15.05.2013 – Dopo circa 16 anni di lavori e quasi 30 milioni di euro spesi Pulsano rischia di dover assistere inerme, anche quest’anno, alla contaminazione di un largo tratto della propria marina.
Le ultime voci ufficiali dell’Ex Assessore Regionale alle Opere Pubbliche Fabiano AMATI confermavano l’avvio del nuovo depuratore ad Aprile 2013, nonostante i possibili ritardi, annunciati dall'AQP, dovuti a causa di alcuni furti subiti all'impianto.
Oggi 15.05.2013, dopo 15 giorni dalla fine del mese stabilito, ancora il depuratore non è stato avviato e nessuno ha comunicato ai cittadini il perché di questo ritardo e quale sarà la nuova data per l’avvio del nuovo depuratore consortile di Pulsano e Leporano.
I cittadini preoccupati, oltre al dover convivere con:
rischiano un’altra estate di scarico a mare, mettendo a serio rischio la salute dei bagnanti e minacciando l’economia del paese.
I cittadini chiedono maggiore rispetto da parte del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale locale che spesso si dimentica di loro non realizzando i servizi primari per rendergli la vita più dignitosa, viste le maxi tasse che sono costretti a pagare, e dimenticando di metterli a conoscenza degli avvenimenti che interessano l’intero Paese.
Scrivi commento
pasquale risimini (giovedì, 16 maggio 2013 19:27)
purtroppo è tornato in mano ai burocrati. leggete i giornali nei prossimo giorni.