09.12.2020 - "Con vero orgoglio, qualche minuto fa , ho rimesso le mie deleghe consiliari e ho formalizzato il passaggio al gruppo di opposizione".
Dopo le dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale di Maggioranza con passaggio all'opposizione da parte della Consigliera Serena Tardiota arrivano le dimissioni della collega Maria Lucia Venneri che spiega attraverso un post su Facebook il perché di questa scelta:
"Con vero orgoglio, qualche minuto fa , ho rimesso le mie deleghe consiliari e ho formalizzato il passaggio al gruppo di opposizione. Con il presente post, intendo prendere fermamente le distanze dal sindaco Damiano come amministratore e come uomo.
Nulla più mi lega a una persona che per salvare se stessa è capace di ignorare chi lo ha aiutato e sostenuto cercando di compensare le carenze amministrative, spesso precedute da frasi tipo: e io che ne so ?! Ma io non sapevo ! Ma io il medico faccio!!!!"
La Consigliera continua: "Con le sue dichiarazioni, ha cercato di “salvare la faccia” e mettere una “pezza a colore” sul comportamento antidemocratico e violativo delle garanzie partecipative. Ha tramato per settimane, senza partecipare i suoi consiglieri e dichiarando candidamente di essersi fatto consigliare e/o influenzare da soggetti esterni al gruppo . Il suo accordo - mascherato da covid e emergenza- niente ha a che fare con il suo “amore “ per i leporanesi. Se ama i leporanesi come diceva di amare noi, guardatevi le spalle .
E soprattutto non ha in alcun modo rispettato la volontà elettorale, creando un mega minestrone di amministratori con progetti e visioni amministrative diverse, quasi eliminando l’opposizione (se non fosse stato per la coerenza del gruppo La Svolta) in violazione dei principi democratici".
Solo per amore della verità , voglio dire che personalmente non ho alcun problema con i consiglieri di opposizione a cui mi lega amicizia (per la consigliera Lotta), raffreddatasi proprio per la mia scelta di candidarmi con Damiano anziché nella sua lista alle scorse elezioni amministrative; Colleganza (per il Consigliere D’Abramo) e nessun problema di carattere personale, se non per le differenti posizioni politiche nell’ambito dell’attuale consiglio comunale . Il consigliere Secondo l’ho conosciuto in questa esperienza amministrativa e non vi è mai stato mai alcun diverbio , nemmeno su posizione politiche .
Buon lavoro a loro e un invito a fare attenzione al sindaco, domani potrebbe lavorare alle vostre spalle senza alcun motivo..."
Scrivi commento