28.11.2020 - "Lunedì 30 novembre 2020 la Scuola a Pulsano ritorna a essere un DIRITTO. Dopo un mese di azzeramento del diritto all'istruzione finalmente si ridà alle famiglie e ai bambini una normalità che non si era mai interrotta nel resto della provincia".
Dopo aver scritto al Ministro Azzolina e denunciato la chiusura delle scuole a Pulsano, il Consigliere Comunale Emiliano D'Amato, attraverso un post sulla propria pagina Facebook, rende pubblica questa ottima notizia che tantissime famiglie di Pulsano aspettavano da tempo. Anche se le scuole dell'infanzia rimarranno chiuse per un'altra settimana.
Per più di un mese, andando contro quelle che erano le disposizioni imposte da Ministro dell'Istruzione, il Sindaco di Pulsano ha chiuso tutte le scuole di ogni titolo e grado.
Assurdo è che la comunicazione ufficiale alle famiglie non sia ancora arrivata e solo grazie alla post del Consigliere Comunale D'Amato sono venute a conoscenza che lunedì riapriranno le scuole. Questo significa che nella giornata di domani, una domenica, le famiglie dovranno riorganizzare la propria giornata e i propri impegni lavorativi per permettere ai propri figli di poter tornare a scuola.
Alle 21.00 di sabato 28 novembre, le famiglie non sanno ancora se gli ingressi e le uscite da scuola saranno scaglionati oppure no. Quindi ancora le famiglie non conoscono gli orari d'ingresso e
di uscita da scuola dei propri figli.
Tutto questo ha dell'assurdo. Una situazione tanto strana quanto vergognosa.
Questa Amministrazione Comunale sembra divertirsi nel creare disagi ai cittadini di Pulsano.
Come dei burattini, i cittadini, oggi per domani, ricevono comunicazioni importati come queste.
Chi amministra Pulsano dovrebbe capire che i cittadini non vivono le proprie giornate aspettando la diretta del Sindaco, ma fanno altro, come lavorare per portare il pane a casa.
Visto quanto accaduto, nella giornata di domani, il Sindaco dovrebbe farsi carico di contattare tutti i datori di lavoro dei genitori dei bambini che lunedì torneranno a scuola per informarli che i propri dipendenti, molto probabilmente, lunedì mattina arriveranno in ritardo a lavoro oppure avranno la necessità di uscire prima perché dovranno portare o andare a prendere i propri figli da scuola.
Non ci sono parole per descrivere tutto questo. Una gestione della cosa pubblica del tutto fallimentare.
Buona parte della cittadinanza di Pulsano chiede le DIMISSIONI di questa amministrazione.
Pulsano e i Pulsanesi meritano rispetto. Non è possibile amministrare un paese in questo modo.
Scrivi commento