Egregio Sindaco,
in data 14/03/2013 ho ricevuto, dal Comune di Pulsano, il permesso di costruire una civile abitazione in viale La Fontana, angolo via Basento, senza che mi venisse notificata la richiesta per realizzare la pozza Imhoff, una decisione presa dai tecnici comunali visto l’esistenza, a pochi metri dalla casa, della rete fognante.
Purtroppo la realtà è diversa.
Ho già inoltrato all’AQP 2 richieste di allaccio alla rete idrico e fognante, la 1^ in data 03/03/2014 e la 2^ in data 19/08/2014, ma mi sono state rigettate a causa dell’ordinanza Regionale che impone il blocco degli allacci per il Comune di Pulsano.
Un rigetto che reca a me ed alla mia famiglia grossissimi disagi, lasciandoci fuori di casa nonostante tutti i sacrifici fatti ed il mutuo da pagare che non mi consente di permettermi di pagare un affitto.
Dopo aver illustrato all’Ente la mia situazione, il tecnico dell’AQP mi ha consigliato, che per risolvere il problema devo rivolgermi al Comune affinchè invii all’AQP un’autorizzazione in deroga all’ordinanza di blocco Regionale visto che l’abitazione in questione è l’unica a mia disposizione.
Il sottoscritto chiede cortesemente alla S. V. di farsi carico del disagio, sia economico e sia di tutela della privacy, in cui siamo costretti a vivere e d’intercedere presso l’AQP, con un’ordinanza, autorizzando l’Ente ad allacciare l’abitazione alla rete fognante, sempre in deroga al blocco imposto dalla Regione Puglia.
Sicuro e fiducioso nell’attenzione che darete alla mia richiesta ed in attesa di una vostra cortese risposta porgo Cordiali Saluti.
P. S. Faccio presente che avevo già avuto dei contatti, personalmente, con la S. V. e con il Vice Sindaco, ed esposto il mio problema.
Anticipo che nel caso in cui non dovessi ricevere quanto richiesto in questa lettera sono disposto ad incatenarmi in segno di protesta dinanzi alla Casa Comunale fino al giorno in cui non riceverò le chiavi di casa MIA, cioè il permesso di allacciarmi alla rete fognaria dando finalmente un tetto alla mia famiglia.
Pulsano, 15.09.2014
In fede
Renato Petralia
Scrivi commento