26.03.2016 - Un brutto incidente è avvenuto poche ore fa, alle 9.30 circa, nel centro abitato di Pulsano.
Un'auto che percorreva via Basento, con a bordo una coppia di giovani, è andata ad impattare su di un'altra auto parcheggiata, ribaltandosi su se stessa e fermandosi al centro della strada.
Un grosso spavento per i giovani, ma altrettanto è stato per i cittadini che si trovavano a passare di li e che si sono visti costretti ad assistere inermi a questa incredibile scena, a rischio di ritrovarsi coinvolti nel sinistro.
Sull'incidente è intervenuta un'ambulanza che ha subito prestato soccorso ai due giovani protagonisti dell'incidente. Sembra nulla di grave per fortuna.
Una via questa che è stata più volte segnalata dai cittadini ed anche da alcune forze politiche (Meetup Pulsano vedi articolo CLICCA QUI) definita "MOLTO PERICOLOSA", proprio a causa dell'alta velocità con cui sfrecciano auto e moto, ma non solo, anche perchè sprovvista dei più elementari sistemi di sicurezza. Infatti su questa via, cosi come in molte altre vie di Pulsano, non esistono marciapiedi, segnaletica orizzontale, spartitraffico, etc.
Più volte i residenti in questa zona si sono ritrovati delle auto all'interno del proprio recinto di casa, perchè a causa dell'alta velocità sono andati ad impattare con le recinzioni delle abitazioni buttandole giù.
Anche io, Renato Petralia, come cittadino, ho presentato una segnalazione al Comune di Pulsano chiedendogli di mettere in sicurezza questa via, ma ho ricevuto delle risposte a dir poco incredibili, del tipo "Non ci sono soldi".
Scusatemi ma i soldi degli oneri di costruzione che i cittadini hanno pagato che fine hanno fatto?
Un'altra la risposta scritta ricevuta dal Comandante della Polizia Municipale di Pulsano, che trovate in allegato sotto, in cui mi ha comunicato che stanno valutando gli interventi da realizzare al fine di garantire una maggiore sicurezza. Questo mi è stato comunicato il 2 febbraio 2016 ed ad oggi ancora non è stato fatto nulla.
Credo sia arrivato il momento che tutti i cittadini si uniscano per ottenere ciò che gli spetta di diritto e l'unico modo per farlo è diffidare il Comune di Pulsano. In questo modo il Sindaco sarà direttamente responsabile di quello che di brutto potrebbe accaderci e forse inizierà a preoccuparsi di noi. Chiunque volesse partecipare può contattarmi al mio indirizzo di posta elettronica popolopulsanese@virgilio.it oppure sull'account facebook Renato Petralia.
L'UNIONE FA LA FORZA
Scrivi commento