30.05.2016 - Intorno all'una della scorsa notte, su via Basento in Pulsano (TA), nel pieno centro abitato, si è verificato un altro bruttissimo incidente, molto simile a quello verificatosi il 26 marzo 2016.
Un auto guidata da un giovane a folle velocità, mentre percorreva via Basento, in prossimità di una curva, perdeva il controllo del mezzo e prima andava ad impattare su un auto in sosta e poi si capovolgeva su se stessa fermandosi al centro della carreggiata.
In una giornata piena di eventi su detta via, prima la sparatoria e poi l'attentato esplosivo, si è conclusa con questo bruttissimo incidente.
Una via questa con un elevatissimo pericolo viabilità. Dopo numerose segnalazioni al Comune ed alla Polizia Municipale di Pulsano, i residenti stanchi di vivere nella paura di essere investiti o di ritrovarsi auto o muri di cinta travolti da qualche auto, hanno diffidato il Sindaco di Pulsano.
Ora il Sindaco dovrà per forza di cosa dare spiegazioni sul perché, nonostante le varie richieste da parte della cittadinanza ed in rispetto del codice della strada, detta via, ancora oggi, risulta sprovvista delle più elementari forme di sicurezza, come: marciapiedi, segnaletica orizzontale, dispositivi di rallentamento, etc.
I cittadini chiedono maggiore sicurezza ed i servizi previsti dalla legge ed il Comune di Pulsano fa finta di non sentire.
Scrivi commento