30.11.2020 - Leporano, Maggioranza e opposizione uniti contro la pandemia.
A Leporano si scrive la storia della politica locale.
Il sindaco dott. Damiano nei giorni scorsi attraverso i social e poi in Consiglio Comunale ha chiesto all’opposizione di collaborare visto il momento di difficoltà che vive il paese.
I casi di positività al covid-19 a Leporano sono aumentati negli ultimi tempi, pertanto il Sindaco ha emesso una serie di ordinanze sindacali specifiche.
Però oltre a questi provvedimenti amministrativi, ha ritenuto opportuno invitare anche l’opposizione a mettere da parte i conflitti passati e a collaborare attivamente con l’amministrazione comunale.
Lo stesso primo cittadino scrive: ”La pandemia sta mettendo a dura prova l'intera Nazione e il nostro paese, e pertanto è opportuno che tutti noi restiamo uniti perchè è l'unico modo che ci consentirà di superare questa fase di emergenza.”
L’opposizione rappresentata dall’ Avv.to Angelo D’Abramo, da Danilo Gaetano Secondo, dalla Dott.ssa Iolanda Lotta e dall’ Avv.to Francesco Fusco hanno risposto positivamente all’invito del Sindaco Damiano.
La stessa opposizione ha votato a favore in Consiglio Comunale in merito all’approvazione dell’equilibrio di bilancio e degli altri punti all’ordine del giorno. Leporano segue l’esempio di Roma, anche in Parlamento l’opposizione ha votato, insieme alla maggioranza, in modo positivo in merito allo scostamento di bilancio.
“Mai come in questo momento, Leporano deve essere unita. E' un virus insidioso ma può essere sconfitto!” Conclude nel suo comunicato il Sindaco di Leporano.
Scrivi commento