEPORANO: RAPINA MANO ARMATA IN DUE ATTIVITÀ COMMERCIALI
      • CAMBIO NEL SETTORE NETTEZZA URBANA A PULSANO: NON PIU' LOMBARDI ECOLOGIA MA ER. CAV. SRL
      • PULSANO: BUCO DI QUASI 600MILA EURO NEL BILANCIO
      • ALLERTA METEO IN TUTTA LA PUGLIA
      • LEGAMBIENTE PULSANO TORNA IN AZIONE
      • MEETUP TARANTO PENTASTELLATA: BISOGNA VALORIZZARE L'AEROPORTO ARLOTTA DI GROTTAGLIE CON VOLI CIVILI
      • PORTO TURISTICO PULSANO: IL MEETUP PULSANO ESPRIME I PROPRI DUBBI
      • SECONDO LA CLASSIFICA TWING DEI REDDITI NAZIONALI, TARANTO E' LA TERZA CITTA' PUGLIESE E PULSANO SUPERA MARTINA FRANCA
      • MEETUP TARANTO PENTASTELLATA: IL LAGO DI VIA CUGINI
      • LA NATURA SI COLORA - EVENTO PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE PULSANO D'A MARE
      • IL MEETUP TARANTO PENTASTELLATA VUOLE VEDERCI CHIARO SUL NUOVO OSPEDALE SAN CATALDO
      • SEQUESTRO PER ABUSO EDILIZIO IN UNO STABILIMENTO BALNEARE DELLA MARINA DI PULSANO
      • INCIDENTE MORTALE SULLA PULSANO - LIZZANO
      • FLASH MOB A PULSANO: IL 17 APRILE VOTA SI
      • PORTO A PULSANO: BENI COMUNI TARANTO INVIA OSSERVAZIONI AL DEMANIO MARITTIMO
      • PULSANO: BRUTTO INCIDENTE NEL CENTRO ABITATO
      • ALLERTA METEO A TARANTO - VENTI DI BURRASCA IN ARRIVO
      • PROGETTO: "IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI"
      • L’INCUBO PORTO TURISTICO TORNA A MINACCIARE LA MARINA DI PULSANO
      • ECCO IL PERCHÈ GIORNO 17 APRILE BISOGNA VOTARE SÌ AL REFERENDUM
      • MEETUP PULSANO: "LA MARINA INVASA DA DISCARICHE, QUANTE SANZIONI SONO STATE ELEVATE?"
      • METTIAMO IN SICUREZZA LA STRADA PROVINCIALE 109, TRA SAN GIORGIO E PULSANO
      • L'ARCICONFRATERNITA DEL PURGATORIO DI PULSANO TORNA A ROMA
      • PULSANO: DISCARICHE ABUSIVE NELLA PERIFERIA E SULLA LITORANEA
      • TREMA LA TERRA A TARANTO E PROVINCIA. ECCO IL PERCHÈ
      • IL MEETUP PULSANO RICHIAMA LA CTP: "INVITIAMO L'AZIENDA A MANTENERE LA PAROLA DATA"
      • IL MARE NON SI TRIVELLA! IL 17 APRILE VOTA SI
      • LEPORANO: RAPINA MANO ARMATA ALL'EUROSPIN
      • IL PREMIO “ALTA QUALITA’” VA AD UN RISTORANTE DI PULSANO CON UN RICONOSCIMENTO SPECIALE PER LO CHEF
      • LA TRISTE AMMINISTRAZIONE ECCLESIA
      • CASO EX-CERIN: L'ENNESIMO INSUCCESSO NEL COMUNE DI PULSANO
      • UN NUOVO ECOMOSTRO A PULSANO?
      • ALLERTA METEO A TARANTO
      • ALLARME PROCESSIONARIA A PULSANO
      • ESPLOSIONE DI COLPI D'ARMA DA FUOCO A PULSANO
      • L'ULTIMO SCHIAFFO AI PENSIONATI. RENZI TAGLIA LE PENSIONI DI REVERSIBILITÀ ALLE VEDOVE
      • LA VITA AD OSTACOLI PER I DISABILI DI PULSANO
      • MEETUP PULSANO: "FONDI SPORT E PERIFERIE", UN'OCCASIONE DA NON PERDERE
      • SALVIAMO IL NOSTRO MARE, LE NOSTRE COSTE ED IL NOSTRO FUTURO. DICIAMO "NO" ALLE TRIVELLAZIONI
      • MEETUP PULSANO: MAGGIORE ATTENZIONE SULLE STRADE CITTADINE
      • TUTELARE SUBITO I CITTADINI DI PULSANO CHE HANNO PAGATO LE TASSE!!!
      • LOTTA ALLA POVERTA’: IL GOVERNO APPROVA LA BRUTTA COPIA DELLA PROPOSTA DEL M5S
      • CALCIO: FILIPPO FALCO PASSA AL CESENA
      • CASSONETTI STRACOLMI DI RIFIUTI A PULSANO: SITUAZIONE INDECENTE
      • LEPORANO: RAPINA ALL'EUROSPIN
      • LA MOZIONE “PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN CANILE COMUNALE A PULSANO” E’ RESPINTA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
      • ANGELO DI LENA REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DEL CONSIGLIERE EMILIANO D'AMATO
      • IL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO DI LENA LA DEVE SMETTERE DI DIRE BUGIE
      • DETERMINA "MAGISTRATURA CONTABILE" : IL MIO VOTO È STATO CONTRARIO
      • IL MEETUP PULSANO 5 STELLE INTERROGA LA REGIONE SUI DATI DEI RIFIUTI DELL'ARO TA5
      • CASO PISCINA COMUNALE DI PULSANO: "RISOLUZIONE DEL CONTRATTO"
      • MARCO GALANTE: "CONTINUI SVERSAMENTI DI LIQUAMI A PULSANO, LA REGIONE INTERVENGA"
      • PULSANO E LA SUA MISS: "DEBORA NOVELLINO"
    • RASSEGNA STAMPA 2015
      • BABBO NATALE SALUTA PULSANO
      • PULSANO: BASTA CON I BOTTI!
