15.11.2016 - I carabinieri di Manduria hanno arrestato un 35enne incensurato per detenzione di arma clandestina alterata e ricettazione.
L’uomo, incensurato, deteneva in un’abitazione a Marina di Pulsano, un fucile semiautomatico calibro 12, con matricola abrasa e 21 cartucce dello stesso calibro, il tutto riposto all’interno di una custodia in tela ed occultato sotto un armadio della camera da letto. L’arma e le cartucce sono state sottoposte a sequestro; il fucile sarà inviato al Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma allo scopo di accertare se sia stato utilizzato per compiere atti delittuosi.
Il 35enne, così come disposto dal P.M. di turno, è stato condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I servizi di controllo sono stati effettuati anche grazie al supporto fornito da un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri di Bari-Palese, l’impiego dell’elicottero, inoltre, ha consentito di esercitare un’attività di vigilanza e prevenzione anche nelle aree rurali dei centri di Maruggio, Torricella, Lizzano, Fragagnano e San Marzano di San Giuseppe.
Scrivi commento