25.10.2018 - Nella mattinata di ieri è stata eseguita dalla squadra mobile di Taranto una misura cautelare di arresti domiciliari nei confronti di Vipari A..
L'uomo di 42 anni, residente a Pulsano, ex dipendente ILVA, tramite un social network ha contattato delle donne presentandosi prima come un dipendente dell'azienda siderurgica e poi come dirigente, vantando conoscenze nei vertici dell'azienda, promettendo l'assunzione con contratto a tempo indeterminato in cambio di denaro, partendo con richieste di piccole somme di denaro da caricare su una carta prepagata arrivando in seguito a minacciare le sue vittime in caso di mancato versamento.
Le indagini sono partite su denuncia di una vittima che dopo aver versato la somma di 50,00 euro su promessa di assunzione in un'azienda dell'indotto, ha intuito la truffa ed ha segnalato in tutto alla Polizia.
Dalle indagini è scaturito che l'indagato si è appropriato indebitamente di circa 5mila euro da povere vittime che presi dalla disperata ricerca di un posto di lavoro si erano fatte abbindolare.
.
Scrivi commento