12.03.2018 - Saranno protocollate in municipio questa mattina le 11 firme raccolte ed autentificate, dinanzi ad un notaio, per sciogliere la Giunta Comunale, facendo cadere l'Amministrazione Comunale con a capo il Sindaco Ecclesia.
Questo porterà alla nomina da parte del Prefetto di un commissario che gestirà il paese, molto probabilmente, fino alle prossime elezioni amministrative programmate per giugno.
Gli undici consiglieri hanno presentato le dimissioni sono: Lupoli Franco, Laterza Luigi, D'Alfonfo Alessandra, Mandurino Marika, Tagliente Rosa, Lanza Gabriella, Marra Francesco, Tomai Pitinca Maria Cristina, Salamida Anna Giovanna, D'Amato Emiliano e Borraccino Pietro.
Il malcontento generale ha portato ben 11 consiglieri (ne sarebbero bastati nove) a sciogliere la giunta comunale.
Uno degli episodi più eclatanti è stata la revoca della carica da Vice Sindaco e l'assessorato a Lupoli Franco. Una mossa fprte che ha dato dimistrazione alla rottura della maggioranza.
Un Comune quello di Pulsano che ormai da invaso dai debiti vive nel degrado. Ora sarà compito del Commissario gestire il tutto fino alle prossime elezioni amministrative.
Scrivi commento