14.03.2021 - Ottime notizie dalla Premier League di Istanbul (Turchia).
Nella giornata di oggi si sono tenute le finali della prima tappa stagionale della Premier League 2021 di karate con ottimi risultati per gli atleti italiani.
Gli atleti italiani sono stati perfetti ed hanno centrato due medaglie d’oro con Silvia Semeraro e Luigi Busà, mentre Terryana D’Onofrio, Carola Casale, Clio Ferracuti e Michele Martina hanno conquistato il bronzo.
Davvero un ottimo risultato di squadra che, tuttavia, non lenisce il rammarico per le pesanti assenze di diversi karateka, fermati per casi (poi rivelatisi falsi) di positività al Covid-19.
Silvia Semeraro, ventiquattrenne di Faggiano (TA), dopo aver conquistato l'oro agli European Games del 2019, conquista un'altra medaglia d'oro dopo avere dominato la sua pool nei -68kg.
Silvia ha ottenuto dei successi netti contro la macedone Monika Stefanovska, la belga Nesrine Bougrine e la kosovara Festina Curri. In semifinale si è liberata dell’azera Irina Zaretska e nella finale di oggi ha avuto la meglio contro l'egiziana Feryal Abdelaziz ottenendo il piano più alto del podio.
Un successo che fa onore al piccolo Comune di Faggiano in Provincia di Taranto.
Scrivi commento