      • MEETUP PULSANO: "ASSORDANTE IL SILENZIO SULLA PISCINA COMUNALE"
      • FINALMENTE E' STATO AVVIATO IL NUOVO DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO E LEPORANO
      • NEL COMUNE DI PULSANO NEMMENO ALLA MORTE SI TROVA PACE
      • BENZINA RIMBORSATA CON I SOLDI DEI CITTADINI DI PULSANO
      • PD PULSANO: ELETTO IL NUOVO SEGRETARIO DI CIRCOLO
      • IL MEETUP PULSANO 5 STELLE INCONTRA I LAVORATORI DELLA LOMBARDI ECOLOGIA
      • SITO ARCHEOLOGICO DI TORRE CASTELLUCCIA - L'ON. COSIMO PETRAROLI PRESENTA UN'INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA A BEN TRE MINISTERI
      • ONERI PAGATI MA NESSUN SERVIZIO PRIMARIO IN CAMBIO. IL MEETUP PULSANO 5 STELLE INCONTRA LA CITTADINANZA
      • PULSANO: "MISTERI SUI DEBITI FUORI BILANCIO"
      • PROTOCOLLO D'INTESA TRA IL COMUNE DI PULSANO E L'ISTITUTO ARCHIMEDE
      • ORA BASTA! IL NUOVO DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO E LEPORANO DEVE PARTIRE
      • OSTRUZIONISMO DI REGIME NEI MIEI CONFRONTI
      • SEL: "PER PULSANO ARRIVA LA STANGATA SULLA TASSA RIFIUTI"
      • MEETUP PULSANO 5 STELLE: FINALMENTE INIZIANO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELL'EX ALBERGO NEW WORLD
      • PULSANO: LA COMMISSIONE ESAMINATRICE DEL CONCORSO PER COMANDANTE DEI VIGILI URBANI SEMBRA ABBIA LE IDEE UN PO CONFUSE
      • IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA TAMBURRANO ANNUNCIA: “Sposterò l’alberghiero di Pulsano a San Marzano”.
      • NUOVO IMPIANTO DI DEPURAZIONE CONSORTILE DI PULSANO E LEPORANO: PRONTO A PARTIRE
    • RASSEGNA STAMPA 2014
      • IL CONSIGLIERE DI LENA: ABUSI DEL GOVERNO PULSANESE
      • ENNESIMO RINVIO DELL’ENTRATA IN FUNZIONE DEL DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO E LEPORANO
      • DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO E LEPORANO: ANCORA UN RINVIO
      • ALBERGHIERO PULSANO: "SITUAZIONE DISAGEVOLE COME MAI SI ERA VERIFICATO IN QUESTI ANNI"
      • ALBERGHIERO PULSANO"OCCUPO PERCHE' MI PREOCCUPO"
      • PULSANO, UN PAESE MAGICO
      • LEGAMBIENTE PULSANO: ANCORA RITARDI AL DEPURATORE CONSORTILE PULSANO - LEPORANO
      • LETTERA AL SINDACO: SONO DISPOSTO AD INCATENARMI DINANZI AL COMUNE SE NON MI DARETE LE CHIAVI DI CASA MIA
      • LA TASI TOCCA LE STELLE: LA MAGGIORANZA SCEGLIE DI FAR PAGARE L’ALIQUOTA MASSIMA AI CITTADINI DI PULSANO
      • DEBORA NOVELLINO IN SERIE A
      • CHIEDO AL SINDACO ECCLESIA ED ALLA MAGGIORANZA DI DIMETTERSI
      • LEGAMBIENTE PULSANO: STIAMO LAVORANDO PER PREPARARE UN DOSSIER DA CONSEGNARE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
      • LEGAMBIENTE: A MARINA DI PULSANO MARE FORTEMENTE INQUINATO IN PROSSIMITA' DELLO SCARICO FOGNARIO
      • TRASPARENZA PROCEDURA CONCORSUALE MOBILITÀ CONCORSO COMANDANTE POLIZIA MUNICIPALE
      • IL CONCORSO AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE DI PULSANO PUZZA DI BRUCIATO: I CITTADINI VOGLIONO CHIAREZZA
      • PULSANO BONIFICATA DALL’AMIANTO
      • PULSANO: CAMBIARE SI PUO'!!!
      • PULSANO INVASA DA BLATTE E SCARAFAGGI GIGANTI
      • PULSANO: DOPO QUELLA DEL VICESINDACO, INCENDIATA L'AUTO DI UN ASSESSORE
      • SPIAGGE PULITE 2014
      • BASILIO AGNELLO ALLA 100KM DEL PASSATORE
      • PULSANO, LA VENEZIA DEL SUD
      • SPIAGGE PULITE 2014 - 31 MAGGIO 2014
      • ELEZIONI EUROPEE PULSANO: IL PD TRAVOLGE FORZA ITALIA
      • A PULSANO LE PAURE SI TRASFORMANO IN REALTA'
      • PULSANO: MARE CRISTALLINO MA NESSUNA BANDIERA BLU
      • CAOS AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI PULSANO - VIBROTEK ALLONTANATA E FALLA LIBERA NELLA PISCINA COMUNALE
      • FALLIMENTO DEI CONTI COMUNALI A PULSANO. PREDISESTO O DISSESTO?
