09.01.2014 – Come promesso, il 7 gennaio 2014, dal Consigliere Comunale indipendente e Vice presidente della Commissione Ambiente di Pulsano Angelo Di Lena oggi ha inoltrato, alla email popolopulsanese@virgilio.it, la lettera con cui il Comando dei Vigili Urbani di Pulsano comunica la presenza di chiazze rosse nella Baia Villa Verde in Località Caparrone (Baia Girasole) al Responsabile dell’Ufficio Sanità.
Lettera, inviata l’8 gennaio 2014, in cui viene evidenziato che in data 07 gennaio 2014 grazie ad una segnalazione telefonica il Comandante della Polizia Municipale Luigi Lorè e l’agente di P.M.
Scaglioso Gianmarco hanno effettuato un sopralluogo presso la scogliera del Girasole accertando la presenza delle chiazze
rosse.
Con detta lettera il Comandante dei Vigili Urbani di Pulsano ha voluto mettere a conoscenza il Responsabile dell’Ufficio Sanità di quanto rilevato richiedendo che l’ente stesso intervenga per i provvedimenti di propria competenze.
Alla lettera sono state allegate delle foto scattate dai Vigili stessi ma non si fa riferimento a nessun campione di acqua raccolto. Quindi non solo la comunicazione all’ente competente è stata fatta con un giorno di ritardo ma sembrerebbe che non ci siano campioni da analizzare e quindi non sarà possibile verificare la vera natura delle chiazze rosse presenti nella Marina di Pulsano e né se le chiazze possano essere dannose per i cittadini o per l’ambiente stesso.
Una mancanza, quella del Comando dei Vigili Urbani di Pulsano, che rischia di compromettere la verità sul caso, ponendo un grande punto interrogativo sulla natura di queste chiazze.
07-01-2014 – Nella tarda mattinata di stamane, il Vice Presidente della Commissione Ambiente e Consigliere Comunale Indipendente Angelo Di Lena, mentre si trovava sulla litoranea di Pulsano ha notato delle....
Scrivi commento