13.09.2017 - Giorno 11 Settembre, a Pulsano (TA) è stato innaugurato il nuovo padiglione dell'Istituto Comprensivo Statale E. De Nicola.
In detta struttura verranno ospitati gli alunni dell'elementari dell'Istuto Comprensivo Statale Giannone, dove invece, troveranno maggiori spazzi gli alunni dell'Istituto Mediterraneo "Alberghiero".
Un progetto, approvato co Deliberazione.di Giunta, costato 700.00,00 euro.
Il Sindaco di Pulsano l'avv. Giuseppe Ecclesia ha dichiarato: “Dopo gli interventi sul plesso De Nicola, sull’edificio Collodi, sul Giannone, sulle scuole dell’infanzia Montessori e Rodari, il plesso consegnato oggi è il suggello di un lavoro straordinario, che fa dell’edilizia scolastica pulsanese un punto di eccellenza nel panorama provinciale. Abbiamo volutamente trascurato altri interventi, proprio per far sì che la comunità scolastica possa operare all’interno di spazi idonei e decorosi”.
L'Ass. ai Lavori Pugbblibblici del Comune idi Pulsano il dott. Luigi Laterza ha aggiunto: “L’opera va a coronare un intenso lavoro di interventi di edilizia scolastica, quale per esempio la riqualificazione dell’intera scuola materna Montessori. Condivido la soddisfazione per la realizzazione di quest’opera pubblica con funzionari e dipendenti dell’assessorato ai Lavori Pubblici, in particolare con il Resp.le D’Errico, per aver intercettato i finanziamenti e per aver realizzato in tempi record il nuovo edificio che accoglierà i piccoli della nostra comunità”.
Il giro degli interventi si è concluso con quello 'Ass. alla Pubblica Istruzione e Servi Sociali la dott.ssa Gabriella Ficocelli: “E’ emozionante consegnare alla comunità un’altra opera pubblica ed aver lavorato con il Dirigente scolastico, Prof.ssa Bianca de Gennaro, direttrice attenta che merita il nostro plauso. L’offerta educativa e formativa per i piccoli concittadini, va dall’Asilo Nido, all’Istituto Superiore alberghiero, passando per le scuole dell’infanzia, elementari e medie. Alla scuola abbiamo affiancato il servizio pomeridiano di Centro Diurno per minori, presso il Palazzo Giannone, che verrà pure inaugurato a breve”.
Scrivi commento