16/03/2020 - E' di oggi la notizia del primo caso di positività al coronavirus nel Comune di Lizzano (TA).
A dare la notizia è stato il SIndaco del Comune di Lizzano Antonietta D'Oria tramite un post sulla sua pagina Facebook utilizzando le seguenti parole: "Miei cari cittadini, mi è appena giunta notizia di un primo caso di positività al Coronavirus a Lizzano. La persona è stata prontamente affidata alle cure sanitarie. Tutta l'Amministrazione comunale esprime vicinanza a questa persona e alla sua famiglia e gli augura una pronta guarigione. Questo temuto e purtroppo prevedibile evento rende ancora più importante che tutta la Comunità rispetti le prescrizioni del Governo e della Regione Puglia, nonché quelle da me emanate per il nostro Paese. Restate a casa, evitiamo i contatti, gli anziani e i disabili possono utilizzare i servizi di consegna a domicilio per la spesa e i farmaci già attivati. Per tutti gli altri è preferibile che esca uno solo per famiglia per fare la spesa. Ricordate di rispettare le norme igieniche lavandovi spesso le mani e igienizzando gli ambienti. Utilizzate il telefono e i social per restare in contatto con i vostri amici e parenti. Solo in questo modo possiamo fermare il contagio e finalmente riprendere le nostre abitudini".
Ma non solo, sempre il Sindaco, attraverso la sulla sua pagina, ha informato la cittadinanza di Lizzano che: "dalle ore 19.00 di oggi, tutte le strade di Lizzano saranno sanificate.
Con particolare riferimento ai luoghi di aggregazione ( posta, negozi aperti, farmacie e banche). Si prega la massima collaborazione, togliendo le macchine dalle strade per chi ha questa possibilità.
In tutto si sanificheranno 50 km di strade".
Questo è un momento difficile per tutti. Un periodo in cui la cosa migliore da fare e stare chiusi in casa. Bisogna uscire solo per andare a fare la spesa, utilizzando le dovute protezioni (mascherina, guanti monouso e occhiali), un componente per famiglia.
#IoRestoaCasa #AndràTuttoBene
Scrivi commento