30.11.2016 - Dopo gli ottimi risultati raggiunti alla 2° edizione della salento cup la Action Karate Academy capitanata dal Maestro Francesco Di Noi parte alla volta dei Campionati Nazionali 2016 di Karate
Il tutto si è svolto nei giorni 26-27 novembre al palazzetto di Fidenza dove i 2mila partecipanti si superavano alla grande, 129 società provenienti da tutto lo stivale e ben 8 aree di gara.
Nella giornata di domenica hanno partecipato i ragazzi di cintura colorata in diverse categorie riuscendo fin da subito a distinguersi.
Il Dojo pulsanese parte alla grande con la performance di Castelli Sabrina nella categoria Ragazze riuscendo a conquistare il titolo di vice-campionessa nazionale.
Andando avanti nella gara le soddisfazioni non finiscono confermando le sorelle Vitale sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie. La sorella più grande Vitale Francesca da il buon esempio confermandosi Campionessa Nazionale nella Categoria Esordienti A. Medesima cosa per Vitale Nicoletta nella categoria più piccola (samurai).
Si continua a calcare il podio con l’atleta Di Nunno Cosimo che, nonostante anche per lui sia stata la sua prima esperienza nazionalecome tutti i suoi compagni, si distingue portando a casa il titolo di Campione Nazionale nella categoria Ragazzi !
Un complimento va all’amico di palestra e di categoria Potenza Lorenzo che non riesce a salire sul podio per veramente poco classificandosi in quarta posizione.
Le soddisfazioni non si fanno attendere con i ragazzini più grandi come con il karateca Dimichele Giuseppe che nella categoria Esordienti A sfiora il gradino più alto del podio per un pelo classificandosi secondo e quindi anche per lui il titolo di vice-campione nazionale.
Nella categoria esordienti B gli atleti D’Ettorre Marco e Fornaro Giuseppe riescono entrambi a salire sul podio confermandosi medaglia d’oro per l’atleta D’ettorre e medaglia di bronzo per l’altleta Fornaro
La veterana del gruppo Perrone Emanuela nella categoria cadetti riesce a confermarsi medaglia di bronzo con un'ottima performance.
Grande gara anche per il piccolo Rizzo Mattia che nella categoria più numerosa (Bambini) si fa rispettare classificandosi 4 su una schiera di avversari valorosi !
Grazie ai risultati ottimi di questi atleti pulsanesi il dojo riesce a classificarsi quinta sulla classifica società su ben 129 !
Scrivi commento