      • PULSANO TEME UN’ALTRA ESTATE CON SCARICO FOGNARIO A MARE
      • PULSANO: PROSSIMA AD UN AUMENTO DELLE TASSE
      • IL SINDACO DI PULSANO G. ECCLESIA DA IL VIA ALLA SAGRA DELLA CAZZATA
      • LE DICHIARAZIONI SHOCK DEL SINDACO DI PULSANO FANNO INFURIARE I CITTADINI: “DALLO SCARICO DEL DEPURATORE IN MARE NON ESCONO LIQUAMI”
      • ASILO NIDO SENZA LUCE, E’ LA CONSEGUENZA DI ALTRE BOLLETTE NON PAGATE?
      • PULSANO: L’ENEL STACCA L’ALIMENTAZIONE AI SEMAFORI – NON SONO STATE PAGATE LE BOLLETTE
      • I TOMBINI STRARIPANO ED I LIQUAMI SI RIVERSANO SULLA SPIAGGIA
      • A PULSANO LE STRADE SI TRASFORMANO IN FIUMI IN PIENA
      • DISCARICA ABUSIVA DI RIFIUTI SPECIALI A PULSANO
      • ARRIVA LA SENTENZA - SVERSAMENTI SULLA SPIAGGIA LA FONTANA: COLPA DEL COMUNE DI PULSANO
      • ECCLESIA E’ ALLA FRUTTA
      • GLI INQUIETANTI CONTI DELLA DESTRA DI ECCLESIA
      • DRAMMA NEL MARE DI PULSANO RIPRESO DA FABIO MATACCHIERA
      • PULSANO SENZA ADSL – CITTADINI ESENTATI DAL PAGARE LA BOLLETTA DI MARZO
      • PULSANO, CAVI ELETTRICI APPESI AD UN FILO
      • TRA LE VIE DI PULSANO SEGNALETICHE ASSENTI E PEDONI IN PERICOLO
      • EL COHIBA 59: "ASSOLTI"
      • ANCORA RINVII NELL’AVVIO DEL DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO - LEPORANO E CITTADINI LASCIATI FUORI DALLE PROPRIE ABITAZIONI
      • PISCINA COMUNALE DI PULSANO – GESTIONE SENZA CONTRATTO
      • NONOSTANTE LE TANTE PROMESSE, SI RISCHIA UN ALTRO ANNO DI SCARICO A MARE
      • UN TESORO, DI CIRCA 3500 ANNI, PERSO IN MARE ED UN’ALTRO AFFIORA DAL TERRENO
      • DEGRADO COAST TO COAST: DA FATAMORGANA AL GABBIANO
      • SUL DEPURATORE TUTTO TACE, SI TEMONO ULTERIORI RITARDI
      • MOZIONE APPROVATA: ADOTTA UN CANE E PAGHI MENO LA TASSA SUI RIFIUTI
      • NOSTRA SIGNORA DI LOURDES
      • DOPO QUASI UN MESE LO SCEMPIO RIMANE, ANZI AUMENTA
      • ARRIVA LA RISPOSTA DI ARPA PUGLIA SUL CASO CHIAZZE ROSSE A MARINA DI PULSANO
      • LA QUESTIONE MERIDIONALE NEL TEMPO E LE NUOVE OPPORTUNITÀ PER IL SUD D’ITALIA
      • ADOTTA UN CANE E NON PAGHI LA TASSA SUI RIFIUTI SOLIDI URBANI
      • IL BRIGANTAGGIO ALLA LUCE DELLA NOSTRA STORIA
      • NO ALL’ECOMOSTRO DI CEMENTO ARMATO! SI AL PORTO ECOSOSTENIBILE!
      • PRESENTAZIONE DI FILIPPO FALCO ALLA JUVE STABIA
      • FATE L’AMORE MA NON SPORCATE!
      • PER UN RILANCIO DEL SUD D’ITALIA
      • I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE POSSONO AIUTARCI AD AVERE UNO SCONTO SULLA TARES
      • I MORALMENTE DISOCCUPATI
      • PULSANO E LE DISCARICHE ABUSIVE
      • CHIAZZE ROSSE NEL MARE DI PULSANO - INTERVENTO DELL'UFFICIO TECNICO DI PULSANO
      • LETTERA DI UNA SEDICENNE PULSANESE: QUESTA NON SI PUO' PIU' CHIAMARE VITA!
      • MASTRONUZZI: LATERZA HA LE IDEE UN PO' CONFUSE
      • PULSANO HA UN DEBITO DI 16.700.000,00 EURO. SONO PRONTO A DIMETTERMI!
      • CHIAZZE ROSSE NEL MARE DI PULSANO – INTERVENTO DEI VIGILI
      • SALVIAMO QUESTI CUCCIOLI - CERCASI BALIE UMANE
      • ABBASSARE LA TARES SI PUO', ANZI SI DEVE!
