28.10.2019 - Dal 16 settembre a Pulsano le scuole della prima infanzia hanno aperto i cancelli dando il via all'anno scolastico 2019 - 2020, ma ancora oggi la mensa non è partita.
Un disservizio che porta numerosi disagi nelle famiglie Pulsanesi, in particolare, nelle famiglie dove entrambi i genitori lavorano.
Purtroppo la cosa più preoccupante è che ancora non si conosce una data certa in cui dovrebbe partire detto servizio.
Il Sindaco Lupoli Francesco su Facebook scrisse, rispondendo ad alcuni cittadini, che il servizio mensa, così come erroneamente è stato fatto negli anni passati, sarebbe partito a metà ottobre, ma così non è stato. Dimostrazione questa di quanto sia fuori controllo la gestione del Comune di Pulsano. Lo stesso Sindaco non conosce e non sa cosa fanno i vari assessori e dirigenti, rispondendo ai cittadini dando date senza avere la certezza di ciò che dice.
Un servizio che per legge sarebbe dovuto partire dal primo giorno di scuola dei bambini, così come accade in quasi tutte le scuole d'Italia, ma ancora oggi nessuno, neanche l'Assessore incaricata, Mandorino Marika, riesce a dare una data certa.
Tra i genitori c'è chi dice che probabilmente partirà a metà novembre, altri dicono che partirà alla fine di novembre, altri ancora affermano che la mensa partirà a gennaio 2020.
Questo disservizio è l'ennesima conferma di quanto il Comune di Pulsano sia mal gestito e che ancora una volta colpisce i più piccoli oltre che le famiglie.
Dopo la chiusura dell'asilo nido comunale "Le Coccinelle" ora arriva un altro disservizio importante come quello della mensa che non permette ai bambini di rimanere a scuola fino le 16.00, causando un danno nei bambini ma anche grossi disagi nelle famiglie dove entrambi i genitori lavorano, costringendo uno dei due genitori a dover chiedere ogni giorno un permesso per uscire prima da lavoro.
Un disservizio che non può durare ancora per molto, altrimenti diventerà ingestibile per le famiglie fare conciliare il lavoro con l'uscita anticipata da scuola dei propri figli.
Qualcuno dovrebbe fare luce su questa situazione e per questo chiedo che l'opposizione si impegni ad investigare anche su questo argomento che va a sommarsi ai numerosi disservizi del Comune di Pulsano.
In tante le famiglie che sperano nella caduta di questa amministrazione comunale.
La peggiore degli ultimi 25 anni a Pulsano.
Scrivi commento