28.03.2014 – Molte vie di Pulsano sono sprovviste di segnaletica orizzontale, tra cui anche le strisce pedonali.
Su questo argomento si è fatto avanti il Presidente della Prima Commissione Affari Generali e Polizia Municipale Angelo Di Lena evidenziando la carenza di strisce pedonali in vari punti del paese. Lo stesso, in data 25 marzo 2014, ha convocato la prima Commissione Affari Generali e Polizia Municipale in cui ha discusso dei disagi e della pericolosità di alcune tra le principali arterie di Pulsano stilando una mappa delle strade che necessitano di intervento.
Alla riunione hanno partecipato: il Presidente della Prima Commissione Affari Generali e Polizia Municipale Angelo Di Lena (Consigliere Comunale Indipendente), i Consiglieri Comunali Rosa Tagliente e Dott. Pietro Borraccino, il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Marra e il Responsabile del Settore Polizia Municipale Luigi Lorè.
Il presidente Di Lena ha chiesto l’installazione di uno specchio in via Villanova all’incrocio con via Vittorio Emanuele dove andrebbero sistemate anche le strisce pedonali.
Angelo Di Lena ha dichiarato che: “Il comando di Polizia Municipale provvederà ad una ulteriore segnalazione per cercare di trovare una soluzione a questo tipo di problema”. Ma la mappa delle strade che necessiterebbero di strisce pedonali si completa con via Verdi, via Costantinopoli, via Roma, via Unità d’ Italia, via Venezia , via XX Settembre, via Vittorio Veneto, via Vittorio Emanuele, via Cesare Battisti, via Siciliani, via Giannone fino ad arrivare alla litoranea.
“Il capo settore – continua Angelo Di Lena - mi ha garantito che almeno per la segnaletica orizzontale non dovremmo attendere molto. Ho proposto inoltre la svolta a destra da via Siciliani su via Taranto, modificando quindi il senso di marcia su via Lippolis e infine ho chiesto una modifica del regolamento delle commissioni in modo da mettere l’avviso pubblico sul sito web del Comune con lo scopo di rendere partecipi i cittadini alla vita politica. Ora attendiamo che la maggioranza analizzi le mie proposte”.
Stamane Angelo Di Lena ci fa sapere che: “Stamattina, finalmente, in seguito alla mia segnalazione ai vertici aziendali CTP (bus extraurbani) e dopo aver convocato, martedì, la Commissione Consigliare Polizia Municipale e Affari Generali in qualità di Presidente, si terrà l’incontro tra Comando di Polizia Municipale e azienda CTP per cercare di trovare una soluzione per gli ingorghi stradali che si creano tra via Roma e via Costantinopoli. Domani mattina vi darò ulteriori informazioni sulle decisioni prese. Ringrazio anticipatamente l’azienda CTP per l’impegno nel territorio di Pulsano”.
Scrivi commento
ANGELO DI LENA (venerdì, 28 marzo 2014 11:58)
RIUNIONE POSTICIPATA ... CHISSA' PERCHE' ? LO SCOPRIORO'