      • PULSANO: IL MARE CRISTALLINO DI PULSANO SI COLORA D’ARANCIONE
      • EMILIANO D'AMATO: LA GENTE E' STANCA DI PAGARE PER DEI SERVIZI INESISTENTI
    • RASSEGNA STAMPA 2013
      • DALL’EMERGENZA ALLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA DEPURATORE: L’IMPEGNO DEL PARTITO DEMOCRATICO
      • BOTTI DI FINE ANNO? NO, GRAZIE
      • DOPO I 58.303,20 EURO SPESI, IN PIAZZA MARCONI, REGNA IL DEGRADO
      • IO STO CON I "4 ZAMPE"
      • INTERVISTA A PIETRO LUCCHESE IN OCCASIONE DELLA SUA ULTIMA PUBBLICAZIONE
      • LEGAMBIENTE PULSANO: SEQUESTRO DEL DEPURATORE DI PULSANO
      • PULSANO. SIGILLI AL VECCHIO DEPURTATORE CONSORTILE
      • PULSANO: AUMENTO DELLA TARSU
      • CARO COMUNE DI PULSANO, AGGIORNA IL SITO
      • AMATI: RICHIESTA AUDIZIONE PER IL DEPURATORE DI PULSANO E LEPORANO
      • LETTERA AD AMATI: CHIARIMENTI SULL’AVVIO DEL NUOVO DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO E LEPORANO
      • ANCORA POSSIBILI RITARDI AL NUOVO DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO
      • PULSANO: TUTTI A MARE AD HALLOWEEN
      • SAVIANO NAZZARENO LASCIA IL SEL
      • ANCORA SVERSAMENTI DI ACQUE BIANCHE SULLA SPIAGGIA DEL GABBIANO
      • AVVIATA LA MANUTENZIONE ARBOREA A LIDO SILVANA
      • DAL SIDERURGICO ALLE RISORSE NATURALI E CULTURALI DELLA PUGLIA
      • L...AMA L'ESTATE IN MAGNA GRECIA
      • CASO LIDO SILVANA: R. PETRALIA SCRIVE AL VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA A. BARBANENTE
      • IL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO DI LENA: E’ STATA UNA SEMPLICE GITA IN BARCA
      • ENZO DE FILPO ED IL MASTER CLASS A PULSANO
      • IL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO DI LENA ESPLULSO DAL CENTRO SINISTRA
      • FERRAGOSTO: DOPO LA FESTA ARRIVA LA DELUSIONE
      • CONVERSAZIONE CON CATERINA CAMARDA AUTRICE DI MOS MË LE
      • CORTEO DI LEGAMBIENTE PULSANO PER DIRE “BASTA SCARICO A MARE”
      • LEGAMBIENTE PULSANO SCRIVE A VENDOLA ED A G. ECCLESIA
      • PULSANO. BAMBINI SCAVANO UNA BUCA NELLA SABBIA DA CUI FUORIESCONO LIQUAMI E VAPORI FOGNARI
      • UN TUFFO NEL PASSATO CON IL “ POLSO SANO”
      • ANCORA LIQUAMI TRA LE VIE DI PULSANO
      • LEGAMBIENTE: SITUAZIONE NON PIÙ TOLLERABILE, SI INTERVENGA SUBITO PER COLMARE IL DEFICIT DI DEPURAZIONE, GARANTIRE SICUREZZA AI CITTADINI E SALVAGUARDARE LE SPLENDIDE RISORSE NATURALI DI QUESTA REGIONE
      • SITO ARCHEOLOGICO DI LIDO SILVANA - ARRIVA LA RISPOSTA DELLA SOPRAINTENDENZA
      • SITO ARCHEOLOGICO LIDO SILVANA PULSANO: R.PETRALIA CONTATTA L’INTERA SOPRAINTENDENZA DELLA PUGLIA
      • VOLONTARI IN AZIONE SULLE SPIAGGE DI PULSANO
      • PULSANO: VARIANTE AL PROGETTO PER PIAZZA MARCONI
      • PULSANO: GOLETTA VERDE IN VISITA ALLO SCARICO A MARE
      • PULSANO: ALLARME RAPINE E FURTI IN VILLA
      • REGIONE PUGLIA: “INDISPENSABILE UN ARCHEOLOGO COMUNALE”
      • LEGAMBIENTE PULSANO: LE SPIAGGE BANDIERE BLU VINTE IN PUGLIA
      • PER NON DIMENTICARE BOSCO CAGGIONI (LIDO SILVANA) 25 giugno 2001 – 25 giugno 2013
      • RISCHIO SANITARIO NELLA BAIA DI LUOGOVIVO
      • PULSANO: DUNA DI RIFIUTI SULLA SPIAGGIA LIBERA “LE CANNE”
      • DA GIUGNO SI PASSA AL PROSSIMO AUTUNNO. ANCORA RITARDI NELL’AVVIO DEL DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO E LEPORANO.
      • CASO SCARICO A MARE: R.PETRALIA CONTATTA GOLETTA VERDE
      • ALL’IC “G. GIANNONE” L’ASSESSORE REGIONALE ALBA SASSO
      • PULSANO. AMMINISTRAZIONE COMUNALE APERTA AL DIALOGO CON I CITTADINI
      • COMUNE DI PULSANO: PER ABBATTERE IL DEBITO SE NE CREA UNO ANCORA PIU’ GROSSO
      • BOTTA E RISPOSTA TRA IL CONS. REG. F. AMATI E R. PETRALIA
      • CASO DEPURATORE: RENATO PETRALIA RISPONDE AL CONS. REG. FABIANO AMATI
      • SPIAGGE PULITE PULSANO 2013
      • PULSANO: CONFRONTO PUBBLICO TRA I SINDACATI E I CANDIDATI SINDACO
      • IL COMITATO SPONTANEO “LITORANEA DEI MICENEI" SCRIVE AL PRESIDENTE VENDOLA
      • RITARDI NELL’AVVIO DEL NUOVO DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO E LEPORANO. I CITTADINI CHIEDONO RISPETTO
      • L’ADDIO AD ANGELO SCIALPI
      • PULSANO. ALTRI 58.153,20 EURO SECCATI AL SOLE
      • PDL PULSANO: “IL PORTO TURISTICO E’ FONDAMENTALE PER PULSANO”. MA COSA NE PENSANO I PULSANESI.
