01.09.2016 - Oggi, alle 12.30, un fantastico salvataggio messo in atto da una squadra di Vigili del Fuoco di Taranto a Pulsano (TA): una cagnolina si era introdotta, alla ricercare di riparo, in un cunicolo profondo circa 4 metri posizionato in un terreno incolto che nella mattinata di domani dovrà essere arato e ripulito dalla sterpaglie, mettendo in pericolo questa piccolissima cagnolina.
I vari volontari intervenuti sul posto, dopo aver messo al sicuro la mamma e altri quattro cuccioli, non sono riusciti a stanare la piccola cucciola che impaurita si era rifugiata infondo a questo tunnel sotterraneo.
Dopo vari tentativi i volontari hanno deciso di contattare la Responsabile dell'Ufficio Randagismo del Comune di Pulsano richiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Arrivati sul posto gli “Angeli con gli stivali” si prodigano dando il massimo per trarla in salvo. I momenti immediatamente precedenti il lieto fine, dopo aver analizzato il sito, tutti gli operatori presenti collaborano tra di loro per trovare la strategia giusta con la quale effettuare il salvataggio, ed alla fine è festa grande.
E' stato bello vedere che ci sono tante persone disposte a sacrificare se stessi per il bene degli animali ora però bisogna trovare una casa a questa piccola cagnolina ed hai suoi 4 fratelli.
Tutti coloro che sono interessati possono contattarmi (Renato Petralia) al numero 366 6241467 oppure tramite Facebook all'account RENATO PETRALIA - POPOLO PULSANESE.
Scrivi commento