09.12.2020 - "Ho sottoscritto quest’oggi in un giorno di festa per tutti noi le mie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale di maggioranza approdando all’opposizione"
Con queste parole scritte nella giornata di ieri, in un post Facebook, la Consigliera Comunale di maggioranza Serena Tardiota, annuncia le sue dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale di maggioranza approdando all’opposizione.
La Consigliera scrive: "Amici tutti dopo gli ultimi eventi politici che hanno coinvolto la nostra comunità di Leporano formalmente ho sottoscritto quest’oggi in un giorno di festa per tutti noi le mie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale di maggioranza approdando all’opposizione ".
La Consigliera continua: "La scelta è avvenuta dopo l’apertura da parte del Sindaco Vincenzo Damiano ai consiglieri di minoranza D’Abramo, Lotta e Secondo con la rispettiva attribuzione di deleghe e incarichi politici senza avermi presa in considerazione e senza avermi fornito alcun motivo a questa illogica apertura .
Pertanto prima di prendere la sofferta decisione di lasciare la maggioranza che ho contribuito a far eleggere ho chiesto un confronto con il sindaco per capire il perché. Non ho avuto alcuna risposta. Pertanto l’entusiasmo che mi ha portato ad accettare il delicato compito conferitomi, non voglio si perda nell’insoddisfazione, nell’impossibilità di fare e di agire davvero per il bene della comunità di Leporano.
Ho sempre lavorato per sostenere al massimo l’attuale compagine amministrativa; ho messo a disposizione la mia caparbietà, la mia ostinazione nel raggiungere gli obiettivi condivisi, il mio tempo e la voglia di fare squadra.
Ciò che ho fatto e ciò che ancora avrei potuto realizzare, di più e meglio, lo rimetto al giudizio altrui. Dato che credo fermamente nel valore e nell’importanza del ruolo di Consigliere, avendo grande rispetto verso quei cittadini che mi hanno votato e sostenuto".
La Consigliera conclude il suo post: "Dato che il paese ha bisogno di una opposizione attenta e preparata perché un Consiglio Comunale senza una dialettica, senza un confronto al proprio interno, a volte anche duro ma sempre leale e finalizzato al bene dei cittadini e al miglioramento del paese, è un Comune senza democrazia; non potendo più adempiere completamente e nei giusti modi al mio ruolo, preferisco fare un passo indietro.
Approfitto di questo momento per ringraziare i colleghi Assessori verso i quali, nonostante le diversità di vedute su alcune problematiche, ho sempre manifestato stima e rispetto. Ringrazio i Dirigenti Comunali che mi hanno accolto, ascoltato e sostenuto; che hanno interagito con me per il bene di tutti e che hanno fatto dell’umiltà e dello spirito collaborativo un’arma vincente. Ringrazio, ancora, tutti i Dipendenti Comunali, in particolare quelli del mio settore di riferimento, il cui lavoro silenzioso e concreto è una vera risorsa per questa Comunità.
Infine, mi sento in dovere di ringraziare i Cittadini, i primi ad aver creduto nelle mie potenzialità e verso i quali resterò sempre in debito. Io sarò sempre da una parte .
Dalla vostra!!
Buona Immacolata a tutti".
Scrivi commento