08.06.2013 – Giorno 07.06.2013 sul giornale Tarantobuonasera è stato pubblicato un articolo intitolato: “Ecclesia: noi aperti al dialogo per una città migliore”, da cui possiamo apprendere le risposte date dal Sindaco di Pulsano alle domande della giornalista Carmela FANELLI.
Il Sindaco Ecclesia ha iniziato con: “il ringraziare i cittadini che l’hanno ripromesso e sostenuto per il secondo mandato consecutivo, dichiarando che si aspettava questa vittoria” - ha continuato – “esprimendo le difficoltà economiche del paese a cui si unisce l’errata dialettica di alcuni durante la campagna elettorale il cui unico obiettivo era la manipolazione dell’opinione pubblica”.
Ha concluso rispondendo alla domanda della giornalista dichiarando: “Ci sono tutti i presupposti per governare bene Pulsano. L’Amministrazione dovrà ascoltare i cittadini, aprirsi al dialogo e valorizzare le varie opinioni e diversi contributi”.
Quest’ultimo messaggio è riportato più volte nell’articolo tra le dichiarazioni del Sindaco, usato anche tra le ultime righe dell’articolo stesso: “dobbiamo continuare a realizzare con coraggio, fiducia e stima reciproca il dialogo ed il coinvolgimento di tutti”
Ma ora i cittadini si chiedono:
Caro Sindaco,
diciamola tutta, i cittadini più volte hanno cercato un dialogo con Lei ma non sono stati ascoltati anzi Lei ha definito chi utilizza facebook degli “IDIOTI”, ha attaccato un’Associazione come Golettaverde (Legambiente) e tutti coloro che fanno informazione su Facebook. Si è permesso di assentarsi ai confronti pubblici organizzati dai Sindacati dei Pensionati di Pulsano e da una Associazione come Legambiente Pulsano dimostrando scarso interesse alle esigenze di questi gruppi che rappresentano gran parte dei cittadini di Pulsano.
I cittadini di Pulsano da decenni evidenziano sempre le stesse problematiche come il Depuratore consortile con scarico a mare, strade, raccolta dei rifiuti, controllo e sicurezza del paese, discariche abusive e molto altro ma niente è stato fatto.
Io Renato PETRALIA e molti altri siamo, viste le sue ultime dichiarazioni da lei fatte, siamo disposti ad avere con Lei un confronto pubblico in pubblica piazza per discutere delle vere problematiche del Paese dinanzi a tutti i cittadini interessati e riuscire ad avere una Pulsano Migliore.
Scrivi commento