07.02.2019 - Nella mattinata di ieri è stato rimosso il tanto discusso autovelox posizionato sulla Strada Provinciale che collega il Comune di Pulsano al quello di San Giorgio Jonico.
Una strada molto trafficata dove negli ultimi anni si sono verificati numerosi incidenti, anche molto gravi, e dove il limite di velocità era stato imposto a 50 chilometri orari.
Entrambi gli impianti, uno per senso di marcia, sono stati completamenti asportati senza però alcun avviso e senza motivare il perchè di questa decisione. Un vuoto dove alcuni politici locali si sono subito tuffati prendendosi i meriti di quanto accaduto.
Su questo argomento è intervenuto l'Assessore Regionale Cosimo Borraccino attraverso un post scritto sulla su pagina Facebook: "L’autovelox sulla Strada Provinciale n. 109, Pulsano/ San Giorgio Jonico, a far data dal 1° Gennaio 2019, non è più in funzione in quanto la Provincia di Taranto aveva avviato un progetto di viabilità che scadeva il 31 Dicembre dello scorso anno".
Ha continuato dicendo: "Questa è la notizia scevra da commenti. Nei prossimi giorni, presso l’Amministraziome Provinciale di Taranto, si deciderà il da fars"i.
Ha concluso: "Ho inviato, il mese scorso, una PEC al Presidente Gugliotti per chiedere, sul tema, un suo autorevole intervento al fine di innalzare il limite di velocità così come segnalato a Pulsano più volte e da più voci, compreso quella della mia forza politica. A breve daremo notizia delle decisioni che saranno assunte".
Ed ecco il vero motivo del perchè detto impianto è stato rimosso, cioè il 31 dicembre 2018 è scaduto un progetto di viabilità avviato dalla Provincia di Taranto.
Questa è una strada molto trafficata e pericolosa che andrebbe ampliata, dove andrebbero costruite delle rotonde nei vari incroci e dove andrebbe installato l'impianto di illuminazione pubblica.
Spero vivamente che la Provincia di Taranto avvii un vero progetto di messa in sicurezza di questa strada senza giocare con il portafoglio o, ancora peggio, con la vita dei cittadini.
Renato Petralia
Scrivi commento