28.08.2017 - Finalmente ci siamo.
Dopo tanto lavoro, supportato da passione, curiosità ed amore per il proprio territorio, il geometra e scrittore Italo Schirano è riuscito a raccogliere in un solo libro la storia, le famiglie e gli aneddoti di Leporano nel Settecento durante il principato di Don Niccolà Sergio Muscettola.
Un lavoro che non poteva rimanere chiuso in un cassetto e quindi, grazie all'attenzioone dell'Amministrazione Comunale di Leporano, sono stati trovati i giusti finanziamenti per poterlo pubblicare e donarlo alla cittadinanza.
Giorno 29 agosto 2017, alle ore 19.00, presso il Castello Muscettola questo interessantissimo libro sarà presentato alla Comunità Leporanese in compagnia dello scrittore.
"Un'altra opera offerta - presentazione del Sindaco di Leporano l'avv. D'Abramo Angelo - alla nostra comunità che ricostruisce fedelmente, attraverso gli atti notarili, un periodo della storia di Leporano.
Un'opera meritoria che in modo scientifico ed esaustivo ripropone luoghi e persone della nostra antica cittadina.
Un grazie ad Italo Schirano, per aver consegnato alla comunità di Leporano un lavori prezioso, che ha evidenziato le origini storiche e nobili del nostro territorio.
Scrivi commento