15.06.2016 – Tra i cittadini di Pulsano si vocifera che a breve verranno realizzati nuovi tronchi fognanti.
Pulsano è un paese con poco più di 11mila abitanti che versa in condizioni disastrose.
Buona parte della cittadinanza, nonostante paghi le tasse ai massimi livelli, ancora oggi, non è servita dai servizi primari di urbanizzazione, come: acqua potabile, fogna, gas, etc.
Da qualche giorno, tra gli abitanti di Pulsano si vocifera che a breve verranno realizzati nuovi tronchi fognanti. Alcuni cittadini mi hanno contattato chiedendomi se avessi delle notizie in più da dargli.
Detto questo posso dirvi che queste voci sono del tutto false.
Nello scorso Consiglio Comunale, tenutosi giorno 7 giugno 2016, in cui è stato approvato il rendiconto 2015 e la previsione di bilancio 2016 si è parlato anche delle spese presunte nei prossimi anni, facendo un piccolissimo cenno alla possibilità, quindi non alla certezza, di realizzare nuovi tronchi fognanti in alcune vie del paese.
Con questo non è dato per certo che vengano realizzati, anzi, è più probabile il contrario. Per far si che si possano realizzare detti tronchi si dovrebbe far fronte ad una spesa presunta di circa 800mila euro da reperire tramite un mutuo, ma in un Comune come quello di Pulsano, ormai sommerso dai debiti, non sarà semplice ottenere questi finanziamenti.
Quindi il mio consiglio è quello di non credere alle false promesse o alle voci di corridoio, ma di documentarvi tramite gli uffici competenti e di seguire i vari Consigli Comunali in modo da non cadere in false illusioni.
Scrivi commento