      • LETTERA APERTA AI CANDIDATI SINDACO DA PARTE DEI SINDACATI DEI PENSIONATI DI PULSANO
      • ELEZIONI AMMINISTRATIVE PULSANO: LISTE AL CONFRONTO - VOTA IL TUO SINDACO
      • PULSANO HA UN DEBITO DI CIRCA 11 MILIONI DI EURO
      • L’INAGIBILITÀ DELL’I.C.S. DI PULSANO
      • PULSANO: DA MONTE A VALLE DEGRADO ED ABBANDONO
      • PULSANO. DEGRADO IN PIAZZA GIUSEPPE DI VITTORIO
      • PRESENTATO IL SIMBOLO DELLA COALIZIONE DEL CENTRO-SINISTRA
      • PROPOSTE E RICHIESTE DEL MOVIMENTO “SE NON ORA QUANDO”
      • PULSANO. PASQUETTA TRA I RIFIUTI
      • PULSANO. PIC NIC DI PASQUETTA TRA I RIFIUTI
      • CONFERENZA STAMPA:PROPOSTE PROGRAMMATICHE DI LEGAMBIENTE
      • PROPOSTE PROGRAMMATICHE DI LEGAMBIENTE
      • PULSANO: PRIMARIE PER IL CENTRO-SINISTRA
      • NO AL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEL SITO ARCHEOLOGICO DI LIDO SILVANA
      • A PULSANO E LEPORANO I TOMBINI ERUTTANO LIQUAMI
      • PANNELLI SOLARI SULLA CASA COMUNALE
      • UN’AULA INTITOLATA AD UNA PULSANESE DOC
      • GLI STUDENTI DELL’I.P.ALBERGHIERO SCENDONO IN PIAZZA
      • MANIFESTI ELETTORALI DIVENTANO BARRIERE ARCHITETTONICHE
      • A PULSANO, DOPO 4 ANNI, TORNANO I CANTASTORIE
      • RENATO PETRALIA CHIEDE AIUTO ALL’UNIVERSITA’ POPOLARE DEL MEDITERRANEO
      • CORSI GRATUITI DI MINI BASKET
      • NO ALLE TRIVELLAZIONI. SI RISCHIA LA MOBILITAZIONE POPOLARE.
      • POSSIBILI TRIVELLAZIONI IN MARE CON PERICOLO PER IL LITORALE DA LEPORANO A MARUGGIO
      • SI ACCENDE UNA SPERANZA PER IL SITO ARCHEOLOGICO DI LIDO SILVANA RENATO PETRALIA SCRIVE UNA LETTERA
      • ANCORA DEGRADO AL CIMITERO DI PULSANO
      • PULSANO. AFFISSIONE DI MANIFESTI ELETTORALI ABUSIVI
      • CASO SITO ARCHEOLOGICO LIDO SILVANO - RENATO PETRALIA CHIEDE AIUTO ALL'ASS. REG. FABIANO AMATI
      • LEGAMBIENTE PULSANO IL PROGETTO DEL PORTO VERSO LA BOCCIATURA
      • LEGAMBIENTE PULSANO INTERVIENE SUL CASO SCARICO SULLA SPIAGGIA DI FATAMORGANA – FALSO ALLARME
      • DEGRADO ED ABBANDONO IN PIAZZA LIMONGELLI A PULSANO
      • POSSIBILE SCARICO A MARE SULLA SPIAGGIA DI FATAMORGANA
      • DISASTRO E VERGOGNA AL SITO ARCHEOLOGICO DI LIDO SILVANA
      • I CITTADINI: PAGANO LE TASSE, NON RICEVONO I SERVIZI E INVECE DI ESSERE RIMBORSATI VENGONO ULTERIORM
      • RITROVATA L'AUTO USATA PER LA RAPINA
      • RAPINA AL SUPERMERCATO "SIDIS" DI PULSANO
      • A PULSANO APPRODA IL "CENTRO DEMOCRATICO"
      • LETTERA DI LEGAMBIENTE PULSANO A TUTELA DI UN VOLPINO
      • POPOLOPULSANESE APPRODA SULLA CARTA STAMPATA
      • LEGAMBIENTE CHIEDE CHIARIMENTI SUI FURTI AL DEPURATORE
      • POSSIBILI RITARDI NELL'AVVIO DEL DEPURATORE. PULSANO RISCHIA UN'ALTRA ESTATE CON SCARICO A MARE.
