17.03.16 - L’estate è ormai alle porte e come ogni anno, in questo periodo, si ripresenta il fenomeno delle discariche abusive sul versante sud del Paese.
Da anni si susseguono denunce da parte dei cittadini per il ritrovamento di discariche abusive nel territorio di Pulsano. Sono cosi tante che se si dovesse mappare il tutto, ne uscirebbe fuori che le zone interessate ricoprono l’intera periferia, la marina ed alcune zone del centro.
Questo fenomeno aumenta in modo esponenziale nel periodo che va da marzo a giugno, mesi in cui si riaprono le porte alle abitazioni estive per le grandi pulizie pre-stagione.
Sono state presentate, in passato, delle mozioni in Consiglio Comunale, prima dal gruppo consigliare del Sel e successivamente dal Consigliere Comunale Indipendente Angelo Di Lena, con le quali si proponevano alcune soluzioni per combattere questo fenomeno, ma entrambe sono state respinte dalla maggioranza.
I cittadini chiedono maggiori controlli da parte delle autorità competenti, maggiori tutele da parte delle istituzioni ed i giusti servizi che ogni paese dovrebbe avere, nel rispetto dei
contratti stipulati dal Comune.
Non è ammissibile che nel 2016 ancora si presentano queste realtà.
Scrivi commento