29.07.2016 - Quello che è accaduto ieri sera durante il Consiglio Comunale di Pulsano ha dell'incredibile.
Il Sindaco di Pulsano Giuseppe Ecclesia e l'Assessore al Bilancio Luigi Laterza hanno comunicato di aver dimenticato di inserire nel resoconto dei debiti del Comune circa 576mila euro tra sentenze e pagamenti non onorati delle passate annate contabili, cioè debiti delle annate 2011 e seguenti.
Quindi non si parla di semplici spiccioli, ma bensì, più di mezzo milione di euro che vanno a sommarsi all'esorbitante debito che affligge il Comune di Pulsano.
Il Sindaco giustifica questo errore nei calcoli come "MERA DIMENTICANZA".
Ma com'è mai possibile che un'Amministrazione Comunale perda di vista una somma simile?
La Consigliera Comunale di opposizione Maria Cristina Tomai Pitinca nella sua pagina Facebook ha dichiarato: "Stasera Consiglio Comunale.... valanga di debiti fuori bilancio sia per sentenze esecutive che per pagamenti, a partire dal 2011, non inserti nei bilanci di riferimento per "mera dimenticanza" così sono stati giustificati. Solo quelli dimenticati equivalgono a 576 mila euro. Continuamo con questa pratica onerosa per l'Ente.... si discute di riequilibrio bilancio si fanno i conti con la calcolatrice e la politica si riduce a mera ratifica ragioneristica".
Scrivi commento