articolo inviato dal Giuseppe D'Ettorre e pubblicato interamente
28.07.2016 - Si è tenuto sabato 23 luglio 2016, nel bellissimo giardino del Mon Reve Resort la presentazione del libro Maffia & Co.
La mafia non è solo un problema del Sud e si dice che con la cultura è possibile sconfiggere le mafie e la cultura stessa è fatta di libri… proprio per questo Sabato 23 Luglio 2016 nella splendida cornice del Mon Reve Resort**** di Talsano (TA) è stato presentato il saggio di Andrea Leccese “MAFFIA & CO Riflessioni sul Capitalismo Criminale” (Armando Editori)
Il libro recensito dai maggiori quotidiani e periodici settimanali italiani ha dato luogo ad un intenso dibattito. Ne hanno discusso insieme all'autore il Dott. Andrea Leccese (Scrittore e già Premio Nazionale Paolo Borsellino 2009), il Prof. Saverio Omar Ciccimarra (Docente di Lettere e Filosofia e Giurato del Premio Strega), il tutto presentato e moderato da Giuseppe D'Ettorre(Delegato Regionale della Basilicata per l’Accademia Bonifaciana di Anagni ONLUS).
Nel saggio il punto centrale è la mafia analizzato sotto gli aspetti della società capitalista, un fenomeno che riesce ad infiltrarsi nella società anche in periodi di crisi, finanziando imprese che arrancano e che trovano porte chiuse nelle banche, cosi imponendo il proprio modo di gestire l’economia e le relazioni, un’infiltrazione che spesso diventa vera e propria collaborazione.
L’iniziativa è stata promossa dal Mon Reve Resort**** e patrocinata dell’Accademia Bonifaciana di Anagni Delegazione Puglia, dall'Associazione Professione Militare Direzione Provinciale di Taranto e dall'Ente di Formazione “Jus et Pax” di Frosinone.
Scrivi commento