      • PULSANO E LEPORANO, PERICOLO ALTA TENSIONE
      • IL PENSIERO DI UNA PULSANESE D'ADOZIONE
      • SALUTIAMO IL 2012
      • LEPORANO A PEDALI
      • LEPORANO: DONNA PICCHIATA, ARRESTATO L'AGGRESSORE
      • AMIANTO PER LE VIE DI LEPORANO
      • LEPORANO. LAVORI ALLE CABINE DELL’ENEL
      • LEPORANO ASSEDIATA DAI VANDALI
      • LEPORANO. BAGNO DI FINE ANNO 2012
    • RASSEGNA STAMPA 2012
      • SONO TRASCORSI 75 GIORNI, SONO STATI RISERVATI 2.420,00 EURO E STATO CONCESSO UN APPALTO CO
      • IL COMUNE DI PULSANO CHIUDE L'ANNO 2012 CON UN DEBITO CHE SFIORA I 10MILIONI DI EURO
      • WWW.POPOLOPULSANESE.COM APPRODA SU WIKIPEDIA
      • B. AGNELLO, PULSANESE DALLA NASCITA, PER LE VIE DI FIRENZE CON UN MESSAGGIO SUL STAMPATO SUL PETTO
      • INTERVENGONO I GRILLINI. NO AL PORTO TURISTICO IN LOCALITA' SENO CAPARRONE PULSANO
      • PULSANO A GENNAIO ARRIVA L'ECOTASSA
      • PULSANO - VIA FOGGIA SI TRASFORMA IN UN LAGO
      • FERMATO IL PRESUNTO AUTORE DELLA RAPINA AL SUPERMECATO “INGROSSO PER FAMIGLIE”
      • FESTA DELL'ALBERO A PULSANO
      • LEGAMBIENTE PULSANO PONE DEI QUESITI, IN MERITO AL PORTO TURISTICO, AI TECNICI PREPOSTI PER LA COMMI
      • VIVI TARANTO FA' IL PUNTO DI SITUAZIONE SUI DEPURATORI CHE METTONO A RISCHIO IL NOSTRO MARE
      • LEGAMBIENTE. CAMPAGNA TESSERAMENTO 2013
      • RISPOSTA DEL WWF AL COMUNE DI PULSANO IN MERITO AL PORTO TURISTICO
      • LEGAMBIENTE PULSANO RICHIAMA L'ATTENZIONE SULLA COERENTE APPLICAZIONE DELLA TOPONOMASTICA
      • INAUGURAZIONE DEL PRESIDIO "LIBERA"
      • IL CONSIGLIERE COMUNALE PIETRO BORRACCINO CONTINUA LA CAMPAGNA D'INFORMAZIONE SUI DEBITI DI PULSANO
      • PRIMO PASSO VERSO UNA SANA COLLABORAZIONE. RENATO PETRALIA INCONTRA LEGAMBIENTE PULSANO
      • SEL METTE IN PIAZZA I DEBITI DEL COMUNE DI PULSANO
      • IL COMUNE DI PULSANO SI TRASFORMA IN UN DISCARICA A CIELO APERTO
      • IL CONSIGLIERE COMUNALE PIETRO BORRACCINO CHIEDE LE DIMISSIONI DELL'ASSESSORE COMUNALE COSIMO COMET
      • RISPOSTA DELL'ASS. REG. AMATI SUL PROBLEMA ALLA RETE FOGNARIA DI LEPORANO E FURTI AL NUOVO DEPURATOR
      • UN MARE DI DEBITI A PULSANO. IL GRUPPO SEL LI PORTA IN PIAZZA
      • I GESTORI BALNEARI DICHIARANO GUERRA AI DEPURATORI E AGLI SCARICHI A MARE
      • IL DEPURATORE ENTRERA' IN FUNZIONE PRIMA DELLA PROSSIMA ESTATE
      • COMMERCIANTI IN PROTESTA PER LA CHIUSURA DELLA VIABILITA' IN VIA VITTORIO EMANUELE PER LAVORI AL TRO
      • LIEVITA IL DEBITO CON MANDURIAMBIENTE S.P.A.
      • L'ASS. MINERVA ARCHEOLOGIA CHIEDE LE DIMISSIONI DEL SINDACO ECCLESIA
      • PULSANO: IL DEBITO CON LA LOMBARDI ECOLOGIA SRL AMMONTA A 3.668.927 EURO
      • IL SINDACO ECCLESSIA: "FACEBOOK E' LA VETRINA DEGLI IDIOTI"
      • LETTERA DI UN TURISTA AI POLITICI DI PULSANO
      • COMUNICATO RELATIVO ALL'INCONTRO TRA RENATO PETRALIA (AMM. DI QUESTO SITO) E L'ASS. REG. FABIANO AMA
      • RINGRAZIAMENTI ALL'ASS. REG. ALLE OPERE PUBBLICHE AMATI PER L'INCONTRO AVUTO CON IL SOTTOSCRITTO
      • COMUNICATO STAMPA DEL SEL PULSANO SUL DEPURATORE
      • PULSANO - RAPINATI 72MILA EURO A TITOLARE STAZIONE CARBURANTE
      • DEPURATORE CONSORTILE DI PULSANO - L'ASS. REG. ALLE OPERE PUBBLICHE FABIANO AMATI ACCETTERA' DI PRES
      • MARE SCURO E' ALLARME INFEZIONI SU TUTTO IL LITORALE JONICO
      • MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA A SPECCHIARICA CONTRO LO SCARICO A MARE
      • L'ASS. REG. ALLE OPERE PUBBLICHE FABIANO AMATI ATTACCA ROMINA POWER
      • ROMINA POWER SCRIVE A VENDOLA: NO SCARICO A MARE
      • FINANZIERE, EX ASSESSORE DI PULSANO, SCIVOLA SULLE MAZZETTE
      • NON SI FA' ATTENDERE LA RISPOSTA DI POPOLO PULSANESE ALLE ACCUSE DEL SINDACO DI PULSANO
      • IL SINDACO ATTACCA GLI AMBIENTALISTI E CHI FA' INFORMAZIONE A PULSANO
      • LEGAMBIENTE: UN TRATTO DI MARE A MARINA DI PULSANO E' FORTEMENTE INQUINATO. 13 I PUNTI INQUINATI IN
      • PIOGGIA DI MULTE SUL LIITORALE PULSANESE
      • LIDO FOGNA. TORNA LEGAMBIENTE
      • SVENTATO UN TENTATIVO DI SCASSO AD UN BANCOMAT A PULSANO
      • Privilegi parlamentari: Referendum contro la Casta! Raccolta firme in tutti i Comuni entro il 26/07/
      • VELA, ITALIA CUP 2012 – IL PULSANESE ANNICHIARICO TRIONFA A RAVENNA NELLA CATEGORIA OVER 35
      • I.P. ALBERGHIERO. LAVORI IN CORSO PER I MEZZI DI TRASPORTO
      • IL MERCATO CAMBIA LOCATION
      • DALLA BUFALA ALLA BEFFA. AS TARANTO RINUNCIA ALL'ISCRIZIONE ALLA LEGA PRO
      • DA SETTEMBRE L'ISTITUTO PROFESSIONALE ALBERGHIERO ARRIVA A PULSANO
      • ARRIVANO I PARCHEGGI A PAGAMENTO A MARINA DI PULSANO
      • GIUSEPPE MANDRILLO SACERDOTE
      • AIUTIAMO LA ROCK METAL EVENTS PULSANO
      • INCIVILTA' ESTIVA - DISCARICA A CIELO APERTO IN VIA MONTEPARASCO
      • CROLLA PALAZZINA IN CENTRO
      • ISTITUZIONE DEL SERVIZIO TAXI-NAVETTA DAL CENTRO ABITATO ALLA MARINA E VICEVERSA
      • ARRIVA LA FOGNA PER LE CASE POPOLARI DI PULSANO
      • LOMBARDI ECOLOGIA: LAVORATORI ANCORA UNA VOLTA SENZA STIPENDIO
      • PORTO TURISTICO PULSANO: ARRIVA LA SECONDA IPOTESI "TORRE CASTELLUCCIA"
      • PORTO TURISTICO A MARINA DI PULSANO IL WWF: RISCHIO DISTRUZIONE DELL'ECOSISTEMA COSTIERO
      • CAMIONISTA SELVAGGIO - PAESE SENZA CONTROLLO
      • PORTO TURISTICO PULSANO - LETTERA DEL SEL ALL'UFFICIO V.I.A.
