articolo inviato dal Consigliere Comunale Emiliano D'Amato e pubblicato interamente
01.08.2016 - Siamo in estate e lo so, la politica pesa e bisognerebbe riposare la testa e pensare ad altro... Ma purtroppo per chi ha un ruolo istituzionale e VEDE i vari eventi susseguirsi anche durante il periodo estivo ha il dovere di riportarli con una lettura più semplice ai cittadini.
Tre grossi problemi riguardano la politica locale di Pulsano che non faranno dormire sonni tranquilli alla nostra comunità nei prossimi mesi:
1) L'amministrazione comunale continua a indebitare PESANTE MENTE il paese con altri 2,3 milioni di euro nascosti sapientemente sotto la sabbia prima del consuntivo onde evitare un sicuro "default" delle casse e rispuntati come dei funghi nel consiglio comunale di giovedì sera. Contestualmente continua a dare la gestione della spazzatura ad una azienda (Er.Cav.) che non ha mai vinto una gara in appalto e legata a doppio filo con la vecchia Lombardi Ecologia fallita;
2) Il Partito Democratico di Pulsano affossa il centro-sinistra con continui attacchi politici che non hanno una base politica se non il solito, vecchio e fumoso schema della politica con attacco al consigliere Cosimo Borraccino. Nulla di più, nessun altro argomento, nessun'altra idea;
3) La posizione del consigliere indipendente Angelo Di Lena oramai praticamente nella maggioranza o contiguo a una parte di essa.
Questo è lo stato dell'arte; ne prendiamo atto e ci prepariamo a costruire qualcosa di profondamente DIVERSO per la Pulsano che verrà...
Scrivi commento
Pierò de Luca (lunedì, 01 agosto 2016 19:53)
Non è un quadro decisamente allegro quello che tratteggi, specialmente per la mancanza di prospettive politiche future, stante l'attuale frattura delle diverse anime della Sinistra, che ha mandato decisamente al macero il Centro Sinistra.
Per quanto attiene alla situazione debitoria del Comune, mi chiedo come possa ciò accadere, in quanto istituzionalmente ci sarebbero figure professionali che dovrebbero vigilare per condurre la gestione della cosa pubblica su binari di una maggiore correttezza: il Segretario comunale e il Ragioniere.