articolo inviato dal Consigliere Comunale Emiliano D'Amato e pubblicato interamente
05.05.2016 - Alla vigilia della discussione in commissione e in consiglio del bilancio consuntivo 2015 e del bilancio di previsione 2016 un'altra tegola cade sulle spalle dei cittadini di Pulsano.
Con apposita determina di giunta municipale n. 52 del 27/04/2016 di fatto si procede a una rettifica al "Quadro riassuntivo della gestione finanziaria 2015" evidenziando, a detta della stessa amministrazione, un peggioramento del recupero crediti poiché è aumentata la quota da accantonare nel Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità (FCDE) di E. 571.750,244.
Tale somma rappresenta un ulteriore ammanco nelle casse comunali che dovrà per forza di cose ora essere recuperato nel triennio 2016-2018 con un ulteriore posta negativa sui bilanci a venire di
circa 200 mila euro.
E chi pagherà questo ammanco? Indovinate un pò!?!?
Il giudizio politico condiviso anche con la neo nascente Sinistra Italiana a Pulsano (di cui fa parte l'intero Sel ed il consigliere Pietro Borraccino) è che oramai viviamo di fatto in un Comune senza margini di manovra sociale o culturale per la popolazione.
Le tasse e le imposte dei prossimi anni serviranno esclusivamente a pagare la mala gestione della giunta Ecclesia che come risposta ha semplicemente suddiviso in rate un debito abnorme che pesa sulle casse del Comune di Pulsano; queste ulteriori 200 mila euro si aggingono al fondo trentennale a cui l'amministrazione ha già messo mano, si aggiungono al mega prestito di 5,5 milioni di euro alla cassa depositi e prestiti, si aggiungono agli ulteriori mutui già aperti determinando senza fare troppi conti certamente almeno un indebitamento fisso annuale superiore a 1 milione di euro solo e soltanto per poter "CONTINUARE A RESPIRARE..."
Ma Pulsano non ha bisogno solo di respirare... ma di vivere; servono servizi sociali alle famiglie, cultura e attività per i bambini, supporto agli anziani, il minimo sindacale che ogni popolo che paga le tasse merita di avere.
L'Amministrazione Comunale di Pulsano invece per salvarsi la seggiola azzera di fatto tutto questo alla cittadinanza di Pulsano.
Scrivi commento