02.07.2014 – A Pulsano, finalmente, si inizia a lavorare per bonificare le innumerevoli discariche abusive dai rifiuti speciali, come l’amianto.
Le innumerevoli segnalazioni fatte dai cittadini, rimaste inascoltate per anni dalla politica locale, sono state finalmente raccolte, elaborate e studiate dal Consigliere Comunale Indipendente Angelo Di Lena e da Renato Petralia per poi, in più step, portate in Consiglio Comunale.
Finalmente il19.06.2014 gli uffici preposti hanno sottoscritto un verbale individuando alcune zone con manufatti di cemento ed amianto per poter provvedere alla bonifica che sarà a cura della Chemipul.
Il Consigliere Comunale Indipendente Angelo Di Lena oggi ha dichiarato: “Dopo anni, finalmente, qualcuno si è svegliato dopo innumerevoli segnalazioni fatte dal sottoscritto in Consiglio
Comunale, come Consigliere di opposizione, e da tanti cittadini. Della serie: meglio tardi che mai!!!
Con verbale di somma urgenza previsto dall' art. 176 del dpr del 10/10/2010 n 207, il 19/06 /2014, gli uffici preposti hanno sottoscritto il verbale individuando alcune zone con manufatti di
cemento e amianto e si provvederà quindi ad una bonifica urgente ( almeno 1 mese ) a cura della Chemipul nelle seguenti vie :
-via Lupara;
- via Gramsci;
- via Gramsci angolo via Bruno;
- via Rotondella;
- via Umberto I;
- all’interno del comune ed eventuali altre zone.
Per altre segnalazioni sono a disposizione.
Continuo con l'ausilio di Renato Petralia a lavorare per una Pulsano da Cambiare ".
Finalmente è nata una politica a portata dei cittadini che ha come unico obiettivo quello di tutelare la dignità e i diritti dei cittadini.
Scrivi commento