28.04.2013 - Più che una Piazza Giuseppe DI VITTORIO, in Via G. D'Annunzio, sembra sempre più una foresta. La causa è sempre la stessa incuria e abbandono sia a parte di chi dovrebbe controllare e curare le stesse e sia a causa della grande inciviltà di molti cittadini che gettano rifiuti ovunque. Questo comporta non solo causa un problema d’igiene, ma anche un problema d'immagine del Paese che si avvicina al periodo più importante dell'anno come la stagione estativa, nel quale diventa meta di turisti e punto di passaggio per raggiungere i paesi limitrofi.
Piazza Giuseppe Di Vittorio è un luogo di ritrovo di molti ragazzi del Paese costretti a dover convivere con questo stato di degrado fino a diventare una cosa normale per loro. Le aiuole si trovano in uno stato vergognoso, con erbacce ad altezza d'uomo che, in alcuni punti, ricoprono l'intero marciapiede e rifiuti di qualsiasi genere disseminati all'interno delle aiuole, diventando un ottimo rifugio per insetti e parassiti di qualsiasi genere.
Grave è la presenza di un cassonetto, posizionato vicino alla Piazza, sprovvisto di coperchio e probabilmente, viste le macchie presenti sulla pavimentazione stradale proprio sotto al cassonetto, forato sul fondo rilasciando dei liquuidi maleodoranti sulla strada. Con l'arrivo del caldo questo cassonetto diventerà una fonte di cattivi odori creando grossi problemi a chi vive nelle vicinanze e a chi frequenta questa Piazza.
Scrivi commento
Antonio De Luca (lunedì, 29 aprile 2013 10:11)
Sig.Sindaco,La prego intervenga.