13.01.2014 – Il Consigliere Comunale Indipendente e Vice Presidente della Commissione Ambiente di Pulsano Angelo Di Lena, poche ore fa, ha inoltrato all’email popolopulsanese@virgilio.it la documentazione redatta dall’Ufficio Tecnico del Comune di Pulsano sulla questione “chiazze rosse nella marina di Pulsano”.
Fu lo stesso Consigliere Angelo Di Lena ad effettuare, in data 7 gennaio 2014, la segnalazione al Comando dei Vigili Urbani di Pulsano che intervenivano prontamente, ma, di contro, effettuavano la segnalazione all’Ente Responsabile per la Sanità con un giorno di ritardo senza neanche raccogliere dei campioni.
Oggi nel leggere la documentazione redatta dall’ufficio tecnico ed inviata all’ ARPA di Taranto ho potuto notare che mancavano alcuni riferimenti molti importanti che di regola dovrebbero essere
presenti su tutti i documenti ufficiali, come:
- in numero di protocollo in uscita;
- la data in cui è stata redatta;
- il timbro a secco e firma del Responsabile del Settore o eventuale firma digitale nel caso in cui si dovesse effettuare la trasmissione semplicemente a mezzo PEC (come in questo caso).
Per avere maggiore trasparenza sull’invio di questa comunicazione a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata), in cui non è possibile verificare la data di invio e il protocollo d’uscita, chiedo agli uffici tecnici di Pulsano, al Presidente e al Vice Presidente della Commissione Ambiente di Pulsano di inviarci copia della ricevuta di consegna che rende il messaggio legalmente valido.
In più, nella lettera, viene specificato che il luogo del rinvenimento delle chiazze rosse è presso l’arenile della spiaggia “Le Canne”, quando invece il Consigliere Comunale Indipendente e Vice Presidente della Commissione Ambiente di Pulsano Angelo Di Lena, il 7 gennaio 2014, segnalò la presenza di dette chiazze nella Baia Villa Verde luogo citato anche nella documentazione redatta dal Comando dei Vigili Urbani di Pulsano.
Questo evidenzia la scarsa comunicazione tra gli uffici presenti nella Casa Comunale di Pulsano che, nella confusione prodotta, hanno rinvenuto ulteriori chiazze rosse in un’altra zona del litorale Pulsanese, con la conclusione che non riusciremo mai a capire di che natura fossero le chiazze rosse presenti nella Baia Villa Verde e probabilmente neanche quelle presso l’arenile della spiaggia “Le Canne” visto che non sono stati raccolti campioni di detta sostanza non più presente in questi luoghi.
09.01.2014 – Come promesso dal Consigliere Comunale indipendente e Vice presidente della Commissione Ambiente di Pulsano Angelo Di Lena oggi ha inoltrato, alla email popolopulsanese@virgilio.it, la lettera con cui il...
07-01-2014 – Nella tarda mattinata di stamane, il Vice Presidente della Commissione Ambiente e Consigliere Comunale Indipendente Angelo Di Lena, mentre si trovava sulla litoranea di Pulsano ha notato delle....
Scrivi commento