30.06.2016 - Cari concittadini, sabato sera 25 giugno 2016, si è tenuto a Taranto un appuntamento in piazza Garibaldi con i portavoce Alessandro Di Battista, Diego De Lorenzis e Rosa D’Amato. Durante la manifestazione sono stati invitati tutti i cittadini tarantini, slegati dalle logiche partitiche, a unirsi ad uno dei meetup locali con sede in via Dante 100 dimenticando la presenza sul territorio del meetup Taranto Pentastellata.
E’ importante ricordare che nella nostra città, che conta ormai 202 mila abitanti, esistono altri attivisti ed altri cittadini che si adoperano per la realizzazione degli ideali a 5 stelle. Quindi, invitiamo tutti coloro che si volessero avvicinare al mondo del movimento, a contattare anche il Meetup Taranto PentastellaTa che nasce da un incontro di amici preparati, onesti e con tanta voglia di fare, per uno scambio di opinioni e con l’intenzione di investire il proprio tempo analizzando le problematiche del territorio, tanto nel capoluogo quanto nella provincia, condividendo e vagliando soluzioni, dettate dall’amore per questo territorio e dalla voglia di far emergere quelle sue potenzialità che gli riconosciamo, ad oggi ancora inespresse.
Come avviene ormai anche a livello nazionale, nel movimento esiste la necessità di collaborazione e coordinamento tra i vari gruppi che agiscono per il bene comune.
Siamo sulla stessa barca, remiamo tutti nella stessa direzione ma ogni gruppo rappresenta una realtà formata da centinaia di persone. Sarebbe semplicemente utopistico affermare e volere che un solo gruppo può dare voce a una città così grande come Taranto.
Invece più gruppi che ascoltano a loro volta più persone, possono essere vincenti ed esaltare ancora meglio i valori di pluralità e democrazia.
Le regole e gli ideali del movimento non sono tanti, basta una elementare collaborazione e coordinamento per far si che più persone parlino con un’unica voce.
Lavorare insieme significa vincere insieme.
A riveder le stelle.
Meetup Taranto Pentastella - Corso Italia, 100 – Taranto
Scrivi commento