27.11.2020 - Ancora un aggiornamento sulla situazione Covid19 nel Comune di Lizzano.
Il primo cittadino del Comune di Lizzano, il Sindaco Antonietta D'Oria, attraverso un video pubblicato sulla propria pagina Facebook, ha comunica l'ultimo aggiornamento dei dati riferiti al Coronavirus per il Comune di Lizzano.
Il Sindaco D'Oria ha comunicato un'ulteriore aumento del numero dei cittadini risultati positivi al Covid19, numero che sale a 75 casi di positività al Covid19 nel Comune di Lizzano e sono ancora tanti i cittadini che presentano diversi sintomi.
Il Sindaco ci tiene a ricordare che la raccolta differenziata non si fa per le famiglie Covid19 i quali metteranno i rifiuti in un doppio sacco nero e lo usciranno il venerdì sera per la raccolta del sabato mattina.
Per quanto riguarda le ordinanze emesse nella giornata di oggi per cercare di ridurre il numero di contagi ed evitare gli assembramenti, la prima riguarda la scuola che sarà solo a distanza con la DAD, non ci saranno più lezioni in presenza fino al 4 dicembre.
Mentre la secondo ordinanza riguarda i funerali potranno essere svolti solo con i parenti di massimo primo, secondo e terzo grado. Se ci sarà un cittadino morto per Covid andrà direttamente al cimitero.
Il Sindaco ci tiene a dare le condoglianze alla nonna, mamma che è venuta a mancare nella giornata di ieri a causa del Covid.
Ancora, il Sindaco, chiede di cercare di riservare gli anziani, tenendo una distanza di di almeno 2 metri e rispettando tutte quelle che sono le misure di prevenzione per quanto il Covid19.
Il Sindaco augura a tutti i positivi una pronta guarigione.
Scrivi commento