      • UNITI CONTRO QUALSIASI VIOLENZA
      • PROMESSA DELL'ASS. REGIONALE ALLE OPERE PUBBLICHE: UN ALTRO ANNO DI LIQUAMI NEL MARE DI PULSANO
      • OCCHI PUNTATI SULLA PISTA PEDOCICLABILE
      • POPOLO PULSANESE SCRIVE AL DOTT. FABIO AMATI (ASSESSORE REGIONALE ALLE OPERE PUBBLICHE)
      • INCIVILTA' E DEGRADO SULLE SPIAGGE DI PULSANO
      • BANDIERE BLU 2012: PREMIATE 246 SPIAGGE
      • QUATTRO FUCILIERI RIENTRANO DALL''INDIA. FINALMENTE ALESSANDRO CONTE POTRA' TORNARE A PULSANO DAI SU
      • INCIVILTA', ABBANDONO E DEGRADO PER LE VIE DEL LITORALE PULSANESE
      • CONSIGLIERE COMUNALE PIETRO CONTE: MAGGIORANZA TIRANNA
      • SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO D'INTESA FRA UNDICI COMUNI CONTRO LO SCARICO A MARE
      • LEGAMBIENTE PUNTA IL DITO CONTRO AQP
      • CONSUNTIVO 2011: È LEGITTIMO?-SPIRA FORTE IL VENTO DEL DISSESTO!
      • PROPOSTA DI RIQUALIFICAZIONE DELLA LITORANEA DI PULSANO
      • 570MILA EURO PER UNA PISTA PEDO-CICLABILE INCOMPIUTA
      • L'AUTORITA' IDRICA: SIAMO AL LAVORO SUL DEPURATORE. MA UN VIDEO DI TELERAMANEWS METTE IN EVIDENZA UN
      • PER FILIPPO ARRIVA LA NAZIONALE
      • PROVIAMO A CALCOLARE L'IMU
      • CASO DEPURATORE. IL SINDACO: "RITARDI A CAUSA DELL'AQP"
      • AIUOLE IN ABBANDONO
      • NIENTE STIPENDIO DA 2 MESI PER I 22 DIPENDENTI DELLA LOMBARDI ECOLOGIA
      • CHE FINE HA FATTO IL PERIODICO "LUOGOVIVO"?
      • FILIPPO FALCO E LA SERIE A
      • COSIMO BORRACCINO DENUNCIA LA TEMPISTICA INOPPORTUNA PER IL PAGAMENTO TARSU E PASSI CARRABILI
      • PROPOSTA PER RIDURRE IL PERICOLO CAUSATO DALL'INCIVILTA' IN PROSSIMITA' DELLO STOP PER L'ATTRAVERSAM
      • I LIQUAMI INVADONO LE STRADE DI PULSANO
      • RITORNA L'INCUBO DEI LIQUAMI IN VIA LA FONTANA
      • I CITTADINI PAGANO GLI ONERI DI URBANIZZAZIONE MA LE OPERE DA DECENNI ANCORA NON SI VEDONO
      • PORTO TURISTICO PULSANO
      • PUGLIA UNITA PER UN "NO" - NO ALLO SCARICO A MARE
      • STRADE PIENE DI BUCHE
      • Monti rinuncia alle Olimpiadi e il Comune di Pulsano si tiene il periodico Luogovivo
      • Pagellino del Consiglio Comunale 14.02.12
      • DI NUOVO LIQUAMI DAI TOMBINI IN VIA DEI MICENEI
      • PUG - UNO DEI MALI DEL NOSTRO PAESE
      • PARCHEGGI SELVAGGI PULSANO
      • Rotatoria sulla S.P. Pulsano-S.Giorgio J
      • Discarica a cielo aperto
      • Allacciamento alla fogna delle case popolari di via Lupara
      • SEL DICE NO AL PERIODICO "LUOGOVIVO"
      • CIMITERO DI PULSANO: Continua lo stato di degrado
      • Manifestazione per i nostri amici Animali
      • NO, GRAZIE! ADESSO DICO BASTA
      • Lettera di diffida al Comune di Pulsano da parte del Dott. Saccone Tommaso
      • BARRIERE ARCHITETTONICHE PULSANO
      • CASO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2011
      • L'A B C DELLA NUOVA MANOVRA
      • FIRMA PER DIRE NO AL PERIODICO LUOGOVIVO
      • Ist. Prof. Alberghiero a Pulsano
      • NELLE CASE DEI PULSANESI ARRIVA "LUOGOVIVO"
      • PIU' ACQUA PER PULSANO
      • I CITTADINI DI PULSANO RISCHIANO L'ECOTASSA
      • STRADE PULSANO
      • FUORIUSCITA DI LIQUAMI IN VIA LUOGOVIVO E VIA PORCINI
      • DISCARICHE A CIELO APERTO A LEPORANO
      • LEPORANO. IL MERCATO SETTIMANALA CAMBIA LOCATION
      • PULSANO E LEPORANO. ANCORA RAPINE MANO ARMATE.
