29.04.2014 – “Accade oggi che genitori di bimbi che vanno all'asilo al convento (per via dei lavori interminabili alla sede naturale di Via
San Crispieri), scrivono qui su FB, che i propri piccoli non hanno potuto frequentare la normale attività didattica e sono stati invitati a riportarsi a casa i propri figliuoli”.
Questo è quanto a postato stamane Cosimo Borraccino su Facebook esponendo il proprio dissenso a quanto accaduto a queste famigllie.
Ha continuato lo stesso dichiarando: “Il motivo? La mancanza della corrente elettrica! Che anche ieri non c'era. Possibile? Una
normale amministrazione comunale avrebbe dovuto evitare con ogni mezzo tale grave disservizio e comunque diramare un comunicato ai genitori per potersi organizzare diversamente.
Invece nulla. Tutto ciò accade non in un qualche villaggio sperduto dell'Africa. Ma a Pulsano!
Senza parole. Da pianto!”
E’ una situazione vergognosa per qualsiasi paese civilizzato.
Bambini che prima sono strati sfrattati dalla sede originaria dell’istituto e poi si vedono negare la normale attività didattica, ma il disagio più grosso è per tutte quelle famiglie in cui entrambi i genitori espletano un’attività lavorativa che sono stati costretti a doversi prendere un giorno di ferie o, per i più fortunati, sono stati costretti a trovare qualcuno che accudisse i propri figli.
La causa sarà la stessa che ha portato l’Enel a disalimentare la segnaletica semaforica in via Canne?
Semafori che sono stati spenti a causa di bollette non pagate da parte del Comune di Pulsano.
Il gruppo Consigliare di Sel Pulsano si è impegnato a chiedere chiarimenti su questo caso, quindi restiamo in attesa di aggiornamenti.
Scrivi commento