23.05.2016 - La cura del verde pubblico e il decoro urbano rientrano nei doveri di ogni buona amministrazione ma sembra che anche questo a Taranto sia difficile. Marciapiedi in città e strade extraurbane sembrano essere i set di un film apocalittico post-umanità, dove la natura si riprende tutto.
Molti cittadini lamentano l’assenza di interventi per ripristinare la pulizia delle vie cittadine, ma anche delle strade che portano a Talsano, Lama e San Vito dove, in alcuni punti, la vegetazione limita la visuale degli automobilisti, con i conseguenti rischi sulla normale viabilità.
La situazione in città è davvero surreale con strade ad alta densità di traffico veicolare e pedonale ricoperte da erba e piante come ad esempio via Polibio, Via Generale Messina, via Cesare Battisti, Via Alto Adige. Ma l’elenco potrebbe essere ancora più lungo.
Oltre a raccogliere le lamentele della gente non possiamo far altro che chiedere il calendario degli interventi da parte dell’Amiu sperare che a brevissimo tempo (la stagione estiva è ormai arrivata) si possa garantire un servizio essenziale alla città e ridurre il rischio igienico-sanitario, nonché restituire alla città quegli spazi verdi e quelle piazze che da luoghi di ritrovo e incontro sono diventati spazi vuoti.
Meetup Taranto Pentastellata
Scrivi commento