      • COMUNICATO STAMPA DEL SEL LEPORANO PER IL PROBLEMA ALLA RETE FOGNARIA
      • LEPORANO: I LIQUAMI FUORIESCONO DA UN TOMBINO E FINISCONO IN MARE
    • TUTTI GLI ARTICOLI SUL DEPURATORE CON SCARICO A MARE
    • TUTTI GLI ARTICOLI SUL SITO ARCHEOLOGICO DI LIDO SILVANA
    • RASSEGNA STAMPA LEPORANO
      • RASSEGNA STAMPA LEPORANO 2013
      • RASSEGNA STAMPA LEPORANO 2012
  • COME RICICLARE IN CASA
    • NON GETTARE IL SACCHETTINO DI TE USATO, LO PUOI RIUTILIZZARE IN DIVERSI MODI
    • COME RIUTILIZZARE I FONDI DEL CAFFE
    • ALCUNI CONSIGLI SU COME RIUTILIZZARE L'ACQUA DI COTTURA DELLA PASTA
    • I MOLTEPLICI USI DEL GUSCIO DELL'UOVO
    • IL LIMONE ED I SUOI MOLTEPLICI USI
  • PERICOLO AMIANTO
    • COSA E' L'AMIANTO
    • DOVE E' STATO UTILIZZATO
    • COSA FARE IL PRESENZA DI MANUFATTI IN AMIANTO
    • INTERVENTI DI MANUTENZIONE
    • RISCHI PER LA SALUTE
  • VIDEO GALLERY
    • VIDEO SU PULSANO
      • STORIA E PAESAGGI -I TESORI DI PULSANO
      • CHIESA STELLA MARIS - PULSANO (TA)
    • VIDEO NATURA
      • I GIGANTI DEGLI ABISSI
      • PIOVRA/POLPO GIGANTE
    • VIDEO DIVERTENTI
      • CADUTE DAL TAPIRULAN
      • MUTANDE PAZZE
      • UBRIACO LASCIA SBALORDITI I POLIZIOTTI CHE LO AVEVANO FERMATO
      • GOAL, PAPERE E RISSE PAZZESCHE NEL CALCIO
      • LE TIFOSE DI CALCIO PIÙ SEXY AL MONDO - COSE DA STADIO
      • Quello che accade ha dell'incredibile... Non crederai ai tuoi occhi...
      • E' INCREDIBILE LA REAZIONE DI QUESTA BAMBINA QUANDO...
      • I LOCALI CON I NOMI PIU' DIVERTENTI AL MONDO
      • TIPI DA SUPERMARKET
      • I SEGNALI STRADALI PIÙ STRANI D'ITALIA
      • L'ESSERE UMANO E L'ARTE
      • GLI ANIMALI PIU' DIVERTENTI DEL WEB
      • TROPPO BELLO, DOLCE ED ALLO STESSO TEMPO DIVERTENTE
      • RISPOSTA INASPETTATA LASCIA TUTTI DI STUCCO
      • UOMO VS DONNA - LE CARATTERISTICHE CHE LI DISTINGUE DALLA NASCITA
      • TWERK - UNA DANZA MOLTO SENSUALE CHE POTREBBE LASCIARTI A BOCCA APERTA
      • MICHEAL JACKSON È TORNATO - TROPPO FORTE E DIVERTENTE
      • CARO BABBO NATALE VORREI UN FRATELLINO.... QUELLO CHE ACCADE HA DELL'INCREDIBILE
      • QUAL E' LA COSA PIU' FURBA, RISERVATA, PULITA, NOBILE E MATEMATICA DEL MONDO?
      • ASCOLTA NIPOTE CHE LA NONNA TI ACCONTENTA
    • VIDEO TUTORIAL
  • APP UTILI
    • Calcio
      • Campionati Europei
    • TELEVIDEO RAI
    • FATTI UNA RISATA - BARZELLETTE
    • Giochi
      • Test dell'Amore
      • Delux Pool
      • Boom Boom Volleybal
      • Mountain Bike
      • Snake
      • Tris
      • Scacchi
      • Metal Slug Rampege 2
    • TV
      • SKY TG 24
    • RADIO
    • Lotto e Superenalotto
    • SMS GRATIS
    • Orario Treni in Italia
    • Calcola il tuo codice fiscale
  • ATTIVITA' COMMERCIALI
    • ABBIGLIAMENTO
    • AGENZIA VIAGGI
      • TRAVELBAY PULSANO
    • ASILO NIDO COCCINELLE
    • CARTOLIBRERIE
    • ESTETICA
      • STUDIO 1 MAKE UP AND BEAUTY
    • IMPRESE IMPIANTISTICHE VARIE
    • MUSICA ED ANIMAZIONE
    • ORGANISMO CERTIFICAZIONI TECNICHE
    • PASTICCERIA
    • TUTTO PER LA CASA
    • PORTE E INFISSI
    • RISTORANTI E TRATTORIE
  • SITI AMICI
    • LINK UTILI PER TROVARE LAVORO
      • COME GUADAGNARE ATTRAVERSO UN SITO
      • GUADAGNARE BITCOIN GRATUITAMENTE
    • Modellismo Navale
  • SU DI NOI
  • SCRIVIMI
  • AIUTACI A PORTARE AVANTI QUESTO PROGETTO
  • ADS.TXT
  • Torna su
chiudi