09.11.2019 - Il Sindaco e la Giunta Comunale di San Giorgio Jonico esprimono dissenso, con ogni provvedimento congruamente motivato e legittimo, alla realizzazione dell'impianto di compostaggio di digestione anaerobica, con annesso compostaggio per il trattamento e recupero della Forsu, nel Comune di Pulsano in Località Contrada "La Palata".
Con queste parole l'Amministrazione di San Giorgio Jonico dice No al maxy impianto di Biogas/Compostaggio in progetto a Pulsano unendosi alla battaglia portata avanti dalla cittadinanza di Pulsano e Leporano.
Dopo il No dell'intero Consiglio Comunale di Leporano arriva anche quello dell'Amministrazione Comunale di San Giorgio Jonico. Un No che probabilmente arriverà anche da altri Comuni che già in più occasioni hanno espresso vicinanza alla cittadinanza di Pulsano andando contro alla volontà dell'Amministrazione Comunale di Pulsano.
L'unico Comune che ancora è favorevole all'impianto di Biogas/Compostaggio è l'Amministrazione Comunale di Pulsano che continua a perseverare su questa decisione nonostante ci siano diverse violazioni del Piano Regionale per la Gestione dei Rifiuti Urbani, vadesi ad esempio le distanze minime di sicurezza dal centro abitato e dai punti sensibili.
L'intera cittadinanza ed ora anche interi Comuni limitrofi al Comune di Pulsano chiedono al Sindaco di Pulsano Francesco Lupoli di ritirare la delibera 100 con cui ha manifestato l'interesse ad ospitare detto impianto, tutelando la salute della cittadinanza e l'economia dell'intero territorio.
Scrivi commento