27.04.2016 - L’Associazione Pulsano D’amare, formata da cittadini volenterosi, continua la sua opera di sensibilizzazione sul territorio pulsanese e non solo. Lo scopo? Far riscoprire una terra tanto bella quanto maltrattata. Farla riscoprire, in primis, ai residenti stessi e successivamente a tutti gli amici delle altre province e non solo. A questo proposito, dopo la campagna di sensibilizzazione ambientale che nel corso del 2015 ha visto realizzarsi diversi progetti come: la pulizia degli arenili, la collocazione di un totem portamozziconi, l’evento “Natale con noi” si è arrivati all’ultimo evento primaverile dal titolo “La Natura si colora”. Lo stesso ha avuto luogo nella bellissima location di Piazza Castello in Pulsano e ha cercato di coinvolgere la cittadinanza tutta con un’attenzione particolare ai più piccoli. A far da cornice la suggestiva scenografia realizzata dalle “Artigiane del cuore”.
Il programma ha avuto inizio con l’animazione e i giochi per i più piccini e per gli adulti. A curarla è stata l’Associazione “Supercalifragilistichespiralidoso”. Dopo l’animazione è stato il turno del teatrino con burattini a cura di Tonia Nisi al quale è seguita la “Sfilata delle Principesse di Walt Disney” sempre a cura della stessa associazione.
Non poteva mancare la musica e, a questo proposito, è stato eseguito il concerto ”Note di Primavera” a cura di “Spring Quartet “ del Maestro Giuseppe Riccio, Piano and Voice : Saverio Tomai, Chiara Lezzi e Miriam Tomai e il Balletto della Scuola Koreia il piccolo teatro della Danza di Valentina e Maria Grazia Pulieri, intitolato “ La primavera di Vivaldi” “Primavera di Marina Rei “.
Ad esibirsi le allieve del terzo e quarto anno del corso. E dopo la musica non poteva guastare un po’ d’allegria. Si sono, quindi, alternati sketch comici a cura della compagnia teatrale Meuschi. Presenti all’evento anche l’Istituto Alberghiero e il piccolo mercatino dell’artigianato che hanno offerto delle degustazioni. E come se tutto ciò non bastasse si è colta l’occasione per effettuare la premiazione del concorso “Un mare d’amare” indetto per gli alunni delle scuole primarie locali (il concorso prevedeva la realizzazione di un disegno riguardante mare o coste con un messaggio di sensibilizzazione). Insomma, una domenica in cui i vari problemi per fido bancario, prestiti etc (dettagli su http://www.zonaprestiti.com/fido-bancario.htm). son restati a casa. Il buonumore e il sorriso sono stati i veri protagonisti della giornata.
Simona Lotta
email: simonalotta33@gmail.com
Scrivi commento